I gestori di colonnine come fanno ad accaparrarsi i clienti ?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

I gestori di colonnine come fanno ad accaparrarsi i clienti ?

Messaggio da LucaCassioli »

devo ancora capire come faccio a sapere quale mappa devo usare per trovare una colonnina di ricarica... So che esiste tipo una decina di gestori diversi, ognuno con una tessera diversa.... ma quindi ognuno di loro ha una sua mappa diversa perchè non c'è il roaming?!?
C'è un sito che elenca TUTTI i fornitori d'italia, con relativi link e mappe?
Non posso continuare ad affidarmi a voci di corridoio: "quest'app è più bella", "guarda che fico 'sto sito", "qui vai sicuro"....
Non c'è nessuno che ha provato a fare un po' di chiarezza?
Un sito ufficiale, che magari spiega anche cos'è il roaming, chi ha aderito e chi no, dove compro le tessere, che costi hanno gestori diversi.

Conosco nextcharge e chargemap, ma non rispondono alla mia domanda, si limitano a elencare un guazzabuglio di colonnine. E se volessi sapere oggi quante colonnine da 50 kW ha il gestore pincopallino in un'area x?
Voglio dire: i vari gestori come fanno ad accaparrarsi i clienti ? Si affidano al passaparola e alla speranza nei lavori opensource degli altri?!?



Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: I gestori di colonnine come fanno ad accaparrarsi i clienti ?

Messaggio da gianni.ga »

Su nextcharge ci sono i filtri.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: I gestori di colonnine come fanno ad accaparrarsi i clienti ?

Messaggio da selidori »

LucaCassioli ha scritto:Non c'è nessuno che ha provato a fare un po' di chiarezza?
http://www.selidori.com/ev/circuiti
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: I gestori di colonnine come fanno ad accaparrarsi i clienti ?

Messaggio da marco »

LucaCassioli ha scritto:i vari gestori come fanno ad accaparrarsi i clienti ?
Hai messo un titolo generico ma poi hai domandato tutt'altra cosa, comunque ho rinominato (delle volte il titolo conviene scriverlo dopo aver scritto il corpo del testo, o perlomeno riguardarlo per poi editarlo dopo)

Tornando a tema, il settore è nuovo e in evoluzione, per cui si parte con il procacciare i clienti nella maniera classica per poi cercare di fornire dei servizi che allo stato attuale non esistono, così da aumentare la visibilità e cercare di prendersi la fetta della torta più grande possibile.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”