Funzionamento maxi rata o leasing per Tesla Model 3?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Stivy
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/02/2020, 11:33

Re: Funzionamento maxi rata o leasing per Tesla Model 3?

Messaggio da Stivy »

Zeroemissioni ha scritto:
Mbx1969 ha scritto:
teslaro ha scritto: Ciao Mbx1969,
sono interessato anch'io ad un M3LR i leasing e vorrei sapere se alla fine hai optato per la società proposta da Tesla oppure ne hai trovata un'altra?
Grazie in anticipo
Ti conviene farlo con il partner di Tesla, BancaIFIS. Io li ho contattati non appena fatto l'ordine online, mi hanno contattato subito e in una settimana la pratica era chiusa. Fra l'altro hanno un costo/km extra plafond molto basso (0.10€/km) rispetto alla concorrenza.



Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Funzionamento maxi rata o leasing per Tesla Model 3?

Messaggio da Comparsa »

Stivy ha scritto:
Zeroemissioni ha scritto:
Mbx1969 ha scritto:
Ti conviene farlo con il partner di Tesla, BancaIFIS. Io li ho contattati non appena fatto l'ordine online, mi hanno contattato subito e in una settimana la pratica era chiusa. Fra l'altro hanno un costo/km extra plafond molto basso (0.10€/km) rispetto alla concorrenza.

Io ho preferito rivolgermi a un'altra agenzia di leasing. Vero che ho perso la possibilità di restituire l'auto alla fine del contratto, ma ho preso un tasso di poco più del 2,5%.
Mbx1969
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/02/2020, 17:00

Re: Funzionamento maxi rata o leasing per Tesla Model 3?

Messaggio da Mbx1969 »

Zeroemissioni ha scritto:
Mbx1969 ha scritto:
teslaro ha scritto:

Ciao Mbx1969,
sono interessato anch'io ad un M3LR i leasing e vorrei sapere se alla fine hai optato per la società proposta da Tesla oppure ne hai trovata un'altra?
Grazie in anticipo
Ciao Zeroemissioni, in questo momento sono propenso ad affidarmi a quella di Tesla, per il fatto che secondo me (se sopravviviamo!) :) ) tra 5 anni il mondo dell'auto elettrica sarà molto diverso e che quindi la possibilità di restituire l'auto a costo zero mi solletica non poco. Mi sono rivolto anche al NLT ma ti fanno dei preventivi troppo alti facendoti pagare praticamente 80% del prezzo pieno in 5 anni e i servizi sono considerati più molto alti di quello che in realtà vai a pagare fuori. Tieni presente che io provengo da un NLT.
Il tasso poi differisce di poco dai preventivi di altre società. (non sono molto bravo a trattare...)
Poi ci si è messo anche il corona virus e sono bloccato... non sono ancora manco riuscito a provarla. La ordinerò a scatola chiusa.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Zeroemissioni
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/03/2020, 19:48
Località: Roma

Re: Funzionamento maxi rata o leasing per Tesla Model 3?

Messaggio da Zeroemissioni »

Grazie a tutti per le risposte, alla fine credo che a epidemia rientrata sceglierò BancaIfis perché, secondo me, l'attuale M3 fra 5 anni sarà obsoleta e l'idea di restituire indietro l'auto fa la differenza.
Grazie ancora a tutti!
teslaro
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/01/2020, 19:56
Località: Carrara
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Funzionamento maxi rata o leasing per Tesla Model 3?

Messaggio da teslaro »

Ciao a tutti , scusate per il ritardo del mio messaggio , io ho preso l'auto tramite banca IFIS , la cosa è andata in modo liscio e la rata è molto simile a quella che potete già vedere sul sito Tesla!
Tesla Model 3 SR+

Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Funzionamento maxi rata o leasing per Tesla Model 3?

Messaggio da Mtn78 »

Zeroemissioni ha scritto: ..., secondo me, l'attuale M3 fra 5 anni sarà obsoleta
In cosa sarà obsoleta, se posso chiedere?
Zeroemissioni
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/03/2020, 19:48
Località: Roma

Re: Funzionamento maxi rata o leasing per Tesla Model 3?

Messaggio da Zeroemissioni »

Mtn78 ha scritto:
Zeroemissioni ha scritto: ..., secondo me, l'attuale M3 fra 5 anni sarà obsoleta
In cosa sarà obsoleta, se posso chiedere?
Penso rispetto allo standard dell'elettrico fra 5 anni, nel senso che potrebbero presentare un'altra M3 con una tecnologia tale da far ritenere quella attuale superata. Credo, per fare un esempio con le auto termiche, che una A3 del 2015 sia superata dall'attuale A3 appena presentata (anche se quella "vecchia" è sempre un'ottima auto).
subzer0
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/03/2020, 17:00

Re: Funzionamento maxi rata o leasing per Tesla Model 3?

Messaggio da subzer0 »

Ciao, anche io sono in attesa di definire la consegna della M3sr+ ordinata con leasing ifis.
pratica accettata, e consegna auto doveva essere il 18/3, ma poi la questione virus ha rallentato le pratiche di tutto, ifis aspetta i dati dell'auto da tesla, tesla mi ha scritto che si stanno organizando, ora vediamo come và a finire...
per quanto riguarda il leasing, anche io ho preferito questo al finanziamento (purtroppo ormai tutti fanno finanziamenti che prevedono anche la riconsegna senza saldare, ma tesla non lo fà), proprio xche il leasing mi consente tra 5 anni di on saldare l'auto, quindi tra anticipo che metto e rate pagate, ho speso 31.000 euro in 5 anni, certo non pochi, e di fatto si resta con nulla in mano, però credo che tra 5 anni una M3sr+ sarà ampiamente superata sia da nuove testa, sia anche dalle altre case che sforneranno modelli appetibili a prezzi inferiori. Mal che vada posso sempe pensare di riscattarla (20.000 euro) ed in caso rivenderla se dovessi vedere che le quotazioni sono ancora alte (ovviamente oltre il valore di riscatto, altrimenti non conviene).

unico dubbio che ho, è nel caso io voglia chiuedere il leasing prima di arrivare a 5 anni per qualche motivo, con un finanziamento, essendo l'auto di proprietà, la vendi e saldi il finanziamento, con il leasing non puoi farlo, e non ho ancora capito se una auto con leasing sia più o meno appetibile sul mercato.
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Funzionamento maxi rata o leasing per Tesla Model 3?

Messaggio da Mtn78 »

Capisco il tuo punto di vista, è un po' la filosofia di chi si tiene lo smartphone 5 anni o chi lo cambia ogni anno. Ovviamente entrambe le scelte sono valide dal punto di vista personale di ognuno. Per l'utilizzo che ne faccio io, credo che la M3 non sarà obsoleta nemmeno tra dieci anni ;)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Funzionamento maxi rata o leasing per Tesla Model 3?

Messaggio da Seba67 »

subzer0 ha scritto:Ciao, anche io sono in attesa di definire la consegna della M3sr+ ordinata con leasing ifis.

....quindi tra anticipo che metto e rate pagate, ho speso 31.000 euro in 5 anni
Ciao
potresti specificare meglio anticipo e interessi?
c'è un kmetraggio massimo da contratto?
hai acquistato anche qualche altro servizio tipo manutenzione, gomme ecc oppure è solo canone finanziario?
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”