Leaf taxi spagnola con 350.000km, batteria originale e 44% di SOH

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Avatar utente
selidori
Messaggi: 9492
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Leaf taxi spagnola con 350.000km, batteria originale e 44% di SOH

Messaggioda selidori » 01/10/2018, 23:20


https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 3610605258


AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ


Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 17970
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Leaf taxi spagnola con 350.000km, batteria originale e 44% di SOH

Messaggioda marco » 02/10/2018, 7:07

E' sempre questo, che nel mentre si è sparato altri 62k km :D > el-coste-de-recorrer-288-000-kilometros-sin-consumir-una-sola-gota-de-combustible-t1234.html
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Diego
Messaggi: 694
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Leaf taxi spagnola con 350.000km, batteria originale e 44% di SOH

Messaggioda Diego » 02/10/2018, 12:01

volere è potere
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)

Avatar utente
roberto72
Messaggi: 2271
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Leaf taxi spagnola con 350.000km, batteria originale e 44% di SOH

Messaggioda roberto72 » 02/10/2018, 13:20

Sempre lo stesso taxista ha fatto un confronto tra i costi reali sostenuti in 350mila chilometri con il suo taxi Leaf e una Toyota Prius.
La differenza è a favore della Leaf per oltre 11mila€.
Se da questa differenza si tolgono i 7mila€ che ci vogliono per cambiare la batteria (il taxista ha chiesto a Nissan la sostituzione), la Nissan Leaf risulta comunque più conveniente.

Una simile comparativa la aveva fatta anche il mitico Gennaro tra il suo taxi Tesla Model S ed un'auto della stessa categoria, e la differenza era enorme.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp

Diego
Messaggi: 694
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Leaf taxi spagnola con 350.000km, batteria originale e 44% di SOH

Messaggioda Diego » 02/10/2018, 14:25

roberto72 ha scritto:Sempre lo stesso taxista ha fatto un confronto tra i costi reali sostenuti in 350mila chilometri con il suo taxi Leaf e una Toyota Prius.
La differenza è a favore della Leaf per oltre 11mila€.
Se da questa differenza si tolgono i 7mila€ che ci vogliono per cambiare la batteria (il taxista ha chiesto a Nissan la sostituzione), la Nissan Leaf risulta comunque più conveniente.

Una simile comparativa la aveva fatta anche il mitico Gennaro tra il suo taxi Tesla Model S ed un'auto della stessa categoria, e la differenza era enorme.


si ho visto anch io i confronti...ma vuoi mettere quanto tempo si risparmia con un bel 3.0 diesel?...eheh...
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)


Avatar utente
andbad
Messaggi: 2004
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Leaf taxi spagnola con 350.000km, batteria originale e 44% di SOH

Messaggioda andbad » 02/10/2018, 17:27

Diego ha scritto:
roberto72 ha scritto:Sempre lo stesso taxista ha fatto un confronto tra i costi reali sostenuti in 350mila chilometri con il suo taxi Leaf e una Toyota Prius.
La differenza è a favore della Leaf per oltre 11mila€.
Se da questa differenza si tolgono i 7mila€ che ci vogliono per cambiare la batteria (il taxista ha chiesto a Nissan la sostituzione), la Nissan Leaf risulta comunque più conveniente.

Una simile comparativa la aveva fatta anche il mitico Gennaro tra il suo taxi Tesla Model S ed un'auto della stessa categoria, e la differenza era enorme.


si ho visto anch io i confronti...ma vuoi mettere quanto tempo si risparmia con un bel 3.0 diesel?...eheh...

Col 3000 diesel avrai tantissimo tempo libero... ora che li bloccano! :mrgreen:

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Avatar utente
gianni.ga
Messaggi: 4220
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh

Re: Leaf taxi spagnola con 350.000km, batteria originale e 44% di SOH

Messaggioda gianni.ga » 03/10/2018, 6:02

Se ci aggiungi il tempo che passo su questo forum potrei mettere a gpl la mia xm 3000 :D
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.
XM 1998, C5 2008, C5 2013.

Diego
Messaggi: 694
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Leaf taxi spagnola con 350.000km, batteria originale e 44% di SOH

Messaggioda Diego » 04/12/2018, 17:34

pare abbia sostituito la batteria a 350.000 km. praticamente ora ha una leaf come nuova!!!
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)



Torna a “Nissan Leaf”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: aventuri e 0 ospiti