Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
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Carlo ha scritto:Considerando l'età del progetto LEAF, sono sicuramente maggiori i problemi risolti che quelli che non verranno più risolti
Se non vengono fuori errori nuovi (molto improbabile) sono fra l'altro trascurabili. Come servizi di connettività malfunzionanti.
Oppure "caratteristiche" come appunto la bassa velocità di ricarica od il connettore in sparizione.
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mirko2016 ha scritto: La id.3 45 kWh la scarterei perché non regge il confronto con le altre due come dotazioni (a meno di particolari sorprese sul prezzo...se fanno tanto sconto è diverso...)
non è proprio così, la ID3 city ha dotazioni di serie molto più complete della eC4 Feel. Sulla eC4 si possono aggiungere in opzione, ma non tutte, per esempio l'ACC non c'è nemmeno in opzione. Per avere le dotazioni della ID3 bisogna salire di allestimento almeno alla Feel Pack che pure non ha l'ACC e si può aggiungere con 1000€
selidori ha scritto:
Oppure "caratteristiche" come appunto la bassa velocità di ricarica od il connettore in sparizione.
Ah ma ti riferivi alle scelte progettuali che ormai vanno verso l'obsolescenza. Beh quelle su questa generazione di LEAF non verranno mai modificate, a mio avviso
io sono nella tua stessa situazione, solo che come detto ho escluso a priori la leaf perchè non mi piace ed è un modello vecchio (la ariya sarebbe ben diverso, è uno dei progetti più belli se non il più bello secondo me, ma credo che i prezzi non saranno gli stessi della leaf, altrimenti aspetterei).
Quello che mi frena ancora dallo scegliere la ID3 è la mancanza del travel assist che non si può aggiungere nemmeno come optional. Non è uno strumento indispensabile, ma su un'auto elettrica, per me, dovrebbe esserci tutta la tecnologia disponibile. C'è tutto il resto, compreso l'ACC, ma quella mancanza mi sta ponendo molti dubbi, amplificati dalla prova della eC4 che mi è piaciuta molto.
Ultima modifica di claudiozocco il 11/02/2021, 15:27, modificato 1 volta in totale.
un sistema di aiuto alla guida, praticamente la guida autonoma di II livello di Volkswagen. combina ACC, lane assist e side assist per mantenere l'auto in corsia e regolare la velocità.