Come vedere mappa colonnine senza connessione internet?

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Come vedere mappa colonnine senza connessione internet?

Messaggio da baxxx73 »

Non voglio sembrare un “fanboy” o un invasato di EV, ma vorrei rassicurare i nuovi (o futuri) elettromobilisti, che tutti questi patemi e dubbi ce li hanno solo quelli che l’auto elettrica non ce l’hanno (ancora). Almeno nella mia esperienza, ogni dubbio viene spazzato via dopo un periodo di utilizzo e “adattamento” al nuovo modo di viaggiare.


Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

duat
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/02/2022, 14:41

Re: Come vedere mappa colonnine senza connessione internet?

Messaggio da duat »

Comunque a parte tutto il post era per capire se ci fosse qualcosa che funzionasse come google maps offline e sembra che non ci sia, forse la farò io,non sarebbe male come idea.

Grazie a tutti.
KIA E-Niro Evolution MY22 Long Range 64 Kwh.
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5999
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Come vedere mappa colonnine senza connessione internet?

Messaggio da VPP »

duat ha scritto:Comunque a parte tutto il post era per capire se ci fosse qualcosa che funzionasse come google maps offline e sembra che non ci sia, forse la farò io,non sarebbe male come idea.
Il navigatore dell'auto non va bene? Certo se la compri senza navigatore per risparmiare poi non puoi lamentarti della sua mancanza. Chiaramente i sistemi offline soffrono di aggiornamenti a intervalli discreti e quindi sicuramente meno tempestivi delle app online però una volta anche le cartine (quelle proprio stampate su carta) mica si aggiornavano over-the-air... ;)

Poi esistono i cari vecchi aggiornamenti "orali" (chiedere ai passanti) ma probabilmente oggi la maggior parte se c'è una colonnina nelle vicinanze non se ne è nemmeno accorto, in futuro sicuramente andrà sempre meglio.
luctun

Re: Come vedere mappa colonnine senza connessione internet?

Messaggio da luctun »

Brutta esperienza, capisco. Però appunto sono passati 10 anni e la copertura internet non è per nulla paragonabile.
duat
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/02/2022, 14:41

Re: Come vedere mappa colonnine senza connessione internet?

Messaggio da duat »

Certo se la compri senza navigatore per risparmiare poi non puoi lamentarti della sua mancanza
Ho acquistato una e-niro 64kwh, non so se ha le mappe offline perché ancora deve arrivare.
KIA E-Niro Evolution MY22 Long Range 64 Kwh.

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5999
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Come vedere mappa colonnine senza connessione internet?

Messaggio da VPP »

Se hai preso la Style non c'è navigatore, su Urban ed Evolution sì.
duat
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/02/2022, 14:41

Re: Come vedere mappa colonnine senza connessione internet?

Messaggio da duat »

VPP ha scritto:Se hai preso la Style non c'è navigatore, su Urban ed Evolution sì.
Ho preso la Evolution, non so se ha anche le mappe offline.
KIA E-Niro Evolution MY22 Long Range 64 Kwh.
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5999
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Come vedere mappa colonnine senza connessione internet?

Messaggio da VPP »

Sì Evolution ha il navigatore integrato che funziona anche senza connessione Internet.
duat
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/02/2022, 14:41

Re: Come vedere mappa colonnine senza connessione internet?

Messaggio da duat »

VPP ha scritto:Sì Evolution ha il navigatore integrato che funziona anche senza connessione Internet.
Perfetto una buona notizia, ora si sbrigassero ad integrare una colonnina veloce su ogni distributore in autostrada...

Le ricariche da colonnina a 22 kW (enel x da parcheggio per intendersi) peccato che posso sfruttare solo 11 kW anche se ho preso il cavo a 22 kW.

Grazie
KIA E-Niro Evolution MY22 Long Range 64 Kwh.
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5999
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Come vedere mappa colonnine senza connessione internet?

Messaggio da VPP »

duat ha scritto: Perfetto una buona notizia, ora si sbrigassero ad integrare una colonnina veloce su ogni distributore in autostrada...
Ci vorrà qualche anno ma almeno hanno iniziato. Se liberalizzassero le AdS sarebbe meglio ma in Italia non riusciamo a liberalizzare nemmeno gli ombrelloni e le sdraio..

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”