Lunotto posteriore Twingo esploso da solo senza motivo

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Lunotto posteriore Twingo esploso da solo senza motivo

Messaggio da sl45h »

Strommato ha scritto:Si esattamente, alla fine è tutto il portellone.
secondo me quel consiglio lascia il tempo che trova... il vetro ti si è rotto chiudendo il portellone tirato dal lato invece che dal centro? non mi sembra di aver capito questo... se il problema fosse stato di quel genere sai quanti portelloni da sostituire? tutti più e più volte... non creiamo falsi allarmismi... :roll:

sl45h



Strommato
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/03/2021, 21:55
Località: Paderno dugnano
Veicolo: Twingo ze

Re: Lunotto posteriore Twingo esploso da solo senza motivo

Messaggio da Strommato »

No era solo un consiglio.
Il portellone è esploso,pare, per motivi ancora da chiarire, macchina ferma in parcheggio privato della ditta. Dalle telecamere non si vedono sassi o cose strane volare...anche se la macchina era un poco lontana dalla camera.
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1009
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Lunotto posteriore Twingo esploso da solo senza motivo

Messaggio da gigicar »

e comunque anche io uso solo la maniglia interna, anche per non sporcarmi le mani, se ne vedono tante di macchine con le didate sul portellone, e penso di essere l'unico che ha rotto gli agganci della maniglia interna del puzzone diesel che ho riagganciato con mezzo chilo di silicone.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
Micibiba
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 31/10/2020, 17:23
Località: Bergamo
Veicolo: Twingo elettrica

Re: Lunotto posteriore Twingo esploso da solo senza motivo

Messaggio da Micibiba »

Io l'abbasso dalla maniglia interna e la chiudo mettendo la mano sullo stemmone renault
Ales83
★★★ Intenditore
Messaggi: 448
Iscritto il: 04/09/2020, 12:01
Località: Piemonte
Veicolo: E-up e MINI COUNT SE

Re: Lunotto posteriore Twingo esploso da solo senza motivo

Messaggio da Ales83 »

ZEnova ha scritto: sinceramente cento a zero rispetto alle claustrofobiche scatolette vw che non vendono nemmeno più
Che inoltre, pur costando di più, non mettono a disposizione nemmeno a pagamento il lunotto esplosivo!! Cavoli quest'anno a carnevale dovrò affittare una twingo :D :D
VW E-Up 2020 - MINI COUNTRYMAN COOPER SE ALL4 - IMPIANTO FTV 2,925 kWp SUNPOWER P3 325Wp + SOLAREDGE 3000 HD WAVE

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Lunotto posteriore Twingo esploso da solo senza motivo

Messaggio da Angelo71 »

Strommato ha scritto: Un consiglio che mi hanno dato è quello di chiudere sempre dal centro.
Stessa cosa mi ha riferito un amico con una Tesla model 3 , avvicinare il cofano e premere con 2 mani per chiuderlo.
Al che mi è sembrato un po strano , ma capisco di più un baule in vetro .
Secondi me fanno fior fiore di prove prima di metterlo in produzione e molti test impegnativi per il vetro . Che non si deve rompere senza motivo ( già le w polo 20 sono fa avevano il medesimo problema)
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Lunotto posteriore Twingo esploso da solo senza motivo

Messaggio da ZEnova »

Ales83 ha scritto:
ZEnova ha scritto: sinceramente cento a zero rispetto alle claustrofobiche scatolette vw che non vendono nemmeno più
Che inoltre, pur costando di più, non mettono a disposizione nemmeno a pagamento il lunotto esplosivo!! Cavoli quest'anno a carnevale dovrò affittare una twingo :D :D
a dire il vero mi pare abbiano anche loro il portellone interamente in vetro, almeno la Up!
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8384
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Lunotto posteriore Twingo esploso da solo senza motivo

Messaggio da pIONiere »

ZEnova ha scritto: a dire il vero mi pare abbiano anche loro il portellone interamente in vetro, almeno la Up!
Si, la Up ha il portellone di vetro come la Twingo, anzi visto che la Up e' piu anziana della generazione attuale della Twingo e visto che sono concorrenti dirette scommetto che la Renault l'ha messo sulla Twingo proprio perché la Up l'aveva.

Io infatti ho scelto la Citigo-e proprio perché il portellone di vetro della e-up non mi piace.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Lunotto posteriore Twingo esploso da solo senza motivo

Messaggio da ZEnova »

pIONiere ha scritto: anzi visto che la Up e' piu anziana della generazione attuale della Twingo e visto che sono concorrenti dirette scommetto che la Renault l'ha messo sulla Twingo proprio perché la Up l'aveva.
potrebbe essere, è stata una scelta abbastanza corale nel segmento A comunque... lo hanno se non sbaglio anche Aygo, C1 e 107
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Ales83
★★★ Intenditore
Messaggi: 448
Iscritto il: 04/09/2020, 12:01
Località: Piemonte
Veicolo: E-up e MINI COUNT SE

Re: Lunotto posteriore Twingo esploso da solo senza motivo

Messaggio da Ales83 »

ZEnova ha scritto:
Ales83 ha scritto:
ZEnova ha scritto: sinceramente cento a zero rispetto alle claustrofobiche scatolette vw che non vendono nemmeno più
Che inoltre, pur costando di più, non mettono a disposizione nemmeno a pagamento il lunotto esplosivo!! Cavoli quest'anno a carnevale dovrò affittare una twingo :D :D
a dire il vero mi pare abbiano anche loro il portellone interamente in vetro, almeno la Up!
Infatti io cosa ho scritto? Che poi a rileggere bene fa ancora più ridere il fatto che per te la Up, al contrario della Twingo sia claustrofobica.... :lol:
VW E-Up 2020 - MINI COUNTRYMAN COOPER SE ALL4 - IMPIANTO FTV 2,925 kWp SUNPOWER P3 325Wp + SOLAREDGE 3000 HD WAVE

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”