Il Seat Mó ha il limitatore di velocità settato sui 90 km/h?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
tamba88
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/03/2023, 13:22

Il Seat Mó ha il limitatore di velocità settato sui 90 km/h?

Messaggio da tamba88 »

Ciao a tutti,
ho comprato ieri un Seat Mò, sono rimasto piacevolmente sorpreso dallo scatto e ho notato che sui 90 kmh il motore smette di erogare potenza.
C'è un limitatore di velocità? A sensazione direi che senza limite andrebbe anche a 120kmh. Ho cercato un pò su internet per vedere se qualcuno ha aggirato il limitatore ma non ho trovato niente.



popeye
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2021, 11:26

Re: Il Seat Mó ha il limitatore di velocità settato sui 90 km/h?

Messaggio da popeye »

Sì la velocità massima è limitata elettronicamente, come indicato sul manuale d'uso: 64Kmh in ECO, 80Kmh in CITY, 95Kmh in SPORT.

Se hai intenzione di provare a taroccarlo un pò la prima cosa da fare è determinare quale inverter hai a bordo, in quanto il più recente (il Votol) è ancora un oggetto misterioso mentre sul precedente (il Sevcon) c'è già in giro del materiale per smanettarci sopra...in questo forum dovresti già poter trovare qualche info, ma in quello tedesco è meglio.
tamba88
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/03/2023, 13:22

Re: Il Seat Mó ha il limitatore di velocità settato sui 90 km/h?

Messaggio da tamba88 »

Grazie per le info.
Mi sa che comincio col leggere il manuale.
L'ho comprato un pò al buio, sono andato a provarne uno usato in zona, mi è piaciuto e l'ho preso. Ho scoperto oggi che ha anche la retromarcia 🤣

Sarebbe comodo qualche aggiornamento firmware per avere una mappatura, oltre le 3 di serie, dove sblocca tutta la potenza. Vedo cosa riesco a trovare.
popeye
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2021, 11:26

Re: Il Seat Mó ha il limitatore di velocità settato sui 90 km/h?

Messaggio da popeye »

No che io sappia non è possibile aggiunngere una quarta mappatura, ma di ciascuna delle tre esistenti si riescono a modificare alcuni parametri (es. livello di frenata rigennerativa, velocità max, ecc.).
Qualunque modifica del genere comunque fa certamente decadere la garanzia (2 anni sullo scooter, e 4 sulla batteria) quindi valuta tu se ne vale la pena...
tamba88
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/03/2023, 13:22

Re: Il Seat Mó ha il limitatore di velocità settato sui 90 km/h?

Messaggio da tamba88 »

Ho fatto un pò di ricerche sulla chat telegram spagnola. Con l'aggiornamento dovrebbe arrivare a 130kmh. Direi che il gioco non vale la candela dato che ho ancora qualche anno di garanzia. Fosse uno scooter vecchio magari lo farei per divertirmi un pò.

seatmo125performance
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/08/2023, 14:50

Re: Il Seat Mó ha il limitatore di velocità settato sui 90 km/h?

Messaggio da seatmo125performance »

puoi mandare qualche dettaglio della chat ? o dei contenuti?
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Il Seat Mó ha il limitatore di velocità settato sui 90 km/h?

Messaggio da luiriv »

Non credo che l'aggiornamento segnalato nel gruppo spagnolo abbia molto senso, a meno di sostanziali modifiche ai componenti chiave del veicolo..

Il manuale del Mo avverte che lo scooter è progettato per resistere a velocitá non oltre gli 85 kmh, e del resto lo stesso "gemello" S01 ha la velocitá impostata sempre a 85 kmh per la versione base e 100 kmh per quella "evoluta"...
seat mo - velocitá e surriscaldamento.jpg
seat mo - velocitá e surriscaldamento.jpg (53.84 KiB) Visto 1109 volte
Vedi anche discussione autostrada-quanto-si-puo-percorrere-pri ... 22995.html

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”