Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV
gianni.ga
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggioda gianni.ga » 27/02/2019, 19:04

Mi dispiace che ti sia imbattuto in un venditore così incompetente e che prova pure a fare il furbo.
La prova è indispensabile, basta che si procurino una targa prova.
Chiaro che se non hanno il cavo domestico, come sembra, fanno fatica a caricarla al 100 %.
E se non la caricano come fai a verificare lo stato della batteria?
È vero che il prezzo è buono, ma a rischio di perdere l'occasione meglio insistere.
Che dimostrino che il cavo carica anche a una presa domestica come dicono. :)

Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

floreanipaolo

Messaggioda floreanipaolo » 27/02/2019, 19:25

Intanto la Mercedes ha in dotazione due cavi, il cavo Tipe2 per le colonnine di ricarica e il cavo per la carica domestica che ti permette di selezionare alcuni livelli di carica (non ricordo se 2 o 3 in quanto lo tenevo nel bagagliaio ma l'ho utilizzato solo una volta per provarlo). Altra cosa non puoi giudicare l'autonomia con l'accensione e vedendo l'autonomia indicata e il livello di batteria indicato, in quanto dipende da come è stata utilizzata la macchina l'ultima volta. Se ha fatto un tragitto di pochi chilometri è chiaro che ti indicherà un'autonomia limitata perche il calcolo lo fa con l'ultimo consumo. Tieni presente che nei primi chilometri ti indicherà un consumo di 30÷40 kwh/100 km (dipende dalla temperatura di partenza). Poi gradualmente scenderà a 16÷20 kwh/100 km (dipende dove la guidi e lo stile di guida). Comunque prima di partire fai un reset di tutti i dati di consumo e poi controlla quello che ti indica, subito dopo la partenza e dopo almeno 10÷15 km.

ds5hybrid

Messaggioda ds5hybrid » 27/02/2019, 20:10

No, non mi hanno proposto nessuna termica, ma quello che dirigeva il piazzale mercedes aveva un faccia come per dire " ma che te stai a compra' " ?
Secondo me non hanno interesse perchè sanno che poi non vedono un euro di manutenzione.

pIONiere

Messaggioda pIONiere » 27/02/2019, 22:03

ds5hybrid ha scritto:quello che dirigeva il piazzale mercedes aveva un faccia come per dire " ma che te stai a compra' " ?

Beh, stiamo parlando di Frascati, cioè praticamente Ciociaria... :roll:
Peugeot ION 16kWh del 2012 (comprata usata nel 2016)

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 27/02/2019, 23:42

Però non ci sta il discorso....se la tengono la in deposito ci perdono, a che gli giova? Potrebbero venderla e fare subito profitto, forse il problema è davvero il cavo di ricarica domestica mancante (ma poi dove è finito, come han fatto a perderlo?).

La parte di batteria è ultra conservativa da quel che ho letto, quando si usa il range extender carica al 90%, praticamente la normalità per le altre auto (anche lo avessero sempre.usato di danni non ne avrebbero fatto), la carica più veloce è 11 kW (anche qui non siamo nemmeno al 30 % di 1 C quindi zero stress per le batterie).

Comunque rifletterei su una cosa se l'auto ti piace dato che il prezzo è buono e hai motivi per farlo scendere (almeno altri 500 euro che ti compri il cavo mancante e 500 per le condizioni): la garanzia sul gruppo batteria è di 8 anni all'80%, direi che puoi stare tranquillo da quel punto di vista. Sul resto del powertrain qualcuno sa se è sempre di 8 anni o minore? Che vorrebbe dire molto, se anche lì fosse a posto, male che vada hai le sospensioni che sono andate ma con così pochi km e anni dubito...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti :

https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510

PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 27/02/2019, 23:50

PS sul sito della Mercedes hai possibilità di vedere i link ai vecchi modelli e trovi anche la classe b elettrica. Se hai bisogno la trovi tutto quello che ti serve come info (è proprio la pagina di quando era in vendita con info commerciali e download disponibili), purtroppo ho connessione lenta e non riesco ad aprire altrimenti ti mettevo un link che mi ero spulciato tutto quando stavo per andare a provarne una.

floreanipaolo

Messaggioda floreanipaolo » 28/02/2019, 8:37

La garanzia di 8 anni è solo per il pacco batterie, per il motore e il resto la garanzia è di 2 anni. Per quanto riguarda il range ex è bene usarlo con parsimonia e comunque non lasciare al 90% di carica a lungo. Conviene partire appena terminata la carica. Tutto questo per avere una durata del pacco batterie ben oltre gli 8 anni della garanzia.

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 28/02/2019, 10:44

Floreanipaolo giustissimo sul range, il discorso è che essendo la vettura usata non si sa come è stata usata. Nel peggiore delle ipotesi (tutte le volte caricata con range extender) la macchina è stata usata come viene normalmente usata altro veicolo elettrico (leaf 40 kWh ho letto che utilizza 35 kWh della batteria, quindi li già normalmente siamo al 90% di uso circa, confermate?, in più la carica a 50 kW su 40 kWh di batteria immagino sia più stressante da una a 11 kW su una 35 kWh)

ds5hybrid

Messaggioda ds5hybrid » 28/02/2019, 13:14

ragazzi grazie delle risposte...soprattutto a te floren che l'hai avuta....nessuno mi ha chiamato...ne credo mi chiameranno...e sinceramente non corro dietro la gente per dargli soldi...spero si veda la foto del cavo che mi hanno mandato...ditemi voi cosa dovrebbe capire una persona da una foto cosi...sembra che gli pesi fare tutto...e secondo me la verità è che non gli importa nulla di vendere quell'auto e il cavo domestico non lo hanno altrimenti l'avrebbero caricata e non hanno intenzione di reperirlo perchè sarebbe uno sbattimento che secondo loro non vale la candela...ma se sperano che qualcuno compri un auto cosi a occhi chiusi stanno bene dove si trovano...il piazzale delle mercedes sta a tiburtina mentre il conce dove sono stato io sta a frascati...che gia non si capisce questa cosa vabbeh...

sarà pure un occasione ma se non sono loro i primi a voler fare di tutto per vendere non è che mi posso procurare un cavo io e dirgli di metterla in carica...è un peccato perchè esteticamente e internamente non mi dispiaceva affatto...ma ripeto...a queste condizioni no...poi ieri dai che insisteva a dirmi " guarda che se l'auto ha qualsiasi problema di autonomia noi strappiamo il contratto e amen" si come no...e io poi mi rimetto a cercare un auto di corsa perchè non ho piu' ne la mia ne l'auto che avrei dovuto comprare...

che gente...continuo la ricerca con calma...e mi auguro di tutto cuore la prossima volta di incappare in un venditore che abbia voglia di fare seriamente il suo lavoro!

thumbnail_IMG-20190227-WA0008.jpg
questa sarebbe la foto del cavo che mi hanno mandato...ditemi voi...
thumbnail_IMG-20190227-WA0008.jpg (53.12 KiB) Visto 325 volte

Carlo

Messaggioda Carlo » 28/02/2019, 13:51

Quello è un cavo da utilizzare sulle coloninne tipo 2, infatti si vede da una parte il connettore tipo 1 (lato veicolo) e dall'altra il tipo 2 (lato colonnina)
Non sapevo che la classe B avesse il tipo 1, pensavo alla tipo 2

Ma non è che questa macchina è in conto vendita, quindi non gliene frega niente di piazzarla?

Torna a “Mercedes-Benz Classe B Electric Drive”