Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da fornaiokona64 »

guarda Carlo non ne ho idea...si io da quel poco che ne capisco immaginavo si trattasse il cavo per lo colonnine...ma sai la cosa bella ? ieri al telefono prima di mandarmi la foto il venditore mi dice che il "cavo" è un KIT di ricarica universale !?! universale vuol dire e niente...e infatti io gli risposi prontamente che se non vedo un cavo vero e proprio non posso farmi un idea e che se non ce quello per la ricarica da casa è una cosa da SAPERE PRIMA DI COMPRARE L'AUTO...

potrebbe essere pure in conto vendita o meno...per me se la tengono li e sperano nel pollo...intanto di quando in quando se gli serve prendono qualcosa...tipo il cavo per la ricarica domestica che guarda caso è mancante a quanto sembra...forse perchè se lo è preso qualcuno degli addetti ai lavori dicendo "ma si tanto ne ha 2 quindi se ne prendo uno al cliente resta cmq l'altro..." ora inizio a capire quando si parla di "boicottaggio" dell'elettrico...non a caso la mercedes in europa vende le sue auto diesel ai parlamentari europei scontandole non so di quanto...un motivo ci sarà...



floreanipaolo
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/12/2018, 19:22

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da floreanipaolo »

No la Mercedes ha il tipo 2 anche lato vettura. Quello che si vede in foto non ha nulla a che fare con il cavo domestico in dotazione della Mercedes.
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3780
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da Carlo »

floreanipaolo ha scritto:No la Mercedes ha il tipo 2 anche lato vettura. Quello che si vede in foto non ha nulla a che fare con il cavo domestico in dotazione della Mercedes.
Quindi questi ti davano un cavo TOTALMENTE INUTILE per la macchina! Roba da pazzi...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37597
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da marco »

In realtà li si vede la confezione vuota più che il cavo... chissà da dove l'hanno scaricata quella foto :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
FALK
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/06/2017, 23:55

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da FALK »

Buonasera a tutti :Intanto vi dico che sono proprietario della mia Mercedes Classe B Electric dal 2016 dove lo avevo presa accessoriata con la capacitò del espansione extender raggiungendo la carica completa di 240 Km è sono molto contento.Sono già 3 Anni che che la utilizzo ed ho raggiunto i 38.000 Km.
Io effettuo sempre la ricarica completa ,facendo attenzione a non scaricarla completamente la batteria ,rimanendo con la mia carica totale al 100% senza perdite.Vi posso dire che avendo fatto raduni e manifestazioni con altre Auto Elettriche di varie Case Automobilistiche vi posso confermare che in quella categoria è la migliore sia come capacità di percorrenza che affidabilità.Vi confermo che è nata con la collaborazione tra MERCEDES e TESLA. Vi confermo che tutto l'interno tra meccanica, motore ,batteria e componentistica e tutto TESLA la carrozzeria tappezzeria etc..come sapete è della classe B Mercedes. Batteria garantita almeno 8 Anni.
all'interno al computer di bordo potete regolare la capacità di carica da 8 A-10A-etc.. fino al massimo.Io la carico di notte con la ciabatta con 8 A che consuma come un asciugatrice. Si ha un cavo con connettore tipo 2 è puoi caricarlo ovunque, posizioni il computer di bordo con la massima carica ed il computer di bordo pensa lui automaticamente a gestire l'energia d'ingresso ,tutto questo ed altre operazioni si può vedere e gestire in remoto con il cellulare con la SUA App dedicata MERCEDES.A tre tipi di gestione di Marcia Automatica E+(Energy plus ) E(Energy) ed S ( SUPER) ,per quest'ultima vi posso garantire che partenza da fermo non ha rivali con nessuno anzi bisogna stare attenti che non vi Pattina.Certo devo dirvi che bisogna imparare a guidarla per sfruttare meglio la mobilità Elettrica.I calcoli che ho fatto con partenza carica completa di 240Km effettuato percorso misto con puntate massimo di 110Km/h. fatti 141 Km consumo di 20km per radio nav luci etc..rimasti 80Km di Energia alla fine del viaggio.

FALK
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/06/2017, 23:55

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da FALK »

Dimenticavo di dirvi che più o meno la valutazione che da la MercedesBenz Anno 2016 si va sui 13.000 Euro. Se la trovate tutta completa accessoriata con interni in ecopelle radar estender etc.. fate un affare perchè questa Auto veniva venduta nuova sui 41.000 Euro.
Saluti a Tutti
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da mirko2016 »

FALK ha scritto:Dimenticavo di dirvi che più o meno la valutazione che da la MercedesBenz Anno 2016 si va sui 13.000 Euro.
13000 euro per quella anno 2016? Ma a quel prezzo certo che uno la compra di corsa, ma qui si parla di 16000 per versione 2015....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
FALK
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/06/2017, 23:55

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da FALK »

Puoi trattare perché calcola che la concessionaria Mercedes te la compra a 13.000 per rivenderla minimo a 15.000 parlo dell'Anno 2016
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da mirko2016 »

Io ero interessato a anno 2016 ma erano a 18000 senza quasi alcun optional (però versione e sport o come si chiama).
Certo a 15000 la avrei presa immediatamente anno 2016 ma non scendeva di un euro....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
FALK
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/06/2017, 23:55

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da FALK »

Calcola che la Mercedes te la svaluta un bel pò perché deve guadagnarci .Ma io la mia del 2016 250e completamente accessoriata metallizzata interni in eco Pelle batteria espander etc...con cerchioni in lega con il monitor più grande non la venderei meno di 20.000 euro .Preferirei tenerla che Regalarla

Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz Classe B Electric Drive”