Sostituito leva selettrice del cambio e-Up! che si impuntava

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Sostituito leva selettrice del cambio e-Up! che si impuntava

Messaggio da Glock »

Visto il problema che mi è capitato, anche per una più facile individuazione, se a qualcun' altro dovesse succedere, ho pensato di aprire un discussione a se stante in quanto, stando a quanto riferitomi dal service, il problema é a sé stante rispetto al richiamo della fune con codice 34M4, anche se io non ne sono molto convinto.
Il problema consiste nel trovarsi di colpo con la leva del cambio che non oppone più alcuna resistenza tra le posizioni B-D-N, mentre nel tentativo di mettere la R o la P si possono trovare impuntamenti meccanici, con rumori tipo "sgranamenti" ( ovviamente a vettura FERMA ) tali da rendere difficoltoso l' innesto al primo colpo o più.
Il problema si era verificato qualche mese fa e si era risolto autonomamente dopo qualche tentativo, poi tutto regolare appunto per qualche mese e la settimana scorsa invece si é ripresentato in maniera stabile e costante tanto da dovermi rivolgere al service.
Ieri dopo un paio di giorni, mi é stata riconsegnata l' auto asserendomi verbalmente che mi avevano sostituito la leva in questione.
Non mi è stata rilasciata però alcuna carta in cui si dichiarasse di preciso l' intervento in GARANZIA in quanto, il meccanico che mi ha riconsegnato la vettura "farfugliava" che non era in grado al momento di "chiudere" l' intervento e che il documento mi sarebbe stato spedito via mail al più presto.
Avevo cambiato service perché dove avevo acquistato l' auto mi sembrava insoddisfacente, ma mi sono reso conto che questo è anche peggio.
Dalla padella alla brace insomma.
Almeno comunque il difetto sembra essere sparito.


dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.

Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Sostituito leva selettrice del cambio e-Up! che si impuntava

Messaggio da Glock »

Non so il moderatore che ha modificato il titolo della discussione, ma così comé é fuorviante in quanto riporta una situazione non corretta o non veritiera.
La selezione, come riportato nella mia precedente, si poteva effettuare anche se in maniera "anomala" nelle modalità meglio descritte prima.
Poi vedete voi se tenere così il titolo.
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”