Quali mappe per visualizzare solo colonnine fast in CC?

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
GiosVI
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/08/2020, 17:42
Località: Veneto

Quali mappe per visualizzare solo colonnine fast in CC?

Messaggio da GiosVI »

Che voi sappiate, esiste una mappa che visualizza solo le colonnine fast CC da 50 KW in su (no Tesla ;)) o se esiste la possibilità di settare le mappe di alcune applicazioni per far vedere solo quelle?



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quali mappe per visualizzare solo colonnine fast in CC?

Messaggio da Deen »

Esatto, ci sono i filtri, con NextCharge per esempio puoi selezionare da 43 kW in poi, oppure selezionare solo connettore CCS o solo CHAdeMO
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali mappe per visualizzare solo colonnine fast in CC?

Messaggio da marco »

Più o meno tutte le app lo permettono, sia di filtrare per connettore o per potenza. Pure io uso spesso NextCharge o anche JuicePass.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Quali mappe per visualizzare solo colonnine fast in CC?

Messaggio da sasadj »

Su tutte le app puoi visualizzare le stazioni di ricarica in base alla potenza o alla presa di ricarica.

Se invece vuoi visualizzarle sul navigatore della tua auto puoi usare la mappa che avevamo creato tempo fa e che teniamo costantemente aggiornata:

https://mobilitaelettricaroma.wordpress ... ge-italia/
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quali mappe per visualizzare solo colonnine fast in CC?

Messaggio da marcober »

sasadj ha scritto:
Se invece vuoi visualizzarle sul navigatore della tua auto puoi usare la mappa che avevamo creato tempo fa e che teniamo costantemente aggiornata:
con risultati migliorabili però...

Ad esempio di 318 Chademo Enel ..ne riporta 275.
Alcune come Agliana (inizia con la A dunque la vedo apparire) non sono piu presenti
Altre pugliesi del circuito regionale (4 o 5...)sono state eliminate anche da App Enel da un paio di anni circa...
Dunque ne mancano almeno una 40ina ...
Qui un elenco aggiornato https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... 1465480638
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Quali mappe per visualizzare solo colonnine fast in CC?

Messaggio da sasadj »

Essendo una mappa creata per la navigazione ho evitato di inserire "doppi POI". Se entri nel dettaglio di molte stazioni vedrai l'elenco dei connettori ed il loro numero, per questo si trova una quantità inferiore di Fast rispetto a quanto indicato da EnelX.

A Valdichiana, per esempio, trovi un solo POI per le EVA+ (con indicato poi che ci sono 2x CCS, 2x Chademo, 2x Type 2 Plug) ed un solo POI per le Ionity (anche se sono effettivamente 4). Una volta che devi usare il navigatore l'importante è puntare alla idr non a 2 o 3 colonnine una di fianco all'altra ;)

Per quanto riguarda quelle eventualmente rimosse faremo un controllo approfondito.
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quali mappe per visualizzare solo colonnine fast in CC?

Messaggio da marcober »

sasadj ha scritto:Essendo una mappa creata per la navigazione ho evitato di inserire "doppi POI". Se entri nel dettaglio di molte stazioni vedrai l'elenco dei connettori ed il loro numero, per questo si trova una quantità inferiore di Fast rispetto a quanto indicato da EnelX..
ok chiaro

Se puo servire qui hai elenco delle EnelFAst..è aggiornato con EnelDrive, e lo faccio io con Selidori.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... 1465480638

Sono 325 di cui 5 sono PIANIFICATE e quindi giusto che non ci siano nella mappa.


Pianificata Libera ACIREALE - Via Lazzaretto Enel X
20XM32T7KK4AT00089
Pianificata Libera CECINA - Via Pasubio Enel X
20XM32T7KK4AR00131
Pianificata Libera CECINA - Via Antonio Cederna Enel X
20XM32T7KK4AR00129
Pianificata Libera Non Disponibile - Via delle Colline per Legoli - AURAPETROLI Enel X
20XM32T7KK3AR00016
Pianificata Libera PONTEDERA - Via Tosco Romagnola, 170 Enel X
20XM32T7KK3AR00020

UNA manca anche da mio elenco data che è geolocalizzata nel mar di Sardegna
Pianificata Libera Non Disponibile - Via Emilio Alessandrini Enel X
19XP22T33KK4AD00032

Dunque 325 -5= 320

Le "doppie" sono 29 dunque sono 291 "POI" (i doppi si trovano facilmente scorrendo elenco colonna 1..ma se vuoi te le evidenzio)
Per me doppia è stesso indirizzo (al massimo col civico diverso di poco, ma insomma..stallo contro stallo..ma se ne ho 2 in un paese ma separate da 300 metri..per me sono distinte.
Siccome tu ne conti 275 (ma alcune non ci sono piu)..comunque una ventina sono da riconciliare.

Una a caso che manca

0061p00000nsoy6 - 19XM32T7GB3W000035
Disponibile - Accesso libero
Frazione Entreves
LA THUILE
Tipi di prese
CCS Disponibile
CHAdeMO Disponibile
Type 2 43kW Disponibile
Potenza massima 75kW

E alcune come detto le segni ma sono state eliminate..

Se hai un Excell delle tue , posso farlo io.

DOMANDA: ma non puoi lavorare con Red Silver e aggiornare ALCUNI ELENCHI della tua mappa estraendoli dal suo database? si aggiornerebe in automatico, almeno gli operatori che lui riesce ad "estrarre"
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali mappe per visualizzare solo colonnine fast in CC?

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:...lo faccio io con Selidori.
... grazie della citazione ma io non faccio un tubazzo penso da 2 anni a questa parte. :D
Oramai è tutta fatica tua, anzi pensavo non lo facessi neppure più (grazie allo stupendo lavoro di redsilver, non esce già tutto automatico?).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Quali mappe per visualizzare solo colonnine fast in CC?

Messaggio da MauroneRelax »

Io per visualizzare le Fast consiglierei PlugSurfing per ora.
Per trovarle ci sono molte app che però non ti permettono di avviare la carica. Questa è l’unica che vede la Fast della concessionaria Nissan della mia città. Poi ci sono app di operatori che sono le sole a vedere le loro ma che vedono quasi tutte anche le Enel
Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Quali mappe per visualizzare solo colonnine fast in CC?

Messaggio da sasadj »

marcober ha scritto: ..comunque una ventina sono da riconciliare.
Sicuramente, purtroppo è un lavoro che viene fatto a mano e durante il tempo libero (che è sempre meno...).
Pian piano sto sistemando tutto e aggiornando con le nuove e con quelle da togliere.
marcober ha scritto: DOMANDA: ma non puoi lavorare con Red Silver e aggiornare ALCUNI ELENCHI della tua mappa estraendoli dal suo database? si aggiornerebe in automatico, almeno gli operatori che lui riesce ad "estrarre"
Infatti ultimamente estraggo le nuove installazioni dal suo database, però l'operazione non è automatica perchè va filtrata e verificata (alcune delle sue, essendo estratte da altri database, alle volte mancano di informazioni utili che vengono poi aggiunte a mano anche da lui). E' un lavoro lungo e complicato alimentato solo dalla passione di entrambi... ;)
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”