5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Il progetto Ricarica 101 coinvolge un gruppo selezionato di eccellenze che, dotandosi di una colonnina di ricarica Repower, entreranno a farvi parte.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: 5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da Surfer79 »

marco ha scritto:
Surfer79 ha scritto:Si queste,io sono del posto quindi ti confermo che funzionano
E qualche bella foto in orizzontale non non sei riuscito a farla ed allegarla? Fra l'altro nell'altro post c'era scritto:
Se qualcuno riesce a superare il dislivello e la distanza e a raggiungerle per provarle, mi raccomando, una colonnina = un post
A quale installazione ti riferivi di preciso qui?
Ciao le colonnine sono una ubicata vicino alla casa della sanità in zona San Rocco l’altra vicino al Bar scuola sci di fondo vicino alla fermata dei bus e una in località Acqua Granda (centro polifunzionale ) non ho fatto una foto mi spiace ma io le ho provate e sono funzionanti...


Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da marco »

Surfer79 ha scritto:non ho fatto una foto mi spiace
Ok, allora ho unito tutto alla discussione generica esistente... tanto vale
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: 5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da Surfer79 »

La prossima volta provvederò a fare le foto..per domani
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da marco »

Surfer79 ha scritto:La prossima volta provvederò a fare le foto..per domani
Ok, ma non metterle qui: apri una nuova discussione dedicata per ciascuna installazione (o gruppo se molto vicine), foto in orizzontale possibilmente e descrivendo tutto il descrivibile, anche sul cosa fare mentre si ricarica, sulla falsa riga delle recensioni esistenti, ok? ;) Grazie
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: 5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da polianto »

marco ha scritto:
Se qualcuno riesce a superare il dislivello e la distanza e a raggiungerle per provarle, mi raccomando, una colonnina = un post
A quale installazione ti riferivi di preciso qui?
Tutte e cinque, sono molto vicine tra di loro.
Quando ho scritto quel post l'ultima fast utile sulla tratta Milano - Livigno era quella di Gera Lario e da li a Livigno sono tanti km e tanto dislivello.
Adesso c'è questa fast a Poschiavo che risolve agilmente il viaggio, per lo meno finché la Forcola resta aperta. https://openchargemap.io/site/poi/details/104611

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: 5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da Surfer79 »

polianto ha scritto:
marco ha scritto:
Se qualcuno riesce a superare il dislivello e la distanza e a raggiungerle per provarle, mi raccomando, una colonnina = un post
A quale installazione ti riferivi di preciso qui?
Tutte e cinque, sono molto vicine tra di loro.
Quando ho scritto quel post l'ultima fast utile sulla tratta Milano - Livigno era quella di Gera Lario e da li a Livigno sono tanti km e tanto dislivello.
Adesso c'è questa fast a Poschiavo che risolve agilmente il viaggio, per lo meno finché la Forcola resta aperta. https://openchargemap.io/site/poi/details/104611

Ciao Antonio
Ciao Antonio ancora prima di quella stanno attivando o meglio e in fase di attivazione una fast Enel a Delebio,quella che dici tu si è una fast vicino al Garage Battaglia concessionario Audi e lì vicino non c’è nulla,quella colonnina e utile prevalentemente nel periodo estivo per chi va a Livigno poiché nel periodo invernale il tratto di strada che porta a Livigno e chiuso.
Quindi da Delebio a Livigno passando per l’unica strada nel periodo invernale come ripeto l’ultima fast ad oggi è quella a Delebio di Enel X speriamo ne mettano una a Tirano-Bormio sarebbe ora...
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
AndreaLuigiRainoldi
★★ Apprendista
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/03/2021, 11:19
Località: Lombardia

Re: 5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da AndreaLuigiRainoldi »

Scusate se riesumo questo topic, ma le colonnine in questione sono ancora gratuite?
Trovo informazioni contrastanti e anche alcune lamentele di gente che non è riuscita ad usarle.
ID.3 Pro S e ID. Charger Trifase
FabioEV
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/03/2021, 20:14

Re: 5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da FabioEV »

Mi collego all’ultimo post, qualcuno conosce la situazione?
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: 5+1 stazioni di ricarica Repower in arrivo a Livigno SO

Messaggio da polianto »

SullApp ufficiale di Repower, cioè Recharge Around, sono segnate come funzionanti e gratuite.
Screenshot_20220209-140240_Recharge Around.jpg
Screenshot_20220209-140240_Recharge Around.jpg (123.38 KiB) Visto 817 volte
Screenshot_20220209-140250_Recharge Around.jpg
Screenshot_20220209-140250_Recharge Around.jpg (88.28 KiB) Visto 817 volte
Il problema è che ci sono tre tipi di colonnine apparentemente uguali ma che funzionano in 3 modi diversi.
Quelle verdi del comune gratuite ed attivabili dall'app.
Quelle verdi ad uso pubblico ma private attivabili solo chiedendo la tessera in prestito al proprietario.
Quelle grigie riservate ai clienti dell'albergo.

L'app Recharge Around poi non è un granché affidabile, per cui non è scontato che vada tutto liscio e si riesca a caricare.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Repower/Recharge Around”