Cominciano a comparire le 500e LeasysGo! in ricarica a Torino

Forum per discutere di quei servizi che ti permettono di noleggiare elettrico o guidare un veicolo quando l'elettrica non lo consente.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Cominciano a comparire le 500e LeasysGo! in ricarica a Torino

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:Battute a parte..Kermit..vero che sanno chi è stato..ma se tu lo fai sparire e poi vai a denunciare il furto..vero che la secnda volta che lo fai diventi sospettato..ma ti serve farlo una volta sola..poi il cavo lo hai..
Non ho capito.
Quello che intendo dire è che tipicamente avviene è che siccome nessuno (in buona fede) quando prende un'auto elettrica controlla la presenza del cavo, quando poi il centesimo cliente segnala la cosa (sempre ammesso che lo faccia e non faccia finta di niente, visto che i sospetti potrebbero cadere su di lui oppure per evitare cioè deve fare letteralmente la denuncia dai carabinieri che è sempre una cosa noiosa) poi è sempre brutto addebitare a quello di prima il furto, anche se ovviamente è sicuramente previsto nel contratto di noleggio.
Anche perchè solitamente si lascia perdere perchè il cliente cerca di scusarsi, non lo sapevo, era la prima volta, chissà quanti cavi di scorta avete, non me ne sono accorto, non ero io, e poi di un cavo cosa me ne farei, ero con mio figlio, ero in ritardo, insomma non potete lasciare correre?

Insomma è un po' il rischio di impresa e si mette in conto anche quello, ma dopo 1 o 2 cavi così spariti (da utenti diversi ovviamente) o forse anche solo 1 (visto le cifre in gioco e non penso abbiano tutti questi noleggi in giro con tutti questi ricavi), penso sia anche logico che i gestori dei circuiti di noleggio comincino a prendere provvedimenti preventivi, piuttosto che stangate successive, che come detto sono sempre fastidiose.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

ZFA
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 20/12/2020, 12:23
Località: Torino

Re: Cominciano a comparire le 500e LeasysGo! in ricarica a Torino

Messaggio da ZFA »

In sintesi la situazione attuale di queste colonnine è la seguente:

1) Ricarica privata
Rimane ancora fruibile il vecchio abbonamento per la ricarica di BlueTorino, con l'uso della stessa tessera BlueTorino e con le stesse condizioni.

2) Ricarica delle 500e di LeasysGO!
Al momento i clienti non possono ancora ricaricare autonomamente, se ne può occupare solo il loro personale. I cavi di ricarica delle vetture sono effettivamente fissati alle stesse per evitarne il furto.

Quando sostituiranno le colonnine BlueTorino con quelle Leasys, presumibilmente verranno annunciate le nuove condizioni e modalità per la ricarica privata, e in teoria dovrebbero anche aprire la possibilità di ricarica delle 500e di LeasysGO! per i clienti.
Rispondi

Torna a “Car Sharing e Noleggio”