Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da Okami »

lupoooo ha scritto:Signori.... preparatevi..... credo a breve ci saranno sostituzioni massive delle centraline (BCM)(a sinistra sotto il cruscotto) per far funzionare il precondizionamento programmato e no (spero che lo facciano anche in italia) correttamente dall'app My Renault. Sembrano colpite le auto immatricolate nel primo semestre 2020 e fine 2019
Sgamato anche questo: aggiornamento OTS 0DEM
Fonte?



Avatar utente
BayMax
★★★ Intenditore
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
Località: Trento
Veicolo: Renault Zoe 50 R135

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da BayMax »

lupoooo ha scritto:Signori.... preparatevi..... credo a breve ci saranno sostituzioni massive delle centraline (BCM)(a sinistra sotto il cruscotto) per far funzionare il precondizionamento programmato e no (spero che lo facciano anche in italia) correttamente dall'app My Renault. Sembrano colpite le auto immatricolate nel primo semestre 2020 e fine 2019
Sgamato anche questo: aggiornamento OTS 0DEM
Ciao Lupo,
...sostituzioni massive delle centraline ?? ma sei sicuro ?
la mia è di giugno 2020 e dopo gli aggiornamenti ACTIs che ho fatto fare, tutto funziona a meraviglia...
lupoooo
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 04/08/2020, 9:36
Località: Matera
Veicolo: Zoe R135

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da lupoooo »

Ragazzi... fonte.... forum zoe tedeschi e francesi. In germania il richiamo è già attivo e consolidato. Qui in italia non so come verrà processato il tutto. Non credo che ci possano essere differenze tra zoe vendute in italia e quelle tedesche o francesi. Poichè sono stato tra i primi a segnalare gli actis per il menu energia (fonte forum tedesco, o meglio, un tecnico renault tedesco che ha dato l'info) dove un po tutti gli utenti oggi fanno riferimento in officina (facebook è pieno di screeshot del mio post, ma basta vedere chi ha aperto questa discussione..... e farvi una cronostoria), sta a indicare che i forum stranieri stanno avanti a noi per quanto riguarda i problemi rilevati. Non chiedetemi altro, perchè non so altro! Comunque ho aperto un'altra discussione in questo forum. Che sia chiaro, non voglio creare allarmismi, ho dato il mio contributo, quindi, ognuno è grande e vaccinato per capire come procedere e se procedere con le proprie officine.
lupoooo
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 04/08/2020, 9:36
Località: Matera
Veicolo: Zoe R135

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da lupoooo »

@BayMax
di sicuro c'è solo una cosa ;)
Avatar utente
AleZ0E
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2020, 21:33
Località: Roma
Veicolo: ZoeZenR110Flex52kWh

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da AleZ0E »

mister ha scritto: La invitiamo pertanto a contattare la sua officina Renault di fiducia o a cercarne una.

Restiamo a disposizione bla bla bla...

Quindi contattare il servizio clienti è stato totalmente INUTILE.
Però a me la mail diceva di indicargli in quale Officina sarei andato e quando, in modo che loro potessero inviare le istruzioni per installare Info Energia… purtroppo l’Officina non aveva ricevuto nulla e mi avevano rispedito a casa, così di settimana in settimana chiamavo per avere aggiornamenti finché dopo due mesi ho scritto al Servizio Clienti, in risposta alla loro mail che diceva di aver mandato quelle istruzioni, chiedendo semplicemente “come mai l’Officina non è in grado di installare Info Energia?”
Dopo qualche giorno l’Officina mi ha chiamato ed ha potuto farlo…
Spero davvero che anche tu (e tutti quelli che ancora non ce l’hanno) riesca ad averlo! 8-)
ho aperto il mio primo blog Viaggio verso l'isola che Z.E.

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da mister »

Eccomi tornare da voi con gli aggiornamenti circa la situazione:
Auto ritirata venerdì pomeriggio, dopo 1 giorno e mezzo, quasi 2 in officina.

Con mio stupore i tecnici hanno reso disponibile il menù energia e mi hanno anche aggiornato il sistema operativo. Ho chiesto se avessero fatto tutti i codici actis che gli avevo segnalato e mi hanno confermato di averli fatti (mi dovrò fidare).

Sicuramente ora vedo il menù info energia.

Comunque nella mail di segnalazione al servizio clienti avevo indicato l'officina scelta ma questo non ha cambiato nulla.

Il tutto è stato coperto in garanzia.

Finalmente posso avere qualche informazione in più sui consumi elettrici e avendo già percorso circa 200km dell'aggiornamento vi posso dire che anche in condizioni di caldo importante (35/36°) il la climatizzazione assorbe poco e comunque anche guidando in D, il recupero che si riesce ad avere nel mio caso è sempre superiore all'assorbimento del climatizzatore.
Allegati
20210730_162316.jpg
20210730_162316.jpg (1.33 MiB) Visto 1189 volte
20210730_162320.jpg
20210730_162320.jpg (1.39 MiB) Visto 1189 volte
20210730_162140.jpg
20210730_162140.jpg (1.41 MiB) Visto 1189 volte
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
djpoppy
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 11/10/2020, 8:22
Località: Imperia
Veicolo: Renault Zoe 135 Zen

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da djpoppy »

Ciao a tutti! Oggi ho ritirato la mia Zoe 135 che ha compiuto un anno ed insieme al maledetto (e inutile) primo tagliando mi sono fatto installare finalmente il "Menù energia".
Avevo precedentemente contattato Renault Italia con il form on line e successivamente portato l'auto al concessionario.
Mi hanno installato l' ACTIS 64756 (Menù info energia) e fatto l'ACTIS 64453 (Aggiornamento del firmware LBC e LBC2 anche se mi avevano detto che uno dei due era già aggiornato)
Null'altro.
Renault Zoe Zen 135 - Ninenbot E22E
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da Okami »

@djpoppy
Tutto ciò per la modica cifra di…?
djpoppy
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 11/10/2020, 8:22
Località: Imperia
Veicolo: Renault Zoe 135 Zen

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da djpoppy »

No comment... Con la scusa che volevo montare una lampadina a led nel portaoggetti mi hanno preso 100 euro. State tranquilli che a Savona non mi vedono più per la manutenzione. :oops:
In più non mi hanno fatto l'ACTIS per il computer che non va sotto i 12,9... Mi hanno aggiornato LBC1 ma non LBC2... dicendo che era già aggiornata ma poi ho visto con CanZE che non era vero. Nel sondaggio via email dopo il tagliando ho scritto tutto quanto alla Renault Italia, per quello che possa servire :roll:
Renault Zoe Zen 135 - Ninenbot E22E
Check17
★★ Apprendista
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2021, 17:30
Località: Salerno
Veicolo: Zoe Intens R135

Re: Elenco dettagliato aggiornamenti in officina per Renault Zoe

Messaggio da Check17 »

Anche a me, aggiornando tutto, mi ritrovo lbc1 aggiornato e lbc2 no..
Non avevo il bug dei 12.9, dopo l'aggiornamento si..

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”