Colonnine 7,4 kW Lidl Treviso TV Strada Comunale delle Corti 81

Colonnine elettriche Treviso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Treviso TV Strada Comunale delle Corti 81

Messaggio da marco »

Stavo guardando questa colonnina su Google Maps e casualmente si vede la stessa macchina abusiva della prima foto: non è che quella di un dipendente che lavora li? Nel caso si potrebbe provare a fare un cazziatone alla direzione Lidl (sempre che non sia l'auto del direttore :x )
Senza titolo 1.jpg
Senza titolo 1.jpg (91.64 KiB) Visto 2152 volte
Fonte: https://goo.gl/maps/rX6u1WF4jjsg5wRA9


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Treviso TV Strada Comunale delle Corti 81

Messaggio da Yisheng »

Recensione:

Pro:
- Plug and play, ricarica facile basta solo collegare il cavo senza aver bisogno di tessere.
- Gratuito con possibilità di fare la spesa nel supermercato Lidl, convenienza.

Contro:
- Quattro colonnine posizionate male, spesso occupate da auto termiche abusive.
- Ricarica relativamente lenta con la mia e-Up!, per 20 min ho caricato 1 Kwh.

Voto:
3/5
IMG_20210715_171034.jpg
IMG_20210715_171034.jpg (539.86 KiB) Visto 808 volte
IMG_20210715_171028.jpg
IMG_20210715_171028.jpg (607.86 KiB) Visto 808 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Treviso TV Strada Comunale delle Corti 81

Messaggio da selidori »

Yisheng ha scritto:Contro:
- Quattro colonnine posizionate male, spesso occupate da auto termiche abusive.
Come 4? Da foto se ne vede sempre e solo 1 (posizionata male...).
Yisheng ha scritto:- Ricarica relativamente lenta con la mia e-Up!, per 20 min ho caricato 1 Kwh.
Qua c'e' da indagare come mai.
Quel display dovrebbe riportare 4 cifre: riportandole si capisce dove è il rallentamento (comunque c'e' poco da indagare: sarà sicuramente sulla fornitura/allaccio).

Comunque quando gratuite e senza sbattimenti, io sono dell'opinione che fa bene tutto. Anzi secondo me le gratuite dovrebbero essere veramente lente (e tantissime) seppur qualche limite andrebbe imposto (ad esempio sessioni massime di enne ore).


PS: bella l'idea del voto, anche se farei con scala 10 :D
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Treviso TV Strada Comunale delle Corti 81

Messaggio da Yisheng »

Questa è quella che i scassoni termici non occupano abusivamente. (Essendo proprio in fondo al parcheggio) Prossima volta che ci vado prendo foto di tutte le colonnine.

Per la velocità di caricamente mi sa che è proprio la colonnina a fornire poco.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Treviso TV Strada Comunale delle Corti 81

Messaggio da michele.tonetto »

Si confermo che sono 4 - bravi che le hanno messe tutte distantanziate una dall'altra -

1) una è all'angolo iniziale del parcheggio: ed è sempre occupata da termici abusivi, dato che è un posto comodo per la spesa (non hai nessuno a fianco e carichi bene anche la spesa in auto).
2) Quella usata da Yisheng è spesso occupata dal direttore con l'AUDI ed è comoda da usare parcheggiando male, a fianco, con cavo abbastanza lungo.
3) C'è anche un altra (anonima) vicino ai carrelli della spesa.
4) Poi c'è quella nascosta dietro i cassoni del cartone che avevo fotografato io con il carrello della spesa e l'Ampera.

MALE: non hanno messo alcun cartello, pensavo di farne uno "estemporaneo o abusivo" io - ma di solito la spesa la faccio più vicino a casa.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

topa71
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 27/06/2021, 10:58
Località: Treviso
Veicolo: Smart eq 2021

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Treviso TV Strada Comunale delle Corti 81

Messaggio da topa71 »

Prima cosa devo complimentarmi per aver dato a disposizione dei clienti gratuitamente 4 colonnine ma permetermi di fare una ENORMME critica per la disposizione e la non segnalazione a terra dato che molti non elettrici ci parcheggiano ma la cosa piu allucinante è che le colonnine sono messe (in 4 punti differenti) e sul posto ultimo cosi il secondo non riesce a collegarsi :evil:
Ad esempio la colonnina ha 2 uscite una a dx e una sx la prima auto era tutto di lato, guardando di fronte era tutta a dx e io a sx e secondo voi quale presa ha usato? Naturalmente la sx cosi io ho parcheggiato tutto radente e il cavo arrivava appena.
Continuo a sostenere che non siamo ancora pronti soprattutto quelli che montano queste strutture
Per non parlare di una colonnina che è nascosa dietro una palizzata dove penso tengono i rifiuti e fortunatamente le due auto collegate avevano cavi frontali e si poteva stendere i panni da quanto tesi
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Treviso TV Strada Comunale delle Corti 81

Messaggio da Deen »

Ma qualche foto no? Sarebbe stato molto più comprensibile…
topa71
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 27/06/2021, 10:58
Località: Treviso
Veicolo: Smart eq 2021

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Treviso TV Strada Comunale delle Corti 81

Messaggio da topa71 »

Hai ragione prossima volta che passo faccio reportage
Paolev
★★★ Intenditore
Messaggi: 184
Iscritto il: 05/03/2021, 17:48
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Treviso TV Strada Comunale delle Corti 81

Messaggio da Paolev »

C'è già un'altra discussione su queste colonnine:
lidl-di-treviso-e-i-divieti-per-chi-non ... t4901.html
topa71
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 27/06/2021, 10:58
Località: Treviso
Veicolo: Smart eq 2021

Re: Colonnine 7,4 kW Lidl Treviso TV Strada Comunale delle Corti 81

Messaggio da topa71 »

Chiedo venia avevo pure cercato e non avevo trovato il post, cosa facciamo? riuscite a integrare togliendo questo?
Mi scuso ancora

Rispondi

Torna a “Treviso”