Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da carlo.marchesini »

Giustozzi fa quello che può fare al meglio. Tutta sta tiritera di parti di altre macchine era per fare controprove sulla ragione del mancato funzionamento del riscaldamento in modo da non sostituire costose parti non necessarie. Era purtroppo la centralina e non la resistenza o la ventola. Quindi metodo corretto. Nel tuo caso Gianluca sanno esattanente cosa fare per un intervento programmato con largo anticipo...staranno nei tempi.



Stratosfera
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/08/2022, 15:10
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Stratosfera »

Anche io da Modena la devo portare a Bologna all'Autocommerciale. Da quello che ho capito dal mio concessionario a Modena, l'Autocommerciale è l'unico centro abilitato in Emilia.
ID.3 Pro 58kw Style
Emadema
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/01/2022, 18:56

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Emadema »

Come da precedenti accordi, questa mattina ho consegnato la mia ID.3 Pro S ottobre 2021 presso la Concessionaria Pezzuto di Lecce. Sono stati controllati i moduli della batteria di trazione ed è stata accertata la necessità di sostituire uno di tali moduli. È stato subito fatto l’ ordine e mi è stata riconsegnata l’auto dopo appena tre ore. Sarò ricontattato in seguito, quando arriverà il modulo. Mi è stata prospettata circa una settimana di lavoro. Per l’auto sostitutiva, ne parleremo quando sarò contattato. Fino ad ora non ho da lamentarmi. Speriamo bene 🤞🏻
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 389
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da trerep »

stratosfera a te che tempi hanno prospettato?
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Gian Luca »

Dicono 3 settimane fra tutto, mettono le mani avanti, ma spero prima, Emadema è fortunato a fare tutto li, l'hanno controllata e riconsegnata in attesa del modulo da sostituire, cosa che per me non è, perchè la macchina starà nel centro autorizzato fino la fine dell'intervento, compreso il tempo che ci vuole per arrivare il modulo, ecco se per l'inervento necessita una settimana, e due se va bene ci vogliono per il modulo, ecco le 3 che mi hanno prospettato.

Stratosfera
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/08/2022, 15:10
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Stratosfera »

trerep ha scritto: 10/01/2023, 17:50 stratosfera a te che tempi hanno prospettato?
Mi hanno parlato di circa 3/4 giorni con auto sostitutiva. Appuntamento il 13/02.
ID.3 Pro 58kw Style
Andryx94
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/01/2022, 18:05
Località: Udine
Veicolo: VW ID3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Andryx94 »

Appena ritirata la mia ID3 77kWh post intervento (sostituzione di un modulo) all'Eurocar di Udine:
Consegnata mercoledì alle 7.30
Lavori finiti giovedì alle 17:00
Auto ritirata venerdì alle 7:30

Non male direi!
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da libks »

Sticazzi!

Finalmente un lavoro fatto in tempi non biblici!

Ottima notizia, dai.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Andryx94
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/01/2022, 18:05
Località: Udine
Veicolo: VW ID3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Andryx94 »

Andryx94 ha scritto: 13/01/2023, 8:07 Appena ritirata la mia ID3 77kWh post intervento (sostituzione di un modulo) all'Eurocar di Udine:
Consegnata mercoledì alle 7.30
Lavori finiti giovedì alle 17:00
Auto ritirata venerdì alle 7:30

Non male direi!
EDIT: il modulo sostitutivo si è poi calibrato dopo un paio di cariche :D

Aggiornamento: devo preoccuparmi? Provo a caricare al 100% e vedo se si calibra? O chiamo direttamente il concessionario? Prima della sostituzione del modulo erano praticamente tutti allo stesso livello, spero non abbiamo peggiorato la situazione invece che migliorarla! :lol:

(Screenshot fatto con auto in moto al 75%, app Car Scanner)
Screenshot_20230113-183118~2.png
Screenshot_20230113-183118~2.png (159.08 KiB) Visto 573 volte
Ultima modifica di Andryx94 il 27/03/2023, 12:11, modificato 1 volta in totale.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Richiamo Volkswagen ID.3 per sostituzione moduli batteria

Messaggio da Gian Luca »

il modulo dove stanno le celle si deve adattare....aspetta qualche ciclo e riprova, di questo si prlava, poi misura la capacità della batteria se è sui 92/95% non credo ci sia da preoccuparsi, comunque tienici informato.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”