Meglio Zappi o Ev Charger Solaredge?

Spazio in cui poter discutere di EVR, Wall Box, Cavi di Ricarica, Adattatori, Prese ecc.
aitutaki7

Meglio Zappi o Ev Charger Solaredge?

Messaggioda aitutaki7 » 04/10/2018, 0:00

Premetto che entro un mese mi installeranno fv 3.9 dopodiché dovrò aspettare che Enel me lo attivi quindi arrivare a gennaio è un attimo.
Il mio dubbio è se acquistare subito la Zappi, che è un prodotto già noto, così da farla installare insieme al fv, oppure aspettare la disponibilità in Italia(si parla di gen-feb) dell'EvCharger Solaredge che si installa direttamente sull'inverter.
Della Zappi sappiamo ormai tutto, mentre del EvCharg non si capisce ancora se avrà funzioni intelligenti tipo Zappi o meno, e soprattutto non si conosce ancora il prezzo. Il vantaggio del solaredge penso che sia l'installazione che è quasi nulla, ma non vorrei trovarmi ad aspettare un dispositivo che magari viene rimandato ancora, in più mi frenano il prezzo sconosciuto e il fatto che non so quanto sarà intelligente.
La zappi ha costi di installazione sicuramente superiori

solaredge-hd-wave-ev-charger-1038x576.jpg
solaredge-hd-wave-ev-charger-1038x576.jpg (87.34 KiB) Visto 92 volte
left2-625x938.jpg
left2-625x938.jpg (48.42 KiB) Visto 92 volte

Deen

Re: Meglio Zappi o Ev Charger Solaredge?

Messaggioda Deen » 04/10/2018, 0:43

Io aspetterei il nuovo EV Charger SolarEdge! Almeno per conoscerne le caratteristiche... sembra molto interessante!

Torna a “Attrezzature e Accessori”