Siete soddisfatti della vostra nuova Renault Twingo Z.E.?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LittleG

Re: Siete soddisfatti della vostra nuova Renault Twingo Z.E.?

Messaggioda LittleG » 13/01/2021, 14:21

Io soddisfattissimo. È la prima elettrica che provo, non so se sono tutte così, ma è veramente piacevole da guidare. L'angolo di sterzata ti fa fare praticamente quello che vuoi in manovra.
All'inizio pensavo che avesse problemi di autonomia, ma in realtà fa (in proiezione chiaramente, non ho mai portato a 0 le batterie) circa 160 km e leggendo ho capito che è un buon risultato con questo freddo. A me gli interni non sembrano per niente male, ho la Intens però, non so se cambia qualcosa. Certo non ha il mega display delle Tesla, ma è sempre un'utilitaria.
L'unica cosa che mi preoccupa è la tenuta delle batterie nel tempo. Non ho capito se il decadimento c'è a prescindere con il passare degli anni o se dipende dai cicli di ricarica. Comunque per il momento me la godo.

Raula

Messaggioda Raula » 13/01/2021, 14:33

Ce l’ho da lunedì e come dicevo in un altro post devo ancora capirci molto. Credo di essere in piena fase di ansia da autonomia ma penso sia normale visto che é la mia prima elettrica. Da guidare è piacevolissima, a me piace anche lo schermo che trovo comodo e ben visibile.
Esteticamente mi piace molto, sia internamente che esternamente. Ho una versione Intens ed è come mi aspettavo. Il sedile riscaldabile é una goduria ma non ho capito quanto incida sui consumi. La leva del cambio poteva essere migliore e magari anche retroilluminata. Sento la mancanza di un bracciolo o di un vano porta oggetti. Dal punto di vista dell’abitabilitá non ci farei viaggi lunghi ma pure io ci porto due bambini e va alla grande.
Insomma l’impressione è positiva.
Devo ancora fare la prima ricarica.

Andrei60

Messaggioda Andrei60 » 13/01/2021, 23:08

I sedili riscaldabili consumano molto meno della ventola.. basta che ti metti sul menù della potenza istantanea e vedi.
Il bracciolo si può prendere come aftermarket da amazon, ebay.. pensavo pure io di prenderlo ma col cambio automatico.. appoggio meno il braccio.
L'alto grado di sterzata dovuto al fatto che il motore è dietro e dunque le ruote girano di più, è fantastico nelle manovre e città.. però questa caratteristica c'è l'ha anche la sorella termica.

Sono un pò deluso del fatto che su certe cose potevano essere più attenti.. tipo il blocco della linguetta della cintura, il fatto che per spegnere l'aria condizionata devi avere il tasto premuto (led acceso), la ventola per andare ad off devi girarla del tutto come dice Still..trovare un posto per il cavo delle colonnine e non occupare 1/4 del bagagliaio... l'app poteva essere gestita meglio per il controllo dell'auto..ritardi d'aggiornamenti e feedback.. tipo 1 avviso che la macchina ha raggiunto la carica o la temperatura interna desiderata raggiunta.
Per il resto io con la versione Vibes è veramente fantastica a livello estetico sia dentro che fuori.
La guida mi piace molto e mi rilassa un sacco..oltre a divertirmi quando devo.
Devo organizzarmi meglio ma avendo già esperienza col metano, questo è 1 ulteriore scalino che dopo 1 mese la gestisco molto bene (arrivo spesso a 10-18% prima di fare una carica completa o parziale per poter continuare ad usarla tranquillamente)
Spiace tanto non poterla utilizzare per viaggi più lunghi ma è stato decisod all'inizio che sarà una seconda macchina per giretti in zona..spero in un upgrade di batteria nei prossimi 5 anni...cosi taglia gli orizzonti dei limiti precedenti.
La carica da 22kw ha una grande vantaggio rispetto tutte le altre elettriche sul teritorio italiano ( colonnine carica in AC sono molto più difuse)..e noi dobbiamo solo ringraziare avere questa possibilità su una macchina di fascia bassa segmento A.

Se mi viene altro in mente modificherò questo post
Black Noir Twingo ZE Immagine

BananaJoe
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Messaggioda BananaJoe » 15/01/2021, 8:39

red69 ha scritto:Sulla qualità scarsa delle componenistiche interne un po me no apsettavo. Ho fatto l'esame di guida su una Renault 9 e poi ho avuto 3 altre Renault negli anni 90. Meccanicamente ineccepibili, ma dopo qualche anno gli interni cadono a pezzi, i rivestimenti si sfaldano, i pomelli saltano....

Da possessore di e-up! faccio l'intruso ed intervengo solo per dissentire e spezzare una lancia a favore di Renault:
In famiglia, nell'ordine, ho avuto:

1) Renault 5 prima versione
2) Renault 11 TLE
3) Renault 19
4) Renault Mégane Classic
5) Renault Mégane Coach

ebbene... ricordo di problemi con: bobine, cuffie semiassi, cuscinetti ruote e guarnizioni testata, che ci stanno in così tante auto e tanti anni, ma gli interni non hanno mai avuto il benché minimo problema, per non nominare la rinomata comodità dei sedili Renault.
Ora... o vivi in un posto dove il caldo ed il sole sono particolarmente aggressivi, o tenevi le auto sempre all'aperto e sotto sole/gelo oppure sei particolarmente viuuuulento nell'azionare i comandi, :mrgreen: perché se c'è una cosa che davvero non mi ha mai deluso, sono gli interni Renault.
VW e-up! 2015

red69
Veicolo: twingo ze

Messaggioda red69 » 15/01/2021, 9:05

Si, in quel periodo vivevo in un'area molto calda
Q5 (da pluginare asap) - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre Overvolt - Pista Polistil

Torna a “Renault Twingo Z.E.”