Manuale Uso & Manutenzione Nissan Leaf 2018

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Manuale Uso & Manutenzione Nissan Leaf 2018

Messaggio da selidori »

Mettendo un po' di ordine nel mio spazio:
http://www.selidori.com/tech/
mi è venuto in mente che il manuale di USO & MANUTENZIONE per la LEAF2018 è incompleto:
http://www.selidori.com/tech/documento. ... -7axOj-3s0
Ricordo infatti che chi lo postò (mi sembra su queste pagine, ma non ne ritrovo traccia) aveva problemi di dimensioni e per ora caricava le prime 200 pagine, poi avrebbe aggiunto le altre.
Si aspetta ancora.... :?

Una cosa incompleta è brutta...
Capture.JPG
Capture.JPG (24.83 KiB) Visto 2876 volte


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Manuale Uso & Manutenzione Nissan Leaf 2018

Messaggio da gianni.ga »

Ero io, mi è proprio arrivato così da Nissan, mentre io avevo chiesto quello del 2015.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
NissanleafVin
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/10/2018, 7:51
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: Manuale Uso & Manutenzione Nissan Leaf 2018

Messaggio da NissanleafVin »

Se ti può essere utile l’ho trovato completo ma in inglese.
2018-nissan-leaf-111813.pdf
(6.78 MiB) Scaricato 310 volte
FV 6,18KWp -Tesla M3 LR (ex Renault Zoe R135 2023) (ex Kia E-Niro 2021) (ex Nissan Leaf 2018)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Manuale Uso & Manutenzione Nissan Leaf 2018

Messaggio da selidori »

E' sempre buona cosa...
Mentre poi il manuale (italiano) della "vecchia" Leaf te lo hanno mandato?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Manuale Uso & Manutenzione Nissan Leaf 2018

Messaggio da gianni.ga »

Mi hanno detto che c'è solo cartaceo, da ordinare presso la concessionaria.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Manuale Uso & Manutenzione Nissan Leaf 2018

Messaggio da selidori »

E vabbè, ci abbiamo provato.
Grazie dell'impegno
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Manuale Uso & Manutenzione Nissan Leaf 2018

Messaggio da selidori »

Giusto per la cronaca... ho chiesto via chat facebook a Nissan Italia il manuale U&M... odio questo contatto ma so che rispondono, ed infatti mi hanno risposto (dopo essersi informati) e mi hanno detto di mandare una email al supporto cliente specificando VIN, targa ecc.
L'ho fatto una decina di giorni fa inserendo anche una marea di altri dati.
Mai nessuna risposta.
L'altro ieri mi è arrivato il sondaggio se sono contento delle risposte ottenute (probabile il sondaggio fosse per il contatto facebook non per l'email, ma io ho fatto lo gnorri e riposto come fosse per il contatto email) dove ovviamente li ho uccisi dando sempre la peggior votazione in tutto e quando potevo spiegare ho spiegato tutto.
Ieri inoltre ho sollecitato l'email.

Boh, silenzio assoluto.
Dispiace avere solo le prime 300 pagine...
poi non capisco perchè questo grosso mistero nel ricondividere il PDF del manuale (altre case lo fanno, ma non tutte, anzi poche le fanno senza limiti, una di queste è Renault ma anche Opel e Fiat, mentre ad esempio Toyota, VW, Mercedes, BMW ecc manco se li preghi in cinese... Tesla lo faceva una volta poi non ho capito perchè è da 2 o 3 anni che non lo fanno più (con la scusa che è online nella macchina))
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Manuale Uso & Manutenzione Nissan Leaf 2018

Messaggio da selidori »

Siccome in Nissan fanno le cose a metà, a seguito di mia richiesta di libretto (ovviamente completo, ho omesso che abbiamo già le prime 200 pagine) Nissan Italia dopo 2 solleciti e circa 20 giorni mi manda una fantomatica "seconda parte" che qua allego per tutti:
U&M-Leaf-(2018) Parte 2.pdf
(1.93 MiB) Scaricato 187 volte
La seconda parte è effettivamente il mio libretto (gli avevo specificato era il "OM18IT-0ZE1E0EUR - U&M [MAY 2018(01)]") tuttavia non può essere "joinato" con quello che già possediamo in prima parte poichè sono diversi (purtroppo non so il codice del primo, essendo riportato solo in ultima pagina che ci manca): lo rilevo confrontando le pagine PDF della PRIMA PARTE confrontandolo con quello cartaceo che ho completo.
Non si può neppure far finta che comunque abbiamo tutto poichè la "prima parte" è fino al capito 2-66 mentre la seconda parte parte dal capitolo 4 (non c'e' una normale numerazione progressiva di pagine, quindi non si riesce a capire quante pagine manchino).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Manuale Uso & Manutenzione Nissan Leaf 2018

Messaggio da selidori »

Riassunto:
man.jpg
man.jpg (81.85 KiB) Visto 2639 volte
U&M-Leaf-(2018) Parte 1.pdf
(9.02 MiB) Scaricato 196 volte
U&M-Leaf-(2018) Parte 2.pdf
(1.93 MiB) Scaricato 187 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Manuale Uso & Manutenzione Nissan Leaf 2018

Messaggio da marco »

Scusa, ma il file parte 2 l'hai forse inserito due volte oppure ho capito male io? Perché anche la dimensione del file è identica.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”