Tantissime colonnine non compaiono sulla mappa ABRP

A Better Routeplanner (ABRP) è uno strumento per la pianificazione dei viaggi e la ricarica con un veicolo elettrico, sia a casa che in auto.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
babboia
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/09/2020, 12:41
Località: Ravenna
Veicolo: ID.3 Style

Tantissime colonnine non compaiono sulla mappa ABRP

Messaggio da babboia »

ciao a tutti,
non so se sto sbagliando qualcosa a livello di configurazione di ABRP WEB... ma tantissime colonnine non compaiono sulla mappa, quindi il software non le considera nel calcolo.


Esempio, Porto Recanati:

ABRP:
2021-02-11_14-14-50.jpg
2021-02-11_14-14-50.jpg (110.6 KiB) Visto 1676 volte
NextCharge:
2021-02-11_14-14-42.jpg
2021-02-11_14-14-42.jpg (125.94 KiB) Visto 1676 volte
In queste condizioni, ABRP è totalmente inutilizzabile..


VW ID.3 Style 58 kWh - FV Sunpower/SolarEdge 6 kWp - myenergi zappi v2

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Tantissime colonnine non compaiono sulla mappa ABRP

Messaggio da sandro87 »

Di default ABRP fa solo vedere Fast quindi alla fine manca quella nuova di Loreto, penso solo perché non è stato aggiunto nel database di openchargemap.
babboia
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/09/2020, 12:41
Località: Ravenna
Veicolo: ID.3 Style

Re: Tantissime colonnine non compaiono sulla mappa ABRP

Messaggio da babboia »

sandro87 ha scritto:Di default ABRP fa solo vedere Fast quindi alla fine manca quella nuova di Loreto, penso solo perché non è stato aggiunto nel database di openchargemap.
grazie mille Sandro per questa info, quindi per i miei viaggi di lavoro verso le marche dovrò fare "a mano" le mie tappe, usando nextcharge
VW ID.3 Style 58 kWh - FV Sunpower/SolarEdge 6 kWp - myenergi zappi v2
babboia
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/09/2020, 12:41
Località: Ravenna
Veicolo: ID.3 Style

Re: Tantissime colonnine non compaiono sulla mappa ABRP

Messaggio da babboia »

in effetti risulta ancora in attivazione su openchargemap:
2021-02-11_14-56-31.jpg
2021-02-11_14-56-31.jpg (75.42 KiB) Visto 1654 volte
VW ID.3 Style 58 kWh - FV Sunpower/SolarEdge 6 kWp - myenergi zappi v2
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Tantissime colonnine non compaiono sulla mappa ABRP

Messaggio da Paul The Rock »

babboia ha scritto:
grazie mille Sandro per questa info, quindi per i miei viaggi di lavoro verso le marche dovrò fare "a mano" le mie tappe, usando nextcharge
Basta che cambi i parametri e ti appaiono tutte comunque e non solo le fast.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

babboia
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/09/2020, 12:41
Località: Ravenna
Veicolo: ID.3 Style

Re: Tantissime colonnine non compaiono sulla mappa ABRP

Messaggio da babboia »

Paul The Rock ha scritto:Basta che cambi i parametri e ti appaiono tutte comunque e non solo le fast.
non ho trovato questa impostazione, sai mica dov'è ?
VW ID.3 Style 58 kWh - FV Sunpower/SolarEdge 6 kWp - myenergi zappi v2
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Tantissime colonnine non compaiono sulla mappa ABRP

Messaggio da protoss »

una info ma per poter meglio gestire il proprio viaggio non è meglio usare PCC che gestisce anche i dislivelli e si aggiorna in tempo reale ?
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: Tantissime colonnine non compaiono sulla mappa ABRP

Messaggio da thecorsoguy »

Lo fa anche ABRP. L'uso dell'uno o dell'altro è questione di gusti.

Ad esempio PCC non ti permette di fare una pianificazione "dal divano" mentre ABRP si.

PCC spreme la batteria fino all'ultimo mentre ABRP no.

Io personalmente li uso entrambi, non ho ancora trovato il tool perfetto per le mie esigenze.

Ciao

Luca
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Tantissime colonnine non compaiono sulla mappa ABRP

Messaggio da Paul The Rock »

babboia ha scritto:
non ho trovato questa impostazione, sai mica dov'è ?
Scusami non mi sono collegato molto utimamente... devi scegliere i connettori fast nella sezione "battery e chargers". Per esempio per la mia Kona di default c'è solo la CCS, ma se apro quella impostazione posso aggiungere anche le classiche tipo 2 e facendo così vedo tutte le colonnine classiche.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Tantissime colonnine non compaiono sulla mappa ABRP

Messaggio da Paul The Rock »

protoss ha scritto:una info ma per poter meglio gestire il proprio viaggio non è meglio usare PCC che gestisce anche i dislivelli e si aggiorna in tempo reale ?
PCC ti permette di sfruttare al massimo la batteria per permetterti di arrivare ad una destinazione, mentre ABRP ti permette di pianificare tutto il viaggio con anche più soste lungo la strada. Diciamo che per un viaggio ad A a B PCC va benissimo, ma in un viaggio a più tappe o per una pianificazione complessa ABRP è meglio. A mia opinione non sono equivalenti e comunque non totalmente sostituibili una con l'altra. Sono due applicazione che se sfruttate assieme rendono meglio. C'è da dire che mentre PCC è molto semplice ed intuitiva (la accendi e parti), ABRP ha molti più settaggi possibili e necessità di un po' più di esperienza per essere usata al meglio senza magari essere troppo conservativi o viceversa.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “A Better Routeplanner (ABRP)”