Ma voi la comprereste questa Volkswagen e-Up! del 2015?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pIONiere
★★★★ Esperto
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ma voi la comprereste questa Volkswagen e-Up! del 2015?

Messaggioda pIONiere » 13/05/2022, 18:18

Alessandro D ha scritto:a leggere il link che mi hai mandato, cosa che ti confesso ho fatto con una certa rapidità, mi è parso di capire che la batteria è scesa al 81,6%.

Si, hai capito bene, comunque e' un valore normale per una batteria che ha quasi 8 anni.

Però Se tanto mi dà tanto allora forse tanto vale che mi oriento subito su una versione con la batteria da 37... Per la serie che magari saranno anche troppi ma perlomeno sto tranquillo a lungo

E' un ragionamento che non fa una grinza ma ovviamente quelle con la batteria da 36,8 kWh (di cui 32,3 sono utilizzabili) ora costano un bel po di piu'.

Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Alessandro D
★★ Apprendista
Veicolo: Forse una Up?

Messaggioda Alessandro D » 13/05/2022, 18:21

32kWh ha scritto:con un eobd bluetooth i, ma dovrebbe farlo uno che lo ha già usatosulla e-up.
presentarsi in due e chiedere giro di prova con affianco il venditore e dietro un tuo compare con il laptop , mentre sali con la mano sinistra inserisci il bluetooth mentre tu guidi e provi la macchina dietro con il laptop il tuo collega fa tutti gli screenshoot , quanto termini il giro di prova prima di uscire sfili il bluetooth,
il venditore non si accorge nemmeno che hai inserito e tolto il bluetooth.
il socket dove inserire il bluetooth è accessibile direttamente senza rimuovere nulla chi lo ha già fatto con un pò di dismestichezza si inserisce e si leva senza manco farsene accorgere.

Ma dopo aver fatto tutto ciò, non pensi che sarebbe meglio neuralizzare il venditore con lo sparaflash così poi non si ricorda niente? :D :lol: ;)

Alessandro D
★★ Apprendista

Messaggioda Alessandro D » 13/05/2022, 18:23

pIONiere ha scritto:E' un ragionamento che non fa una grinza ma ovviamente quelle con la batteria da 36,8 kWh (di cui 32,3 sono utilizzabili) ora costano un bel po di piu'.

Senza dubbio! Però se quella che costa di meno non mi fa il lavoro che deve fare, in ultima analisi per quanto possa costare di meno finiscono con l'essere tutti i soldi buttati via. ;)

joyride1176
★★ Apprendista

Messaggioda joyride1176 » 13/05/2022, 22:24

Alessandro D ha scritto:Cari amici buongiorno.

Dopo essermi presentato nell'apposita sezione, eccomi a voi con la prima domandona.

Ma voi la comprereste questa macchina?

https://www.autoscout24.it/annunci/volk ... ch-results

!

Siamo della stessa zona e sono andato a vederla e l'ho provata
Venditori d'assalto che non hanno la più pallida idea di quello che vendono
Auto di cortesia dopo tutti sti anni l'hanno usata chissà quante persone

Cosiderato che siamo vicini di casa che ho una eup e conosco le strade che vuoi percorre mi sembra che ti stia mettendo nelle condizioni di forse ce la faccio e l inferno.

Se proprio vuoi un elettrica e spendere meno per la tua necessità va bene una spring

Oppure un eup da 32 in zona ne vendono due una grigia da 17100 che ho provato ma probabilmente ha fatto un incidente e la carrozzeria è un dramma
O una da 17000 azzurrina che è in ottimo stato ma il proprietario non ha alcuna fretta di venderee di trattare il prezzo

Ascolta me se ne vuoi una lascia perdere la piazza lombarda e fatti qualche km in più

Alessandro D
★★ Apprendista

Messaggioda Alessandro D » 14/05/2022, 2:59

joyride1176 ha scritto:
Siamo della stessa zona e sono andato a vederla e l'ho provata
Venditori d'assalto che non hanno la più pallida idea di quello che vendono
Auto di cortesia dopo tutti sti anni l'hanno usata chissà quante persone

Cosiderato che siamo vicini di casa che ho una eup e conosco le strade che vuoi percorre mi sembra che ti stia mettendo nelle condizioni di forse ce la faccio e l inferno.

Se proprio vuoi un elettrica e spendere meno per la tua necessità va bene una spring

Oppure un eup da 32 in zona ne vendono due una grigia da 17100 che ho provato ma probabilmente ha fatto un incidente e la carrozzeria è un dramma
O una da 17000 azzurrina che è in ottimo stato ma il proprietario non ha alcuna fretta di venderee di trattare il prezzo

Ascolta me se ne vuoi una lascia perdere la piazza lombarda e fatti qualche km in più

Suggerimenti preziosissimi che faccio subito miei. Ti ringrazio davvero. Mollo la pezza all'istante allora, sia per quanto riguarda lo specifico veicolo sia, come in fondo pensavo e temevo, per quanto riguarda la versione da 18 kw.

Solo una domanda: quella azzurrina in ordine è questa?

https://www.subito.it/auto/volkswagen-e ... -ad_detail

Invece quella grigia da evitare anche lei è quest'altra?

https://www.autoscout24.it/annunci/volk ... roid-share

Giusto per approfittare fino in fondo della tua esperienza... :D

Alla fine, visti i prezzi che leggo, se quella azzurrina è tenuta bene... non è che abbia trovato a molto meno... :roll:

Nemmeno le spring le regalano. E da quello che ho visto tra la spring e la up c'è un abisso, senza voler dire che le spring con la ccs sono praticamente introvabili...e io la ccs la voglio di default, anche solo per poter gestire un imprevisto...

A sto punto... suggerimenti? :roll:

joyride1176
★★ Apprendista

Messaggioda joyride1176 » 14/05/2022, 3:17

Ti rispondo in privato non mi sembra corretto darti opinioni pubblicamente

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”