Le versioni 2016/2017 della Leaf Tekna sono tutte da 30 Kwh?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
miky90
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/12/2018, 15:04

Le versioni 2016/2017 della Leaf Tekna sono tutte da 30 Kwh?

Messaggioda miky90 » 03/01/2019, 14:16

Salve a tutti. Tra un paio di mesi vorrei comprare una Leaf usata. Navigando un pò sul web, ho letto che ci sono due versioni, con capacità di batterie differenti, la 24 Kwh, e a partire dal 2016, è uscita una versione da 30Kwh. Visto e considerato che vorrei prendere la versione da 30 Kwh, volevo sapere, ma tutte le versioni 2016/2017 nella configurazione Tekna sono con la batteria da 30 Kwh? O è una versione differente? Qualcuno gentilmente che ha una Leaf con batteria da 30 Kwh, saprebbe dirmi orientativamente quanti chilometri si riescono a fare ( so che ci sono una marea di fattori da tenere in considerazione), e pregi e difetti di questa macchina? Grazie anticipatamente.




valbui
Messaggi: 302
Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Re: Le versioni 2016/2017 della Leaf Tekna sono tutte da 30 Kwh?

Messaggioda valbui » 03/01/2019, 19:06

miky90 ha scritto:Navigando un pò sul web, ho letto che ci sono due versioni, con capacità di batterie differenti, la 24 Kwh, e a partire dal 2016, è uscita una versione da 30Kwh. Visto e considerato che vorrei prendere la versione da 30 Kwh, volevo sapere, ma tutte le versioni 2016/2017 nella configurazione Tekna sono con la batteria da 30 Kwh? O è una versione differente?


Ciao Miky90,
di Leaf ci sono da 24, 30 e 40 kWh. Quest'anno poi dovrebbe uscire la 60 kWh.
La 30 kWh poi si divide nei modelli Visia, Visia Plus, Acenta, Enel Edition, Black Edition e Tekna.

miky90 ha scritto: Qualcuno gentilmente che ha una Leaf con batteria da 30 Kwh, saprebbe dirmi orientativamente quanti chilometri si riescono a fare ( so che ci sono una marea di fattori da tenere in considerazione), e pregi e difetti di questa macchina? Grazie anticipatamente.


Con una batteria recente e ben tenuta, in base al tipo di percorso, grossomodo puoi percorrere da 120 a 220 km.
Se vuoi qualche esempio ti consiglio di leggere i post qui: https://www.forumelettrico.it/forum/raduni-e-viaggi-f45.html

Molto (ma molto) sinteticamente:
Pregi
è una berlina spaziosa, comoda, con un buon bagaglio e una buona tenuta di strada. E' possibile raffrescare o riscaldare da remoto così come avviare la ricarica. Simpatiche le statistiche e abbastanza utile la possibilità di pianificare il viaggio. Buona la garanzia di tre anni sulla vettura e di cinque per la batteria. Come tutte le auto elettriche sorprende l'accelerazione, la silenziosità e ovviamente la puzza che non emette.

Difetti
poca autonomia soprattutto su percorrenze autostradali e con salite; app e applicazione web molto migliorabile (gratuite per un paio di anni). Interfaccia auto scarna, con mappe aggiornabili solo a pagamento. Come per tutte la auto pure elettriche bisogna cambiare modo di affrontare i viaggi medio lunghi.

Se cerchi nel forum trovi altro materiale per rispondere alle tue domande.

A presto
^-^-^ --- ^-^-^
I miei "elettrodomestici":
- 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA
- Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS)
- Nissan Leaf 30 kWh

Avatar utente
gianni.ga
Messaggi: 1953
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Re: Le versioni 2016/2017 della Leaf Tekna sono tutte da 30 Kwh?

Messaggioda gianni.ga » 03/01/2019, 20:12

Nel 2016 erano disponibili contemporaneamente la 24 (fine produzione giugno 2016) e la 30 (inizio produzione novembre 2015).
C'è un post che spiega come riconoscere a quale delle due sei di fronte.
Un venditore ha cercato di truffare un utente del forum.
Ultima modifica di gianni.ga il 03/01/2019, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

Avatar utente
gianni.ga
Messaggi: 1953
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Re: Le versioni 2016/2017 della Leaf Tekna sono tutte da 30 Kwh?

Messaggioda gianni.ga » 03/01/2019, 20:18

L'autonomia è un difetto se è l'unica auto di famiglia, altrimenti è irrilevante.
Non comprarla se viaggi per lavoro, mentre è perfetta se fai il pendolare in auto, entro un range che ti permette di caricare solo di notte.
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

Avatar utente
gianni.ga
Messaggi: 1953
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Re: Le versioni 2016/2017 della Leaf Tekna sono tutte da 30 Kwh?

Messaggioda gianni.ga » 05/01/2019, 19:11

Screenshot_20190105-190108.jpg
Screenshot_20190105-190108.jpg (87.71 KiB) Visto 325 volte
La stessa leaf ha una batteria diversa secondo dove viene pubblicato l'annuncio:
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.


miky90
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/12/2018, 15:04

Re: Le versioni 2016/2017 della Leaf Tekna sono tutte da 30 Kwh?

Messaggioda miky90 » 05/01/2019, 19:40

valbui ha scritto:
miky90 ha scritto:Navigando un pò sul web, ho letto che ci sono due versioni, con capacità di batterie differenti, la 24 Kwh, e a partire dal 2016, è uscita una versione da 30Kwh. Visto e considerato che vorrei prendere la versione da 30 Kwh, volevo sapere, ma tutte le versioni 2016/2017 nella configurazione Tekna sono con la batteria da 30 Kwh? O è una versione differente?


Ciao Miky90,
di Leaf ci sono da 24, 30 e 40 kWh. Quest'anno poi dovrebbe uscire la 60 kWh.
La 30 kWh poi si divide nei modelli Visia, Visia Plus, Acenta, Enel Edition, Black Edition e Tekna.

miky90 ha scritto: Qualcuno gentilmente che ha una Leaf con batteria da 30 Kwh, saprebbe dirmi orientativamente quanti chilometri si riescono a fare ( so che ci sono una marea di fattori da tenere in considerazione), e pregi e difetti di questa macchina? Grazie anticipatamente.


Con una batteria recente e ben tenuta, in base al tipo di percorso, grossomodo puoi percorrere da 120 a 220 km.
Se vuoi qualche esempio ti consiglio di leggere i post qui: https://www.forumelettrico.it/forum/raduni-e-viaggi-f45.html

Molto (ma molto) sinteticamente:
Pregi
è una berlina spaziosa, comoda, con un buon bagaglio e una buona tenuta di strada. E' possibile raffrescare o riscaldare da remoto così come avviare la ricarica. Simpatiche le statistiche e abbastanza utile la possibilità di pianificare il viaggio. Buona la garanzia di tre anni sulla vettura e di cinque per la batteria. Come tutte le auto elettriche sorprende l'accelerazione, la silenziosità e ovviamente la puzza che non emette.

Difetti
poca autonomia soprattutto su percorrenze autostradali e con salite; app e applicazione web molto migliorabile (gratuite per un paio di anni). Interfaccia auto scarna, con mappe aggiornabili solo a pagamento. Come per tutte la auto pure elettriche bisogna cambiare modo di affrontare i viaggi medio lunghi.

Se cerchi nel forum trovi altro materiale per rispondere alle tue domande.

A presto

Grazie mille!

miky90
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/12/2018, 15:04

Re: Le versioni 2016/2017 della Leaf Tekna sono tutte da 30 Kwh?

Messaggioda miky90 » 05/01/2019, 19:55

gianni.ga ha scritto:L'autonomia è un difetto se è l'unica auto di famiglia, altrimenti è irrilevante.
Non comprarla se viaggi per lavoro, mentre è perfetta se fai il pendolare in auto, entro un range che ti permette di caricare solo di notte.

Consideri che faccio più o meno per lavoro una cinquantina di chilometri prevalentemente in città, con alcuni spostamenti ogni tanto da casa sempre per lavoro, di circa 35/40km massimo su scorrimento veloce, e la maggiorparte dei paesi dove vado per lavoro, sono muniti di colonnine, ahimè molto lente, ma meglio di nulla. L'unico mio dubbio è che una volta ogni quindici giorni, percorro circa 120 km in autostrada per andare a trovare la mia famiglia, però pensa sia fattibile se la facessi ad una velocità di circa 90/100km/h? Comunque, ho sempre la macchina della mia compagna se dovessi fare lunghi spostamenti.

Avatar utente
gianni.ga
Messaggi: 1953
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Re: Le versioni 2016/2017 della Leaf Tekna sono tutte da 30 Kwh?

Messaggioda gianni.ga » 05/01/2019, 21:33

La leaf 30 è perfetta.
Ora potresti anche prendere un leaf 24 anni 2014-2016, ma fra qualche anno faresti fatica a fare 120 km,
Mentre con la 30 stai bene per 8 anni. Imho
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

miky90
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/12/2018, 15:04

Re: Le versioni 2016/2017 della Leaf Tekna sono tutte da 30 Kwh?

Messaggioda miky90 » 06/01/2019, 20:35

gianni.ga ha scritto:La leaf 30 è perfetta.
Ora potresti anche prendere un leaf 24 anni 2014-2016, ma fra qualche anno faresti fatica a fare 120 km,
Mentre con la 30 stai bene per 8 anni. Imho

La 24 Kwh l'ho scartata in partenza, sicuramente opterò per la 30. Ho visto che la 30 kwh nella configurazione Tekna è parecchio difficile da trovare, anche se mi sto leggermente invaghendo della Black Edition. Un'altra domanda. E' una macchina affidabile?

Avatar utente
gianni.ga
Messaggi: 1953
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Re: Le versioni 2016/2017 della Leaf Tekna sono tutte da 30 Kwh?

Messaggioda gianni.ga » 06/01/2019, 21:15

Leggendo su questo forum la Leaf è affidabilissima.
Sembra che la batteria duri un po' meno rispetto a czero e zoe, fra 8 anni aspettati una riduzine de 40%, come se avessi una batteria da 18 kwh.
Sempre buona per la città. 7500 euro per rimotarla nuova, iva e mano d'opera compresi. Meno di 1000 euro al'anno.
I personalmente la terrei ad autonomia ridotta come seconda o terza auto elettrica.
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.



Torna a “Nissan Leaf”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti