Lombardia: Bollo al 50% per le plugin

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Lombardia: Bollo al 50% per le plugin

Messaggio da protoss »

la mia Ioniq è Toscana Scandicci, essendo una NLT, infatti pagano 200 Euro di bollo, e l' ha trovata al primo colpo, in quanto il database è quello della motorizzazione.

"Ricerca della classe del veicolo per l'ingresso in AreaC
La ricerca dei dati del veicolo viene effettuata nella banca dati della Motorizzazione Civile (MCTC) Italiana."

In oltre leggevo anche :

Se i dati del veicolo non vengono visualizzati o non sono corretti puoi indicare direttamente la classe del veicolo quando richiesto nelle pagine del sito, o contattare lo 0248684001.


Quindi non credo centri la regione


Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Lombardia: Bollo al 50% per le plugin

Messaggio da selidori »

Se vogliamo parlare di "residenza" a me lo da errata:
Senza nome.png
Senza nome.png (18.58 KiB) Visto 2777 volte
Mentre io sono residente a Milano. Probabilmente in quel database l'auto è ancora assegnata a Bologna, come era il primo intestatario (e poi ti chiedo cosa paghi a fare il passaggio di proprietà, 400 euro per non avere neppure la scritta giusta... mah...)
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Lombardia: Bollo al 50% per le plugin

Messaggio da protoss »

Credo che quella scritta faccia riferimento solo ai residenti nella Area C non hai residenti a Milano

I risultati della C3 Nuova di pacca di mia figlia
Screenshot 2018-09-12 08.21.59.png
Screenshot 2018-09-12 08.21.59.png (80.77 KiB) Visto 2767 volte
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Lombardia: Bollo al 50% per le plugin

Messaggio da Deen »

Anche la mia Leaf non è riconosciuta (non sono residente). Cosa bisogna fare per avere accesso nella ZTL di Milano? Forse ne avrò bisogno nei prossimi giorni...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Lombardia: Bollo al 50% per le plugin

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Anche la mia Leaf non è riconosciuta (non sono residente). Cosa bisogna fare per avere accesso nella ZTL di Milano? Forse ne avrò bisogno nei prossimi giorni...
Attenzione a non confondere:
ZTL: non si entra proprio. Solo tassisti. Se entri tu (od io) ci sbattono dentro e buttano la chiave.
AREAC: non bisogna fare niente: il sistema riconosce le targhe. (si spera). Se hai voglia di sbatterti scrivi al comune di Milano, raccontagli tutto, allegagli scansione del libretto e dì che contesterai eventuale multa: 0248684001
PARCHEGGIO: va richiesto il pass, devi essere residente ed anche così ti ammorbano non poco e devi pagare 49 euro (vale 2 anni): https://problemidiricarica.wordpress.co ... -milanesi/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Lombardia: Bollo al 50% per le plugin

Messaggio da Deen »

Direi che il pass per il parcheggio allora non mi interessa, e non potrei comunque richiederlo :)

Ma come faccio a riconoscere le zone Area C? Che tipo di cartello trovo all’inzio di una via Area C?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Lombardia: Bollo al 50% per le plugin

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Ma come faccio a riconoscere le zone Area C? Che tipo di cartello trovo all’inzio di una via Area C?
Un cartello con scritto AREA C.
105058884-58fe4867-43a0-4c26-9e20-4778d05a51d2[1].jpg
105058884-58fe4867-43a0-4c26-9e20-4778d05a51d2[1].jpg (22.67 KiB) Visto 2690 volte
Ma ti consiglio di dare un'occhio alla cartina, prima. La trovi su vari siti, incluso il sito di cui sopra:
dsLabel.jpg
dsLabel.jpg (91.55 KiB) Visto 2690 volte
http://www.comune.milano.it/wps/portal/ ... osa_area_c
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Lombardia: Bollo al 50% per le plugin

Messaggio da Deen »

Comunque ho visto che nei weekend non è attiva... ;)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Lombardia: Bollo al 50% per le plugin

Messaggio da marcober »

Anche con la traga dela mia Zoe immatricolata ad inizio 2018 il sistema non trova corrispondenza...ma nemmeno la trova sul sito del portale Automobilista (ministero)
la cosa curiosa è ch invece la trova se verifico copertura assicuraztiva (magari il database è di Ania) ma anche se verifico ultima REVISIONE che è del PIMO AGOSTO 18 dunque recentissima , e già la segnala!

Dunque nn so bene se sia colpa della MTC o del Comunedi Milano..ma un "buco" esiste...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”