Collegamento molto lento a Nissan Leaf tramite app

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
stefanoxjx

Re: Collegamento molto lento a Nissan Leaf tramite app

Messaggioda stefanoxjx » 08/06/2019, 12:14

gianni.ga ha scritto:Sembra sia un problema di android,
Carlo ci mette meno della metà con l'i-phone.
Sentiamo gli altri che usano nissanconnect con l'i-phone.

No, non è un problema di Android, perchè il problema c'è anche da web.

gianni.ga ha scritto:Buonanotte Stefano, mi dispiace che la Leaf non ti faccia dormire, :)

No no tranquillo, dormo come un sasso, anzi, il problema è la sveglia, non dormire ;)
Comunque ribadisco che da informatico, anche se non sono un ingegnere Nissan credo che sarei sicuramente riuscito a gestire la cosa in maniera molto migliore.

gianni.ga
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Messaggioda gianni.ga » 08/06/2019, 12:54

Per Stefano intendevo selidori che ha postato all'1 e 27. ;)
Avrei dovuto usare il nickname.
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

LucaG
Veicolo: Leaf2018

Messaggioda LucaG » 08/06/2019, 13:00

Anche io sono dell' idea che il collegamento è lento, e non è colpa dello smartphone e neppure del sistema operativo.
E' il sistema, per come è stato congegnato chè è lento e basta , certo il sistema consiste da un lato dai server Nissan e dall'altro dalla macchina.
Credo che il collo di bottiglia principale sia la vettura in quanto i ritardi più pesanti sono nel refresh degli stati della macchina ( % batteria , temperatura abitacolo, mezzo in ricarica o meno , etc etc .. ).
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 08/06/2019, 13:58

selidori ha scritto:dal quale mi hanno cacciato

Ecco scoperto perché non dorme la notte :lol:
Ovviamente scherzo, so bene quanto lui (come me) pensa che quel social ha rovinato intere generazioni.

Tornando alla lentezza, prova Leafy come indicato in quel post, con cui puoi avviare il comando senza attendere la risposta del server Nissan.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 08/06/2019, 16:04

gianni.ga ha scritto:Buonanotte Stefano, mi dispiace che la Leaf non ti faccia dormire, :)
ma non capisco come faccia Carlo ad avere dei tempi così veloci.
13 secondi contro 60!
Boh, Alle 1.34 dici a chi scrive alle 1.27 che non dorme... in verità io lavoro su turni, quindi le mie ore di veglia non seguono necessariamente il ciclo delle persone normali.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

gianni.ga
Contatta:

Messaggioda gianni.ga » 08/06/2019, 20:54

Infatti sono io che soffro d'insonnia e la battuta stava anche nel fatto che il commento arrivava da uno che soffriva d'insonnia.
Le battute bisogna farle un po' difficili, non bisogna capirle subito. :)
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 08/06/2019, 22:08

gianni.ga ha scritto:Infatti sono io che soffro d'insonnia e la battuta stava anche nel fatto che il commento arrivava da uno che soffriva d'insonnia.
Allora dovresti prenderti una LEAF, così provi in orari estremi per vedere se risponde meglio :D
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

gianni.ga
Contatta:

Messaggioda gianni.ga » 09/06/2019, 15:11

selidori ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Infatti sono io che soffro d'insonnia e la battuta stava anche nel fatto che il commento arrivava da uno che soffriva d'insonnia.
Allora dovresti prenderti una LEAF, così provi in orari estremi per vedere se risponde meglio :D

Ci ho provato con la Leaf di mia figlia, ma anche alle 3 di notte ci mette un minuto e 20.
Per forza, in giappone è pieno giorno. :)
Ripeto, nessun problema per il cimatizzzatore, con Leafy bastano 11 secondi per farlo partire.
9 secondi con il cell di marco.
Leafy però non ha la cronologia di utilizzo dell'auto e molte altre cose che sono in nissanconnect.

roberto72
Veicolo: Leaf 24 kWh

Messaggioda roberto72 » 09/06/2019, 15:30

Appena provato (con IOS).
Dopo 18 secondi smette di girare la freccia per l’aggiornamento dell’autonomia e visualizza l’ultimo dato (ultimo aggiornamento oppure ultimo dato a fine della carica più recente).
Facendo click sulla freccia che gira, in 41 secondi (totali) ho il dato aggiornato.
Se invece devo fare partire la climatizzazione, apro l’app e clicco subito sulla relativa icona appena per attivarla, anche se il dato sull’autonomia non è aggiornato (10-15 secondi).
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp

Torna a “Nissan Leaf”