Passato oggi a caricare più per esigenze di spesa e voglia di testarla che per necessità (avevo consumato il 25% della batteria per fare Alba-Savona....poi il 2% ancora per girare a Savona ma il rientro dal 73% direi che era senza alcuna preoccupazione).
Arrivo e al solito quelle del piano terra erano abusate da ICE. Vado sopra e c'è una Zoe collegata, anche se non in carica, alla colonnina di destra.
Provo quindi la carica presso la colonnina di sinistra ma mi si accende sulla colonnina la spia con una auto rossa. Non c'è verso, quella colonnina in entrambe le prese non riconosce la mia auto. Mi accorgo dopo che a cavi scollegati rileva simbolo di un auto verde che si alterna con quello di una lente di ingrandimento (ricerca), simbolo che dovrebbe comparire quando colleghi l'auto, quindi problema colonnina.
Collego alla colonnina di destra dove era collegata la Zoe (da ben 4,5 ore almeno) e la potenza viene divisa tra le due auto, anche se la Zoe non caricava: 3,6 kW per la mia Leaf. Dopo circa 30 minuti ritorno (spesa finita) e faccio prova a scollegare il cavo della Zoe abusiva, potenza passa a 4,6 kW (mi domando se la Zoe quando collegata ore prima andasse a 22 o a 14 kW). Ricollego subito il cavo della Zoe alla colonnina e parto (non mi andava di poggiarlo per terra, anche se lui non ha riposto le stesse attenzioni verso altri elettrici... magari non aveva notato malfunzionamento dell'altra colonnina).
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