Le zone del Garda sono pronte per l’aumento di turisti elettrici?

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1313
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Le zone del Garda sono pronte per l’aumento di turisti elettrici?

Messaggio da roosters »

red69 ha scritto:
La questione è sempre la solita: adattiamo la nostra vita all'auto o viceversa?
Era una battuta la mia andrò con la mia ..se avrò problemi farò una recensione negativa qui :mrgreen:


Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4777
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Le zone del Garda sono pronte per l’aumento di turisti elettrici?

Messaggio da red69 »

roosters ha scritto:
Era una battuta la mia andrò con la mia ..se avrò problemi farò una recensione negativa qui :mrgreen:
Pure la mia, ovviamente.
Ma c'è sempre la possibilità di spostare la gara in Lunigiana nuotando tra le pietre del Magra... :mrgreen:

Ps: anche questa è una battuta ( e ora mi taccio)
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Le zone del Garda sono pronte per l’aumento di turisti elettrici?

Messaggio da evduck »

red69 ha scritto: ma il Garda è uno snodo fondamentale della nostra rete viaria l.
Infatti resto dell'idea che la programmazione, soprattutto per le fast, debba prioritizzare snodi e PoI (points of interest)
Per quanto riguarda la rete locale siamo messi molto bene nel breve/medio termine secondo me, mentre generalmente non lo siamo affatto per il resto

Poi oh, al momento per fare un paragone è la situazione che c'era anni fa col metano, occorre pianificare prima di partire, in futuro chissà ma ora è così
E il risultato è che tagli una fetta per quanto piccola sul totale di potenziali utenti se la pianificazione è a tutti gli effetti impossibile... Nel senso che non vengono e se vengono NON TORNANO!
È vero che faranno ad Affi una serie di Ionity, ma comunque per quale motivo uno dovrebbe fare una deviazione del genere (se si vuole andare sulla parte nord, o ovest del lago, magari venendo da nord o da ovest), già per me che è relativamente comodo scoccerebbe deviare per Affi se devo andare a peschiera, e parliamo "solo" di mezz'ora di deviazione, che pesa però per quasi un quarto sul viaggio totale(!)
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Le zone del Garda sono pronte per l’aumento di turisti elettrici?

Messaggio da evduck »

Per dire, sulla A4 FreeToX al momento non ne ha in programma neanche una
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4777
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Le zone del Garda sono pronte per l’aumento di turisti elettrici?

Messaggio da red69 »

evduck ha scritto:Per dire, sulla A4 FreeToX al momento non ne ha in programma neanche una
Perché è di un altro gestore
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Le zone del Garda sono pronte per l’aumento di turisti elettrici?

Messaggio da evduck »

Sì ed il risultato è che ce ne sono due di numero sulla tratta veneta dell'autostrada
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4777
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Le zone del Garda sono pronte per l’aumento di turisti elettrici?

Messaggio da red69 »

Non essendoci una imposizione dall'alto ognuno fa quello che vuole e i risultati sono questi
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5867
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Le zone del Garda sono pronte per l’aumento di turisti elettrici?

Messaggio da VPP »

pIONiere ha scritto: Sicuramente il periodo di punta e' luglio/agosto ma al lago di Garda i tedeschi ci vanno da aprile a ottobre perciò sono 6-7 mesi l'anno, non due.
Quando ho risposto il titolo (e quindi la domanda) erano diversi. Sigh... :(
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Le zone del Garda sono pronte per l’aumento di turisti elettrici?

Messaggio da foxxx »

roosters ha scritto:Io ho una gara di triathlon il 24 settembre a Desenzano del Garda ..spero non ci siano problemi quel giorno :mrgreen: :mrgreen:
Beh, per il triathlon potresti anche sfruttare una colonnina quick.. Magari un po'lontana dalla partenza per un piccolo riscaldamento pregara e una sana corsa defaticante postgara! :D

A parte tutto secondo me sul Garda c'è stata probabilmente una scelta miope da parte anche dei vari consorzi turistici, oppure voluta a disincentivare il turismo mordi e fuggi, visto che in molti hotel e campeggi ci sono le colonnine di ricarica..

Poi se a ciò si aggiungono i simpatici che tengono la macchina attaccata tutto il giorno (cosa secondo me pericolosa in quanto adesso c'è caldo e notoriamente la cosa può esacerbare comportamenti impropri) e la frittata è fatta.

Però Lazzarini poteva provare a ricaricare al famoso lidl di peschiera! :lol:

Per il resto mi aggiungo tra quelli che pensano che guidare in estate sulla gardesana sia piacevole più o meno come in centro città nelle ore di punta.. Il consiglio è sempre di deviare un po all'interno tra l'altro ci sono anche colonnine fast magari meno a rischio intasamento (Valeggio, Sommacampagna).
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1445
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Le zone del Garda sono pronte per l’aumento di turisti elettrici?

Messaggio da Rovert »

JacobLocke ha scritto:La verso il Garda servirebbe un mega parco tipo questo: https://auto.hwupgrade.it/news/soluzion ... 03258.html
:
Non conosco le zone e quindi potrei averne percezione sbagliata... Ma trattandosi di zona turistica, dove il turista viene, mangia e resta ore, non sarebbe meglio avere delle colonnine quick invece delle ultrafast?
Gianluca. :geek:

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”