Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da Carlo »

ds5hybrid ha scritto:aggiornamento...ho mandato una mail nel pomeriggio...mi ha chiamato dopo 2 ore dicendomi che domani se voglio alle 12 e mezza posso andare a vederla e penso anche provarla...si il prezzo è buono...ne ho viste altre 4 e tutte sui 20mila... cmq ho notato una cosa dalle foto...non ha i lavafari eppure hanno scritto fari xeno...da che so io quando i fari xeno sono installati dalla casa ci sono sempre i lavafari...e infatti sulle altre di cui ho visto le foto i lavafari si vedono...mentre su questa no...mi sa che li ha fatti montare il proprietario il che vuol dire che non sono omologati...non che sia una cosa grave...non penso che qualcuno si accorga che un auto del genere ha dei fari montati aftermarket...non pretendo nel caso la prendo che scendano chissà di quanto...però qualcosa potrebbero pure toglierlo...e in ogni caso se non vogliono permutare la mia o voltarsela e tenersela nel parcheggio finchè non trovo io un compratore non potrò farci nulla...vediamo domani che succede!
I fari allo xeno, per essere in regola con il codice della strada devono essere dotati di regolazione automatica ed impianto lavafari. Qualora uno di questi non fosse presente sei sanzionabile da pattuglia o bocciato alla revisione. Avranno sbagliato a scrivere



Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da roberto72 »

Potrebbe anche essere che il precedente proprietario abbia sostituito le alogene con fari allo xeno aftermarket, ma non sono omologati.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da Carlo »

roberto72 ha scritto:Potrebbe anche essere che il precedente proprietario abbia sostituito le alogene con fari allo xeno aftermarket, ma non sono omologati.
Esatto, in questo caso chiedi ulteriore sconto ;) ;) ;)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da fornaiokona64 »

allora...riguardo ai fari sono normalissimi fari quindi niente fari xeno...l'ho vista ma non ho potuto provarla in quanto l'auto era in mezzo ad altre 100 mercedes...ho acceso la vettura e segnava 23 km di autonomia mentre la lancetta della batteria segnava 1/4 ...il problema è stato il modo in cui me l'hanno presentata...voglio dire...ci puo' stare che l'auto fuori non sia pulita ok...ma cavolo...non si puo' aprire il bracciolo e trovarlo pieno zeppo di qualcosa simile a briciole di biscotti!!!tutto polvere...tappetini...insomma un disastro a livello di pulizia...fortunatamente gli interni sembravano integri e in ottime condizioni...esternamente ci sono piccoli segni da parcheggio e uno specchietto ha le bolle sulla vernice ma qui il venditore mi ha promesso di far sistemare tutto nel momento in cui concludiamo...ora però viene il bello...chiedo di poter vedere il cavo o i cavi per la ricarica...aprono il portabagagli e niente non ci sono...poi aprono il tappo per la ricarica e mi dicono che il cavo è quello (cioè secondo loro si estendeva tipo prolunga...) gli dico che il cavo è da collegare e solo a quel punto si fa avanti il tipo che dirige quel piazzale di mercedes e mi dice che il cavo o i cavi cosi come l'altra chiave dell'auto li tengono da parte ma mi faranno sapere se il cavo è uno solo oppure 2...ora arriviamo al discorso giro di prova...lo ripeto...secondo me sono io che mi pongo male...chiedo come e quando sarà possibile fare un giro anche di una decina di km...il venditore mi dice che se prima non arriviamo al contratto di vendita non si fa nessun giro in quanto non possono per chissà quali beghe con mercedes...mah...io penso che difficilmente qualcuno firma un contratto se prima non prova l'auto che dovrà comprare...ad ogni modo siamo rimasti che contatterò io nel tardo pomeriggio la concessionaria dove sono stato lunedi che poi è quella che si occupa di quest'auto (che però si trova nel piazzale mercedes sulla tiburtina vabbeh...) per sapere di questo benedetto cavo...e ora chiedo a voi...il cavo che davano con l'auto era uno solo ? chi lo sa ? e se erano 2 e loro mi dicono che hanno solo quello per la presa domestica di quanto dovrei fargli abbassare il prezzo ? perchè per quanto mi riguarda anche se mi sistemano le strusciatine e lo specchietto io non gli darei piu' di 15'500 compreso passaggio se gli sta bene...ma se questa cosa del cavo si palesa parliamo di quanto ? 15mila per tutto ? l'exteder range è presente...ma se non provo l'auto con carica al 100% e vedo quanta autonomia mi dichiara come faccio a capire se qualcosa non va ? la mia intenzione è quella di chiarire bene questa cosa del cavo e poi se vogliono farmi fare sto giro previa caparra ok altrimenti non faccio nessun contratto per un auto di questo tipo se prima non ci faccio un giro sopra...voi che consigli mi date ?
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da pIONiere »

Non firmare nessun contratto senza la prova su strada. Mi pare fuorviante che ti propongono una cosa del genere.
Io non pagherei neanche una caparra prima della prova su strada, semmai se non si fidano di te possono sempre accompagnarti durante la prova.
Prima della prova te la devono ricaricare al 100% e poi dovresti fare un giro sufficientemente lungo per finirlo col 10-15%, solo in questo modo puoi farti un'idea del range reale e di conseguenza dello stato della batteria.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da Carlo »

Mah, come dice pioniere io prima la proverei, poi si decide. Comunque il concessionario deve garantirti un periodo di garanzia, però deve esserci la dotazione completa altrimenti devono scalare il prezzo
Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da Mastermage »

Il giro di prova va fatto prima di decidere se acquistare! Io feci l'errore di acquistare un usato senza guidarla prima, fidandomi del "nome" del concessionario.. fu un errore enorme, alla fine dovetti mettere in mezzo l'avvocato per far valere i miei diritti.
Chiedi di farla caricare al 100%, di vedere i km totali, chiedi dei cavi di ricarica, e' un tuo diritto sapere in che condizioni si trova la batteria, puoi chiedere anche un controllo in cui ti attestano la salute (SOH), chiedi se è stata incidentata, se i tagliandi sono stati fatti regolarmente.. Non farti problemi, se hai dei dubbi..rivolgiti altrove! Perché se hai l'impressione che non siano preparati, che non sappiano cosa stanno vendendo, saranno sempre loro a doverti dare assistenza nei 12 mesi successivi all'acquisto e li son dolori!
Kona Xprime 64Kwh
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da fornaiokona64 »

intanto grazie come sempre a tutti voi per le risposte...fra poco chiamo il conce...

gianni la ds5 la vorrei dare via per le spese fisse annue che anche se sostengo sono quello che sono e poi perchè da quando l'ho presa ho avuto ahimè 2 episodi per cui ho dovuto metter mano al portafogli...1 riguardava il semiasse a cui per fortuna in parte è venuto incontro il conce che me l'ha venduta...e l'altro si è verificato dopo e vi ho dovuto far fronte tutto da solo ovvero la riparazione dell'intero sistema multimediale che non si avviava piu' per una spesa di 500 e passa euri...e visto che l'auto è del 2012 e che non ce 2 senza 3 un po' di paura per altre "grane" impreviste ce l'ho...a oggi funziona perfettamente tutto...è tenuta bene...la manutenzione la faccio come va fatta...è bellissima e oggi mentre tornava a casa facevo il confronto estetico...nonostante la mercedes ha 3 anni di meno la differenza si vede...ma l'intento di voler cambiarla ce...ora non è che devo farlo in tempi brevi...ed ecco perchè mi sono interessato a questa mercedes...perchè fra le elettriche a me gradite a oggi è l'unica che ho trovato gradevole e a un prezzo fattibile...

mia moglie ha detto che mi hanno gia chiamato mentre dormivo nel pomeriggio...le hanno detto che hanno un intero kit riguardo alla ricarica boh...ora che li chiamo sento...ma se non vogliono fare nulla riguardo al giro di prova io di certo non gli lascio nulla e non firmo nulla...l'auto la devono vendere loro...io sono quello che gli da i soldi...e i miei di soldi sono buoni...mentre l'auto se poi non è buona sono io che me la ritrovo in mano...io lo ripeto...forse sono io che mi pongo male quando parlo...sarò troppo gentile e amichevole boh...è che non mi piace insistere troppo per cose che ritengo siano "dovere" da parte di chi ti vende qualcosa...

di nuovo grazie a tutti vi aggiorno dopo la telefonata...
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da fornaiokona64 »

io dico che che ci sono...premesso che mi hanno mandato una foto di questo cavo...bene...una foto microscopica in cui non si vede altro che il libretto di istruzione su cui sono disegnate le 2 prese del cavo in questione che da quello che si riesce a capire dalla foto sembra essere solo per colonnine e non per presa domestica...anche se il venditore per telefono mi dice che è "universale" ora chiedo a voi...esiste un cavo che si puo' usare sia per la presa domestica che per le colonnine cambiando spinotto ? detto questo...gli ho ribadito il discorso del giro di prova...mi dice che la mercedes difficilmente farà uscire l'auto per un giro di prova al che gli dico che è inverosimile soprattutto per un auto elettrica non fare un giro...non ce un motore da guardare a livello di guarnizioni o perdite di olio...non ce un suono del motore a macchina ferma da ascoltare...ergo vedessero loro quello che vogliono fare...io domani li richiamo e se ancora non vogliono organizzarsi per sto giro di prova ahimè o meglio...ahiloro io passo oltre...non è che non voglio passare all'elettrico se non alle mie condizioni...ma sfido chiunque a queste condizioni cosi assurde di pensare anche solo di procedere...mi domando se queste remore la mercedes le avrebbe avuto anche con un auto termica mah!!!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37136
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da marco »

ds5hybrid ha scritto:mi domando se queste remore la mercedes le avrebbe avuto anche con un auto termica mah!!!
Ed infatti mi sa quello il punto: è forse il concessionario che non ti vuole vendere l'elettrica, perché forse spera di riuscire a rifilarti una endotermica? Ti hanno mica proposto qualcosa in questo senso per caso? Magari tengono l'elettrica come richiamo per poi cercare di svuotare il loro parco auto ormai vetusto :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz Classe B Electric Drive”