Mappa interattiva per sosta gratuita EV e accesso ZTL

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Mappa interattiva per sosta gratuita EV e accesso ZTL

Messaggio da Murales »

Ah passando da gdrive non ho provato... verifico e nel caso riapro le candidature!


Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mappa interattiva per sosta gratuita EV e accesso ZTL

Messaggio da marco »

Intanto ho messo come importante questo argomento, così sta in alto nella sezione... una sorta di indice insomma.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Mappa interattiva per sosta gratuita EV e accesso ZTL

Messaggio da Murales »

BananaJoe ha scritto: Sei sicuro? A me sembra che si possa: devi andare nelle impostazioni di condivisione e poi in quelle di GDrive e da lì puoi condividere anche con altri editor.
Hai ragione tramite Drive si può...in effetti mi sembrava strano!
Allora, se ci sono volontari per data entry ed aggiornamenti futuri, mi mandino email tramite messaggio privato!
Penso sia necessario account google
marco ha scritto:Intanto ho messo come importante questo argomento, così sta in alto nella sezione... una sorta di indice insomma.
Che onore...che onere! :D
Allora adesso faccio una mezzoretta di compiti a casa ed aggiungo altre città
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mappa interattiva per sosta gratuita EV e accesso ZTL

Messaggio da marco »

Murales ha scritto:Allora adesso faccio una mezzoretta di compiti a casa ed aggiungo altre città
Ma sì dai, il lavoro grosso è adesso: una volta inserita quelle di questi argomenti esistenti, dopo ci saranno da aggiungere solo i nuovi mano a mano che sbucano.
Ricordo che c'era anche un gestore che avevi implementato un elenco, però aggiornato una sola volta e poi tanti saluti, e anche lì mancavano un sacco di città.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Andrea SGL
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

Re: Mappa interattiva per sosta gratuita EV e accesso ZTL

Messaggio da Andrea SGL »

Bello, complimenti. Però a Verona non c'è sosta, solo accesso ZTL
Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Mappa interattiva per sosta gratuita EV e accesso ZTL

Messaggio da Murales »

Andrea SGL ha scritto:Bello, complimenti. Però a Verona non c'è sosta, solo accesso ZTL
Grazie, quindi le informazioni sul sito del Comune sono inesatte?
https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=61031
https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=60963
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Mappa interattiva per sosta gratuita EV e accesso ZTL

Messaggio da Paul The Rock »

marco ha scritto: Ma sì dai, il lavoro grosso è adesso: una volta inserita quelle di questi argomenti esistenti, dopo ci saranno da aggiungere solo i nuovi mano a mano che sbucano.
Beh nì... nel senso che andrebbe tenuto aggiornato sia a livello di link, che potrebbero cambiare ed anche spesso nel tempo, sia per il fatto che alcune agevolazioni potrebbero sparire ed andrebbero tolte. Insomma almeno una volta ogni toto si dovrebbe ripassare tutto l'elenco per vedere cosa è ancora valido o meno.
Altrimenti si rischia che diventi un elenco nel tempo poco corrispondente alla realtà facendone perdere di fiducia da chi lo va a consultare.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mappa interattiva per sosta gratuita EV e accesso ZTL

Messaggio da marco »

Segnalo che stamattina ho aggiunto Forlì: in realtà ho aperto la discussione sabato ma il sito ufficiale era in down per sui solo stamattina ho fatto la richiesta. Mi devono dare ancora conferma ma la procedura che ho seguito dovrebbe essere corretta.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Mappa interattiva per sosta gratuita EV e accesso ZTL

Messaggio da Murales »

marco ha scritto:Segnalo che stamattina ho aggiunto Forlì
Si ho seguito la discussione, aggiungerò anche quella segnalazione, d'altronde ancora ne ho parecchie da inserire...
Paul The Rock ha scritto:
Beh nì... nel senso che andrebbe tenuto aggiornato sia a livello di link,
Hai ragione, sarebbe bello se si riuscisse a formare un gruppetto di lavoro e suddividersi i compiti per una verifica magari bimestrale.
Ciascun volenteroso potrebbe occuparsi di 1-2-3 regioni, in base al numero di segnalazioni. Oppure aree più ampie, non ho conteggiato in totale quante città vadano verificate al momento. Comunque verosimilmente aumenteranno, in futuro.
Che ne dite? Volontari? :mrgreen:
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mappa interattiva per sosta gratuita EV e accesso ZTL

Messaggio da marco »

Ma non basta scusa seguire le discussioni della sezione? Quando sei in pari, basterà di tanto controllare se le discussioni vengono aggiornate. Se sono stabili vuole dire che non è cambiato nulla (o perlomeno non se ne siamo al corrente noi)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”