Ma la Hyundai Kona 39 kWh non la vuole nessuno?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
macrocd
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/10/2019, 9:54

Ma la Hyundai Kona 39 kWh non la vuole nessuno?

Messaggio da macrocd »

Buongiorno,
sono in procinto di comprare una Kona è sono in dubbio tra hybrid ed Ev 39 o EV64.
per l'uso dell'attuale vettura che andrebbe a sostituire l'EV39 sarebbe quella più azzeccata.
Ora ho cercato in un paio di concessionarie e loro hanno tutte in preordine solo delle EV64 o delle Hybrid.
La differenza in termini economici tra la 64kwh e la 39 Kwh è evidente, quindi volevo cercare di capire se in effetti serve avere questa autonomia in più.
target attuale 7500km/anno massimi, distanza media 10km/die massima 200-250( 3-4 volte anno).
Quello che ho capito è che il mercato ha lo spauracchio dell'autonomia, quindi digerisce meglio le taglie più grandi, e ipotizzando un finaziamento a 36 mesi con vfg sembra meglio gradire la 64 kwh.
Non vorrei trovarmi tra tre anni con un valore residuo troppo risicato tra valore futuro garantito e valore commerciale.
Consigli?
M.



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3322
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Ma la Hyundai Kona 39 kWh non la vuole nessuno?

Messaggio da Angelo71 »

Io sono nelle tue stesse condizioni , ma il mio pensiero sarebbe per la 64 , ma se la differenza è eccessiva si può ripiegare sulla 39 , solo in inverno i 250 possono essere un limite.
Cerca di sfruttare gli incentivi al meglio
Angelo
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Ma la Hyundai Kona 39 kWh non la vuole nessuno?

Messaggio da roberto72 »

Se l'interesse è quello di acquistare un'auto giusta per i tuoi spostamenti attuali e tenerla per parecchio tempo allora prendi la 39 kWh.
Se invece l'interesse è di tenerla pochi anni e rivenderla bene allora credo che il mercato premi la 64 kWh.
Se si considerano il motore più potente, la differenza di prezzo per avere 25 kWh in più di batteria e che ci saranno meno cicli completi di carica a parità di chilometri percorsi non è poi così male.
Io ho una Nissan Leaf 24 kWh che ha appena compiuto 4 anni, e nel frattempo sono uscite la 30 kWh, la 40kWh e la 62 kWh.
La tendenza, per adesso, è quella di aumentare la capacità delle batterie
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Ma la Hyundai Kona 39 kWh non la vuole nessuno?

Messaggio da gianni.ga »

quoto roberto72
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Ma la Hyundai Kona 39 kWh non la vuole nessuno?

Messaggio da valca »

ho una BMW I3 DA 33 kWh , 25000 km anno , estremo inverno con 220 km di autonomia , mai avuto nessun problema , con le fast carichi tutta la batteria velocemente e via

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Ma la Hyundai Kona 39 kWh non la vuole nessuno?

Messaggio da Paul The Rock »

Concordo con roberto72: se conti di rivenderla nel breve-medio termine meglio la 64 kWh, altrimenti se punti a tenerla fino a fine vita per il tuo uso meglio la 39 kWh (però vale anche la regola che il tuo uso presumibilmente non cambi sostanzialmente nel lungo termine).
Tieni presente che la 39 kWh se non erro c'è solo in allestimento XPrime comunque.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Ma la Hyundai Kona 39 kWh non la vuole nessuno?

Messaggio da mirko2016 »

La 39 secondo me avrà anche una maggiore svalutazione legata alla concorrenza che, con prezzi inferiori (e di 10000€) ti prendi la corsa e o la e208. Per quanto sono auto diverse, se dovessi rivendere una 39 kWh usata il fatto che si troveranno delle 50 kWh full optional a 25000€ farà snobbare l'auto.

Diverso il discorso per chi vuole maggior autonomia, allora potrà prendere in considerazione la tua 64 kWh usata.

Per versione se prendi la 64 conviene comunque Xprime, anche Perché la excellence la paghi quasi uguale a un model3 se non di più e di certo terrá più alto il valore il model 3.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Ma la Hyundai Kona 39 kWh non la vuole nessuno?

Messaggio da Kimera »

macrocd ha scritto:Non vorrei trovarmi tra tre anni con un valore residuo troppo risicato tra valore futuro garantito e valore commerciale.
Consigli?
M.
E' un mercato tlmente nuovo quello delle auto elettriche che qualunque auto compri, sarà velocemente svalutata.
In 2 anni siamo passati alla ricarica da 40kW a quella da 75kW della Hyundai e tra un po', quella da 125kW della Volkswagen (teorici, bisognerebbe sempre vedere reali quanto saranno) e dalla media di 30kWh di batteria, all'attuale 50kWh.

Insomma, si arriverà ad un limite quando ci saranno auto con la stessa autonomia odierna (sui 400-500Km reali) ma con ricariche fast che in 10 minuti si dovrebbe avere il pieno, a quel punto tutti passerebbero all'elettrico.

P.s.
Ho paura che il mercato dell'auto stia freneticamente seguendo quello che ha avuto quello del cellulare.
Siamo passati dagli star tack agli smartphone e nonostante la tecnologia sia tutta uguale, ci sono produttori che mettono al mercato cell da 800€ e oltre che praticamente offrono le stesse cose degli Xiaomi da 300€.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
macrocd
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/10/2019, 9:54

Re: Ma la Hyundai Kona 39 kWh non la vuole nessuno?

Messaggio da macrocd »

Io la prenderei con la formula 3 anni e valore futuro garantito.. .giusto perchè il mercato è in fermento tra 3 anni ci sarà qualcosa di diverso.
ora sono a zero capitale, ho un usato da rottamare( che poi non sarebbe da rottamare ma conviene così), per tutte modello Xprime.
Facendo un finaziamento equilibrato dovrei mantenere un pò di margine sul valore di mercato rispetto al vfg. Questo è migliorativo con la 64kwh
Il delta costo mensile tra hyb e 39Kwh è irrisorio, che in termini di TCO vira a favore dell elettrico ( secondo me).
Il costo mensile della 64kwh è sostenibile ma supera la ns soglia psicologica di limite per un auto oltre ad un esborso maggiore in termini di anticipo.
M.
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Ma la Hyundai Kona 39 kWh non la vuole nessuno?

Messaggio da Paul The Rock »

macrocd ha scritto:Io la prenderei con la formula 3 anni e valore futuro garantito.. .giusto perchè il mercato è in fermento tra 3 anni ci sarà qualcosa di diverso.
ora sono a zero capitale, ho un usato da rottamare( che poi non sarebbe da rottamare ma conviene così), per tutte modello Xprime.
Facendo un finaziamento equilibrato dovrei mantenere un pò di margine sul valore di mercato rispetto al vfg. Questo è migliorativo con la 64kwh
Il delta costo mensile tra hyb e 39Kwh è irrisorio, che in termini di TCO vira a favore dell elettrico ( secondo me).
Il costo mensile della 64kwh è sostenibile ma supera la ns soglia psicologica di limite per un auto oltre ad un esborso maggiore in termini di anticipo.
M.
Ma la fanno sulla EV questa formula?
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”