Quale manutenzione fare al monopattino Ninebot Segway ES2?

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Diego costa
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/07/2020, 9:23
Località: Roma
Veicolo: Ninebot Segway ES2

Quale manutenzione fare al monopattino Ninebot Segway ES2?

Messaggio da Diego costa »

Buonasera a tutti ragazzi,
Avrei bisogno di un consiglio se siete cosi gentili da potermi aiutare. Alla luce della soglia 600 km superata con il monopattino ES2 , fortunatamente senza problemi, senza infamia e senza lode tranne la batteria che piano piano a parità di carica mi fa fare meno km da inizio vita, passando dai 18km ai 13-14 max, volevo chiedervi quali accorgimenti potessi tenere sia per la batteria e preservarla affinchè rimanga quantomeno sui 14 km , sia sul telaio riguardo la manutenzione.
Se con la revisione della macchina siamo un pò più esperti, meno lo siamo per il monopattino, nuovo mezzo... che fare? cosa fare? cosa curare?
Ho paura di tirare la corda col risultato che prima o poi potrebbe mancare di qualcosa abbandonandomi perchè per ora devo dire tutto è filato liscio, nonostante qualche buca di troppo che fortunatamente i due ammortizzatori hanno ben compensato.
Grazie davvero a chi saprà dirmi qualcosa.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale manutenzione fare al monopattino Ninebot Segway ES2?

Messaggio da marco »

Diego costa ha scritto:volevo chiedervi quali accorgimenti potessi tenere sia per la batteria e preservarla affinchè rimanga quantomeno sui 14 km
Non tenerla a lungo troppo carica e non farla scaricare troppo, ma il degrado sarà comunque inevitabile: io l'ho visto già anche nei miei monoruota Ninebot, sopratutto uno dei due, ma sono passati già 3 anni in effetti per cui credo tutto nella norma
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Alexornot
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/04/2021, 11:34
Località: Legnano
Veicolo: Ninebot E25e

Re: Quale manutenzione fare al monopattino Ninebot Segway ES2?

Messaggio da Alexornot »

Già, sull'applicazione imposta la carica massima della batteria intorno all'85% (se possibile, io ho l'opzione), cerca di non scaricarlo sotto al 20%, per il resto è normale usura.

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”