Colonnina Meborast 22 kW Eni Appiano sulla Strada del Vino BZ SS 38 km 221,400

Colonnine elettriche Bolzano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Meborast 22 kW Eni Appiano sulla Strada del Vino BZ SS 38 km 221,400

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:Ho dovuto correggere anche Robert di meborast, su quel kilowatt per €0,30: non posso mandargli un messaggio privato perché non è sul forum, ci pensi tu selidori? :D
Sinceramente gli scriverei per cose più serie.
Cmq non avendo sotto mano l'originale non so dove sbagliava, ma ripeto che preferisco scrivergli una volta sola quando abbiamo raccolto le idee.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Meborast 22 kW Eni Appiano sulla Strada del Vino BZ SS 38 km 221,400

Messaggio da marco »

selidori ha scritto: Cmq non avendo sotto mano l'originale non so dove sbagliava
Sbagliava che mancava l'acca, e da uno del settore mi aspetterei che un minimo di queste cose le masticasse :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnina Meborast 22 kW Eni Appiano sulla Strada del Vino BZ SS 38 km 221,400

Messaggio da polianto »

Visto che ho passato il w.e. in zona sono andato a dare un'occhiata....

La colonnina si trova nei posti auto più lontani dall'ingresso dell'area di servizio ed è molto poco visibile, se non era per il cartello con le istruzioni non l'avrei vista. Inoltre sono i posti più vicini all'ingresso del bar per cui molto affollati.
meborast mappa.jpg
meborast mappa.jpg (109.71 KiB) Visto 2292 volte
meborast vista.jpg
meborast vista.jpg (95.2 KiB) Visto 2292 volte
Sono i due posti più sfigati, difficili da parcheggiarci se qualcuno mette l'auto fuori dai posti segnati a terra, come ha fatto il proprietario della Ford nera a sinistra.
meborast parcheggio.jpg
meborast parcheggio.jpg (149.8 KiB) Visto 2292 volte
Io ho piazzato Eppa in malo modo di traverso su due posti auto e ci sono riuscito solo perché stava andando via un'auto parcheggiata nel posto più a destra dei due. Non sono stato a fare troppe manovre per metterla bene tanto mi sono fermato solo pochi minuti, il tempo di provare ad avviare la colonnina e via.
E poi parcheggiando bene la colonnina non si sarebbe vista nelle foto. ;)
Non c'è nessun cartello che riserva il parcheggio alle EV in ricarica.
meborast colonnina.jpg
meborast colonnina.jpg (206.86 KiB) Visto 2292 volte
La “colonnina” è più bella in foto che dal vivo, poco più di una wall-box montata su un supporto in lamiera un po' dondolante, però si avvia molto in fretta.
L'ho attivata passando la tessera Plugsurfing e una volta attaccata la presa la ricarica è partita subito.
Il distacco è stato un po' più macchinoso: come faccio di solito ho ripassato la tessera e provato ad estrarre la spina ma era ancora bloccata, si è sbloccata solo dopo aver staccato il cavo lato auto.
meborast istruzioni.jpg
meborast istruzioni.jpg (164.62 KiB) Visto 2292 volte
Qui il cartello con le istruzioni leggibili, sembra possibile utilizzare la colonnina con carta di credito scansionando il QR code, non ci ho provato, pioveva troppo per mettermi a fare esperimenti.
Riprovando da casa sul QR fotografato rimanda comunque al sito Plugsurfing: se si deve in ogni caso registrare la carta di credito sul sito per utilizzare la colonnina tanto vale registrarsi come utente.
meborast QR.jpg
meborast QR.jpg (36.85 KiB) Visto 2292 volte
Ciao a tutti Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Meborast 22 kW Eni Appiano sulla Strada del Vino BZ SS 38 km 221,400

Messaggio da selidori »

Vabbè.
Diciamo che dal Trentino ci si aspettava (molto) di più...
Comincio a farmi l'idea che piuttosto che avere lente e difficili da usare, meglio (presso i benzinai autostradali) non avere niente, almeno non si perde tempo e non ci si fa illusioni.
In poche parole: o fast o niente (oppure plug and play, quindi free) perchè se bisogna fare di questi sbattimenti per una presa quick dove se va bene si tira su 30km, meglio lasciar perdere (discorso, come sempre, valido per tutti tranne le Zoe).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Meborast 22 kW Eni Appiano sulla Strada del Vino BZ SS 38 km 221,400

Messaggio da selidori »

Notavo che questo benzinaio è ENI e mi è tornato in mente l'annuncio (non annuncio) che fecero ai primi di ottobre:
arriva-la-rivoluzione-elettrica-dell-eni-t7237.html
....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Meborast 22 kW Eni Appiano sulla Strada del Vino BZ SS 38 km 221,400

Messaggio da marco »

polianto ha scritto: Sono i due posti più sfigati, difficili da parcheggiarci se qualcuno mette l'auto fuori dai posti segnati a terra, come ha fatto il proprietario della Ford nera a sinistra.
Fra l'altro noto che hanno montato una tettoia sui parcheggi di destra, ma hanno lasciato fuori proprio i due stalli di ricarica... parte proprio pare dal 3° porto da sinistra :(
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Bolzano”