Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da paganig »

Un richiamo lo farebbero solo per problemi di sicurezza. Va già bene che siano intervenuti con un degrado (nel mio caso) del 22%. In teoria fino al 75% (e ancora meno per i nuovi contratti) nulla è garantito.


Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

Avatar utente
BayMax
★★★ Intenditore
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
Località: Trento
Veicolo: Renault Zoe 50 R135

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da BayMax »

importante che risolvano...
A dir la verità, leggendo altre marche dove non ti danno manco l'auto sostitutiva ringraziamo renault per il servizio che offrono.
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da mister »

Non so voi,
ma io ho prenotato poco fa un controllo in officina per altri problemi e il tecnico era parecchio risentito del fatto che io conoscessi i codici ACTIS.
Ha detto che sono strettamente confidenziali, che non dovrei conoscerli e che anche se io gli ho segnalato che vorrei mi abilitassero il menù energia ecc... lui non sa se è autorizzato a farlo.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 535
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da CapRichard »

A me è successo l'opposto. Se li è segnati così li ha comunicati ai tecnici che potevano darci un occhiata più velocemente.

Direi che cambia davvero da officina ad officina.
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da mister »

Il 29 ho appuntamento, vi aggiorno su come si svilupperà questa vicenda, ma temo che non mi faranno nessun aggiornamento.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Avatar utente
AleZ0E
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2020, 21:33
Località: Roma
Veicolo: ZoeZenR110Flex52kWh

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da AleZ0E »

mister ha scritto:Non so voi,
ma io ho prenotato poco fa un controllo in officina per altri problemi e il tecnico era parecchio risentito del fatto che io conoscessi i codici ACTIS.
Ha detto che sono strettamente confidenziali, che non dovrei conoscerli e che anche se io gli ho segnalato che vorrei mi abilitassero il menù energia ecc... lui non sa se è autorizzato a farlo.
Il menu Info Energia te lo devono installare per forza, fai una chiamata al servizio clienti (che poi ti manderà una mail per chiederti di descrivere il problema, sic!), forse non fai in tempo prima del 29 oramai, ma è una caratteristica indicata nel manuale, necessaria (quasi) per la EV e che molti altri hanno chiesto di farsi installare, con successo!

Non ci litigare col tecnico, cerca di fartelo amico... ;)
ho aperto il mio primo blog Viaggio verso l'isola che Z.E.
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da mister »

Ho chiamato il servizio clienti, che mi è sembrato sapere esattamente di cosa stessimo parlando; ma ugualmente mi hanno chiesto di mandare una mail e così ho fatto. Vediamo quanto ci impiegano a rispondere e sopratutto vi aggiorno (spero in settimana) su come andrà il passaggio in officina.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da Okami »

Siete tutti più fortunati di me. Ho chiamato settimane fa il servizio clienti, sembrava che stessi parlando in aramaico. Non avevano la più vaga idea di cosa stessi parlando, mi hanno messo in attesa diverse volte, e poi mi hanno detto di contattare l'officina, che chiaramente mi aveva detto di contattare Renault.
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da mister »

Primo aggiornamento:

Stamani ho portato la Zoe in officina segnalando la mancanza del menù info energia (cosa che è stata riportata sul foglio di lavoro). Per ora sono in attesa di sapere quando potrò andare a ritirarla (spero domani pomeriggio).

Mentre dal servizio clienti mi hanno risposto con una "supercazzola" dicendomi che non sono loro a dovermi supportare in questa direzione, ma che dovrei rivolgermi alle officine autorizzate Renault perchè lì posso trovare personale tecnico qualificato.

Il testo della mail recita:

La ringraziamo per aver contattato il Servizio Relazioni Clienti Renault.

In caso di richieste di informazioni tecniche invitiamo sempre a rivolgersi ad un centro assistenza della rete ufficiale.

Solo così potete avvalervi di personale qualificato e formato sui prodotti Renault e ottenere risposte rapide e precise.

Il nostro servizio dispone di informazioni specifiche sul prodotto ma non può offrire le competenze tecniche che sono necessarie per un corretto approfondimento.

La invitiamo pertanto a contattare la sua officina Renault di fiducia o a cercarne una.

Restiamo a disposizione bla bla bla...


Quindi contattare il servizio clienti è stato totalmente INUTILE.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
lupoooo
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 04/08/2020, 9:36
Località: Matera
Veicolo: Zoe R135

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da lupoooo »

Signori.... preparatevi..... credo a breve ci saranno sostituzioni massive delle centraline (BCM)(a sinistra sotto il cruscotto) per far funzionare il precondizionamento programmato e no (spero che lo facciano anche in italia) correttamente dall'app My Renault. Sembrano colpite le auto immatricolate nel primo semestre 2020 e fine 2019
Sgamato anche questo: aggiornamento OTS 0DEM

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”