Qual è la lunghezza dei cavi forniti di serie con la e-2008?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
bgianni
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/08/2020, 16:38
Veicolo: Hyundai Kona 64

Qual è la lunghezza dei cavi forniti di serie con la e-2008?

Messaggio da bgianni »

Qualcuno può indicarmi la lunghezza dei cavi forniti di serie con la Peugeot e-2008 ?
Grazie :)



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Qual è la lunghezza dei cavi forniti di serie con la e-2008?

Messaggio da marco »

intendi il cavo di ricarica domestico? Non so se con la e-2008 forniscono solo quello o anche quello per le colonnine. Per quello domestico comunque, chiamato propriamente IC-CPD e ammesso che sia uguale a quello delle cugine con stesso powertrain, puoi trovare le informazioni che cerchi qui > lunghezza-cavo-ic-cpd-opel-corsa-e-t13839.html

Rimaniamo comunque in attesa che un qualche possessore ce lo confermi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
bgianni
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/08/2020, 16:38
Veicolo: Hyundai Kona 64

Re: Qual è la lunghezza dei cavi forniti di serie con la e-2008?

Messaggio da bgianni »

Grazie Marco cerco proprio la lunghezza di entrambi i cavi che da novembre scorso dovrebbero essere di serie entrambi, quindi per l'IC-CDP non dovrei avere problemi, spero che sia lo stesso anche per il mennekes tipo 2 ;)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Qual è la lunghezza dei cavi forniti di serie con la e-2008?

Messaggio da marco »

In realtà i post linkati parlano solo del IC-CPD perché si vede che il cavo tipo 2 non lo fornivano a suo tempo: per cui al momento rimane un mistero di quale lunghezza sarà quello che ti forniranno. Mediamente mi pare siano da 5 m, però ci sono anche da 4 (come quello che ho comprato io) e mi pare anche da 8 m, utile soprattutto per uscire ricaricare quando lo stallo è abusato.

Non so se ci siano altri tagli di lunghezze... e soprattutto non so quale ti forniranno fra questi: ipotizzo il 5 metri visto che è (credo) il più diffuso.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Pask2520
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/01/2021, 21:20
Località: Verona
Veicolo: 2008

Re: Qual è la lunghezza dei cavi forniti di serie con la e-2008?

Messaggio da Pask2520 »

Il cavo tipo 2 è lungo 6 m ed è della phoenix contact.

Piccolo OT i geni di PSA forniscono il cavo monofase anche se hai OBC da 11kw. : :evil: :twisted: :twisted:
E-2008 Allure Pack Blu

bgianni
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/08/2020, 16:38
Veicolo: Hyundai Kona 64

Re: Qual è la lunghezza dei cavi forniti di serie con la e-2008?

Messaggio da bgianni »

Pask2520 ha scritto:Il cavo tipo 2 è lungo 6 m ed è della phoenix contact.

Piccolo OT i geni di PSA forniscono il cavo monofase anche se hai OBC da 11kw. : :evil: :twisted: :twisted:
Ti ringrazio anche se mi dai una brutta notizia perché in pratica dovrò comunque comprare un cavo nuovo se vorrò sfruttare il caricatore da 11 kw, al momento della consegna mi farò sentire e vediamo come la concessionaria si comporterà, tanto ho un noleggio a 12 mesi... ;)
Avatar utente
camuxx86
★★★ Intenditore
Messaggi: 142
Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
Località: bergamo
Veicolo: e2008

Re: Qual è la lunghezza dei cavi forniti di serie con la e-2008?

Messaggio da camuxx86 »

Pask2520 ha scritto:Piccolo OT i geni di PSA forniscono il cavo monofase anche se hai OBC da 11kw. : :evil: :twisted: :twisted:
A me hanno fornito il trifase nonostante abbia OBC monofase :lol: :lol: :lol:
Mi sa che non sanno la differenza a sto punto ...
Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo
bgianni
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/08/2020, 16:38
Veicolo: Hyundai Kona 64

Re: Qual è la lunghezza dei cavi forniti di serie con la e-2008?

Messaggio da bgianni »

Buono a sapersi, la prima cosa che controllerò alla consegna ;)
bgianni
★★★ Intenditore
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/08/2020, 16:38
Veicolo: Hyundai Kona 64

Re: Qual è la lunghezza dei cavi forniti di serie con la e-2008?

Messaggio da bgianni »

camuxx86 ha scritto:
Pask2520 ha scritto:Piccolo OT i geni di PSA forniscono il cavo monofase anche se hai OBC da 11kw. : :evil: :twisted: :twisted:
A me hanno fornito il trifase nonostante abbia OBC monofase :lol: :lol: :lol:
Mi sa che non sanno la differenza a sto punto ...
Scusate la domanda sicuramente stupida ma come faccio a controllare che il cavo che mi daranno in dotazione è da 22kW?
Avatar utente
camuxx86
★★★ Intenditore
Messaggi: 142
Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
Località: bergamo
Veicolo: e2008

Re: Qual è la lunghezza dei cavi forniti di serie con la e-2008?

Messaggio da camuxx86 »

Per controllare se è trifase invece che monofase, credo basti controllare la presa sul cavo...
se i pin in basso hanno tutti il contatto metallico dovresti avere il cavo trifase...
Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”