DS 3 E-Tense è dotato di un'autonomia fino a 320 km e ricarica della batteria fino all'80% in soli 30 minuti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ciao a tutti,
auto ritirata... purtroppo non ho potuto utilizzarla come avrei voluto ma queste sono le prime impressioni:
Ottima guidabilita, ottimo comfort, le sospensioni funzionano perfettamente anche su terreni sconnessi, infotainment poco intuitivo ma le informazioni non mancano.
Il motore da grandi soddisfazioni in modalità sport, in modalità normal è comunque brillante e ottimo per l'uso cittadino mentre in modalità eco a mio parere è un po troppo penalizzato. La frenata rigenerativa è molto comoda in città e sempre a mio parere, poco invasiva.
Per ora l'ho utilizzata praticamente solo in ciclo misto (tangenziale, superstrada e pochissimo nel traffico) e caricandola al 100% non ho mai visto superare i 220KM di autonomia. A casa con la presa Schucko normale ricarica 6km/ora infatti per ricaricare 100km impiega circa 16/17 ore.
Ho provato a ricaricare al fast Charge enel (perchè su quattrorute dicevano che non era ancora possibile farlo) e con batteria carica al 90% ricaricava 116KM/ora.
Da quanto ho potuto verificare l'autonomia è di circa 200 Km su percorso misto e in modalità normale, spero che in città si possano almeno raggiungere i 280km.
Nel complesso sono al momento soddisfatto dell'acquisto
Unico dubbio (per il quale ho aperto un thread dedicato) è che a differenza di quanto riportato nel manuale d istruzioni, anche montando la presa green up, i tempi di ricarica non si riducono perchè sembrerebbe che il cavo in dotazione per la ricarica da caso non supporti un amperaggio superiore agli 8 ampere.
Spero di essere stato esaustivo... buona giornata.
Davvero solo 6km/ora la ricarica con shuko? Io sono in attesa della DS e speravo qualcosa di più rapido... dopo 2 mesi hai nuove impressioni? Grazie mille
luca.labita ha scritto:Davvero solo 6km/ora la ricarica con shuko? Io sono in attesa della DS e speravo qualcosa di più rapido... dopo 2 mesi hai nuove impressioni? Grazie mille
Se il carichino in dotazione non supporta oltre 8A l'unica soluzione è passare ad una Wall box o ad un ic-cpd che supporti un amperaggio superiore. Ma leggendo sotto il carichino in dotazione sono veramente riportati solo 8A?
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)