Cuscinetto trasmissione rotto sulla Citroën C-Zero (Melanzana)

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Skizzo
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/03/2018, 15:33
Località: Fenestrelle
Veicolo: Voge Zoe, Kangoo
Contatta:

Re: Cuscinetto trasmissione rotto sulla Citroën C-Zero (Melanzana)

Messaggio da Skizzo »

gamalauda ha scritto:non mi permetto di dare o ripetere titoli, anche io spesso faccio esperimenti per verificare meglio le cose .....
questo però sembrava davvero un po' oltre il limite!!!! ;)

Scusate, effettivamente sono un po scurrile ... anche se il soggetto in questione sono io



gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1209
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Cuscinetto trasmissione rotto sulla Citroën C-Zero (Melanzana)

Messaggio da gamalauda »

Skizzo ha scritto:"non mi permetto di dare o ripetere titoli, anche io spesso faccio esperimenti per verificare meglio le cose .....
questo però sembrava davvero un po' oltre il limite!!!! ;) "


Scusate, effettivamente sono un po scurrile ... anche se il soggetto in questione sono io
mi sono espresso male, non mi riferivo al termine "coglione", ma al fatto che lanciare l'auto in discesa a ruota libera per poi buttarci dentro la "D" era veramente un esperimento bizzarro a cui non avrei mai pensato!!!! :)
infatti sembra che tu ne abbia pagato le conseguenze.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Skizzo
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/03/2018, 15:33
Località: Fenestrelle
Veicolo: Voge Zoe, Kangoo
Contatta:

Re: Cuscinetto trasmissione rotto sulla Citroën C-Zero (Melanzana)

Messaggio da Skizzo »

gamalauda ha scritto:
Skizzo ha scritto:"non mi permetto di dare o ripetere titoli, anche io spesso faccio esperimenti per verificare meglio le cose .....
questo però sembrava davvero un po' oltre il limite!!!! ;) "


Scusate, effettivamente sono un po scurrile ... anche se il soggetto in questione sono io
mi sono espresso male, non mi riferivo al termine "coglione", ma al fatto che lanciare l'auto in discesa a ruota libera per poi buttarci dentro la "D" era veramente un esperimento bizzarro a cui non avrei mai pensato!!!! :)
infatti sembra che tu ne abbia pagato le conseguenze.
:lol: grande, :D che modo gentile di dire che l'appellativo scurrile proprio me lo merito :P
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: Cuscinetto trasmissione rotto sulla Citroën C-Zero (Melanzana)

Messaggio da Ser8465 »

Buongiorno, fatemi capire la cosa: si tratta di un caso isolato dovuto a qualche errore del conducente oppure un difetto dell'auto che conferma la mia scarsa opinione sulle auto francesi? (termiche ovviamente).
Grazie

S
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4469
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Cuscinetto trasmissione rotto sulla Citroën C-Zero (Melanzana)

Messaggio da frank »

Ser8465 ha scritto:Buongiorno, fatemi capire la cosa: si tratta di un caso isolato dovuto a qualche errore del conducente oppure un difetto dell'auto che conferma la mia scarsa opinione sulle auto francesi? (termiche ovviamente).
Grazie

S
L'auto è interamente made in Japan. Fatta da Mitsubishi.
Poi se leggi tutto vedi che sembra sia stato un uso quantomeno bizzarro...
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Cuscinetto trasmissione rotto sulla Citroën C-Zero (Melanzana)

Messaggio da gianni.ga »

Buono a sapersi.
Anche io qualche volta ho messo in folle con l'auto in movimento poi ho rimesso in D sempre con l'auto in movimento.
Il mio cambio ha retto (C5), ma mi guarderò bene dal rifarlo in futuro.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Cuscinetto trasmissione rotto sulla Citroën C-Zero (Melanzana)

Messaggio da andreapepp »

Anche io all'apporssimarsi del casello autostradale metto in N in modo da avere meno freno motore possibile, poi quando sono vicino metto la D e al caso se necessario freno altrimenti riparto appena passato il telepass, però la mia esperienza è sulla termica che ha la frizione, qua mi sa che sulla c-zero come forse tutte le elettriche "mono-marcia" la frizione non è necessaria, quindi da N a D è come mettere in marcia senza schiacciare la frizione sul cambio manuale, se non leggevo questo post con il modo di usare che ho oggi il cambio automatico sarei stato il prossimo a tritare un cuscinetto
Megane e-tech EV60
Giacomino
★★★ Intenditore
Messaggi: 120
Iscritto il: 20/11/2019, 8:43
Località: Brescia
Veicolo: E up

Re: Cuscinetto trasmissione rotto sulla Citroën C-Zero (Melanzana)

Messaggio da Giacomino »

andreapepp ha scritto:Anche io all'apporssimarsi del casello autostradale metto in N in modo da avere meno freno motore possibile, poi quando sono vicino metto la D e al caso se necessario freno altrimenti riparto appena passato il telepass, però la mia esperienza è sulla termica che ha la frizione, qua mi sa che sulla c-zero come forse tutte le elettriche "mono-marcia" la frizione non è necessaria, quindi da N a D è come mettere in marcia senza schiacciare la frizione sul cambio manuale, se non leggevo questo post con il modo di usare che ho oggi il cambio automatico sarei stato il prossimo a tritare un cuscinetto
Ed io a ruota... faccio la stessa cosa ogni volta che mi capita di avere strada libera sia davanti che dietro (con la termica ovviamente).
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Cuscinetto trasmissione rotto sulla Citroën C-Zero (Melanzana)

Messaggio da andreapepp »

Ciao Giacomini,
ti dirò sulla nuova zoe il passaggio da D/B a N non viene fatto se non ce il piede sul freno, idem tra N e R, l'hanno pensata bene x fortuna!
Megane e-tech EV60
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37544
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cuscinetto trasmissione rotto sulla Citroën C-Zero (Melanzana)

Messaggio da marco »

andreapepp ha scritto: ti dirò sulla nuova zoe il passaggio da D/B a N non viene fatto se non ce il piede sul freno, idem tra N e R, l'hanno pensata bene x fortuna!
Io ho provato anche la retromarcia mentre sto andando in D con la Leaf, ma tanto mette in folle :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”