Quale procedura per la ricarica scooter elettrico Lifan E3

Il Lifan E3 è uno scooter elettrico prodotto in Cina con potenza di 1,9 kW e coppia di 70 Nm: autonomia fino 80 chilometri e velocità massima limitata a 45 km/h
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mich
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/08/2019, 14:14
Veicolo: Lifan E3

Quale procedura per la ricarica scooter elettrico Lifan E3

Messaggio da mich »

ciao,

mi chiamo Michele e sono nuovo del forum;
ho acquistato da un paio di settimane uno scooter Lifan E3 che uso per spostamenti urbani e mi sto trovando molto bene, l'esperienza di guida, pur non particolarmente fluida i fase di avvio, è piacevolissima.
Vorrei chiedere ad altri eventuali possessori qualche consiglio/considerazione in merito alla sua autonomia, procedure consigliate per la ricarica e se, eventualmente, si possa aumentare di qualche km/h la velocità massima (limitata a 45).
Vi ringrazio anticipatamente,

Michele



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale procedura per la ricarica scooter elettrico Lifan E3

Messaggio da marco »

Sul rendere lo scooter illegale non ti possiamo aiutare, mi spiace. Sulla procedura per la ricarica cosa vuoi sapere? Quando torni a casa lo metti in carica ed alla mattina sarà bello che pronto, no?
Comunque credo che sei il primo sul forum ad avere questo scooter, per cui ti invito ad aprire un nuovo thread raccontandocelo un po' ed allegando qualche foto, poi aprire nuovi thread per analizzarne i singoli aspetti, sia che vuoi divulgare tu oppure che vuoi cercare di capire.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mich
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/08/2019, 14:14
Veicolo: Lifan E3

Re: Quale procedura per la ricarica scooter elettrico Lifan E3

Messaggio da mich »

D'accordo, grazie per la risposta, Marco.
Da neofita della gestione delle ricariche per un veicolo mi chiedevo se ci fosse qualche procedura, specialmente in una prima fase, per ottimizzare la ricarica delle batterie e non incorrere in problemi di perdita di efficienza.
In settimana produrrò un thread sullo scooter,
buona domenica
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale procedura per la ricarica scooter elettrico Lifan E3

Messaggio da marco »

Macché, se ne sentono di ogni tipo, soprattutto dai concessionari di auto: usalo come vuoi e mettilo in carica quando serve. La Zero consiglia di non lasciare il mezzo in carica quando è pieno, di staccare il cavo: è quello che di recente mi sono messo a fare (quando mi ricordo), che poi in realtà mi viene abbastanza facile avendo due moto ed un cavo solo... quando attacco l'una stacco l'altra.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Lifan E3”