Esiste un menu segreto su Cooper SE tipo batt-kapa?

La Mini Cooper S E è dotata di una batteria agli ioni di litio da 33 kWh, una potenza di 184 cavalli con 270 Nm di coppia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Ev-Emilia
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/09/2020, 14:54
Località: reggio emilia
Veicolo: Mini Cooper SE XL

Esiste un menu segreto su Cooper SE tipo batt-kapa?

Messaggio da Ev-Emilia »

Buongiorno a tutti, come saprete la Mini in versione ICE ha un menù segreto per settare particolari della vettura di natura elettrica.
Ancora non provato se con la stessa procedura si entra anche nella Cooper SE, anche se immagino sarà così.

Sulle I3 esiste una cosa denominata "batt-kapa" che permette di controllare lo stato della batteria, anche l'usura a quanto pare.

Se ne sapete più di me, o avete tentato con successo altro, qui ci possiamo confrontare.

Io ad oggi ho 2350km, forse un po' presto per riscontrare usura sulla batteria, ma mi piacerebbe tenerla d'occhio!


Mini Cooper SE XL Black - Tesla Model 3 LR '21 - Citroen e-C4 Shine
FV 3Kwp (4°conto energia)

KillCoffee
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/08/2020, 22:19

Re: Esiste un menu segreto su Cooper SE tipo batt-kapa?

Messaggio da KillCoffee »

Anche io sarei interessato a questa info.. ho provato a smanettare ma non sono entrato da nessuna parte

Puoi postare info su come eseguire la procedura? magari ci provo.. comunque per le info batteria puoi comprare un OBD, con un'app hai le info e puoi anche mandare i dati di consumo ad ABRP che migliorano il loro navigatore per la mini... io ho fatto oltre 3000km e sto mandando tantissimi dati, sta diventando abbastanza affidabile
KillCoffee
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/08/2020, 22:19

Re: Esiste un menu segreto su Cooper SE tipo batt-kapa?

Messaggio da KillCoffee »

Qualcuno ha novità a riguardo? o conoscete il procedimento per accedere a quello della BMW?

Rispondi

Torna a “Mini Full Electric”