È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

La Porsche Taycan accelera da 0 a 100 in 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 250 km orari. con un’autonomia di oltre 500 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da giabon »

Anche fosse una Ferrari (quando sarà) ha diritto come tutti di caricare per il tempo necessario per la spesa... così come deve far coda ad una fast se è già occupata... non dimentichiamoci che l'elettrico può avere anche attese e quindi lo "svantaggio" o il "rischio" corso in alcue occasioni non è male che in qualche modo possa essere compensato in occasioni più fortunate. Mi ripeto: per il tempo necessario per la spesa... non certo per le 10 ore e passa del furgone...
che poi lì oltre al Lidl (e sul parcheggio del retro altri supermercati) c'è anche il Banco Fresco che ha pure una panetteria all'ingresso, ho già fame...


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da bgmastro »

Immagino che se avessi una taycan nemmeno saprei dove è il LIDL; di sicuro non ci andrei. Al banco del fresco si, invece!
Beppe m3 RWD
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da mister »

robertocr ha scritto:
mister ha scritto:Onestamente, ritengo anche accettabile la battuta visto che, potendosi permettere un'auto simile sicuramente a casa avrà un impianto da 11 o 22kW nella sua villa di lusso.
Sicuramente non proprio perche' le Porsche le vendono senza prima esibire una scheda catastale.

Tanto e' vero che vicino a casa parcheggia regolarmente sulla strada pubblica una Panamera, segno che non ha ne' villone, ne' villetta, ne' rustico con parcheggio
Certo non ti chiedono la scheda catastale, ma ipotizzo che se il cliente ha avuto la possibilità di acquistarla/noleggiarla/finanziarla, sia abbastanza abbiente, sicuramente più della media, altrimenti avrebbe preso un'altra auto.
Intendevo questo.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da libks »

giuglio nasi ha scritto:la risposta è si perchè è il padrone della LIDL!

alla lidl non vado più perchè i pochi ragazzi dipendenti sono spremuti fuor d'ogni limite,devono collocare i prodotti,fare cassa,rimuovere scatoloni,etc, ed infatti è il caos fra le corsie...
mah, qui si dice il contrario...

"Top Employers

Per il 5° anno consecutivo il “Top Employers Institute” ha premiato il nostro elevato standard nella gestione delle risorse umane e ci ha riconosciuto come “Top Employer Italia” e “Top Employer Europa”. Lo studio per l'assegnazione di questo riconoscimento si basa su oltre 600 best practices in ambito HR: abbiamo dimostrato ancora una volta di offrire percorsi di formazione e sviluppo dedicati per ogni livello aziendale e avanzate politiche di gestione delle risorse umane."
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
agapolys
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/02/2021, 17:36

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da agapolys »

Comunque la mia era solo una battuta.. certo che ha diritto, solo mi stupisco che chi compra una macchina così abbi tempo da perdere ad una AC solo per risparmiare un paio di euro..
Comunque contento lui..
Nissan Leaf 40 Kwh - Grande cosa conoscere l'Inventore dell'elettricità!

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da marco »

Certo che ha fatto una bella spesa quello col Mercedes: ne compri di cose in 10 ore :D (vero però che ha un baule bello grande... :lol: )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Luciociano
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 08/06/2020, 21:37
Località: Sarnico
Veicolo: 208 E

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da Luciociano »

Può certo ricaricare se ha un esigenza immediata ma se io avessi un auto simile mi vergognerei di ricaricare gratis .
Se vuoi fare il " fighetto" lo fai fino in fondo altrimenti fai una brutta figura e non voglio essere volgare .
io non lo giustifico mi dispiace .
Basta con il " politicamente corretto " .
E non parlo perchè sono invidioso e non posso permettermi un auto simile ma avendo frequentato per molti anni il mondo dello spettacolo ,per lavoro, e persone che avevano i soldi ,mi sono stancato di vedere persone che se la tirano e poi hanno in tasca meno soldi di me e non pagano mai .
Se uno è ricco può permettersi di pagare quello che utilizza e non abbassarsi all' elemosina .
E' rispetto verso tutti .
Filippo85
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 10/03/2020, 21:09
Veicolo: Eup

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da Filippo85 »

Stessa situazione in colonnine gratuite mi è capitato con le tesla che occupano sempre per tempi esagerati. Sarà il mio caso ma mi stanno perseguitando le poche volte che vorrei/potrei caricare un po’ su colonnine gratuite
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da fornaiokona64 »

Pure io mi vergognerei...

Inoltre il fatto che vediate auto di lusso parcheggiate regolarmente in strada non significa che chi le guida non ha i soldi per comprarsi una casa con box o una villa...

Qui da a Grottaferrata, nella parte alta, ci sono fior fiore di auto lussuose... Ferrari... Maserati... Porsche... Mercedes AMG... Bmw serie m...range rover velar...

Ebbene... Ho visto personalmente i proprietari di alcune di queste auto che regolarmente parcheggiano in strada e poi recarsi nella loro bella abitazione dotata di ampio cancello e spazio interno...

Perché non le parcheggiano dentro?
Perché non gli va di fare manovra per entrare e poi per uscire... Perché qui le strade sono strette e paradossalmente è più pratico parcheggiarla fuori piuttosto che sbattersi a fare manovra per metterla dentro...

Tanto se gliela abbozzano o strusciano hanno la kasko totale che gli paga qualsiasi graffio...

Anzi... Il proprietario della range rover velar (90000 euro di macchina) parcheggia a cazzum pur di non mettere l'auto sulle strisce blu per "risparmiare" sul ticket....

Figuriamoci se il tipo con la taycan si fa il problema della vergogna.... Ma di fatto è vergognoso.
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: È normale che una Porsche Taycan ricarichi al Lidl?

Messaggio da mauro01 »

Io ne ho beccata una con cavo inserito ma non in carica...
Non é sempre cosí, ma capita sovente che piú son ricchi e più son "poveri".

Rispondi

Torna a “Porsche Taycan”