Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata
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Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata
Concordo. Ma quasi tutte queste auto provengono da autonoleggi o leasing quindi questo discorso cade
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
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Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata
Sbaglio o non ce l'hai ancora presentata? Non sarebbe male aprire un nuovo thread dedicato alla TUA auto, allegando qualche foto e raccontandoci beneFALK ha scritto:vi dico che sono proprietario della mia Mercedes Classe B Electric dal 2016
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata
Ok ..vedrò di presentarla con una descrizione più dettagliata allegando foto.
Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata
Volevo avvisare a chi è interessato che nella città di BERGAMO IL COMUNE ha già provveduto con la SOCIETÀ A2a all’installazione e Attivazione di ben 32 colonnine Elettriche di cui una buona parte sono già attive dal 28 Febbraio con la possibilità di ricarica gratuita per 1 ANNO
Con la tessera A2a .Spero di essere stato utile
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Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata
Ne siamo al corrente, e c'è chi sta cominciando a recensirle (anche se siamo fermi ad una per ora, più un'altra testata personalmente a Milano 3 anni fa ) > search.php?keywords=%22A2A+Fast%22&term ... bmit=CercaFALK ha scritto:Volevo avvisare a chi è interessato che nella città di BERGAMO IL COMUNE ha già provveduto con la SOCIETÀ A2a all’installazione e Attivazione di ben 32 colonnine Elettriche di cui una buona parte sono già attive dal 28 Febbraio con la possibilità di ricarica gratuita per 1 ANNO
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Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata
Stiamo tutti aspettando che questa benedetta A2A cominci a fare roaming anche con gli altri operatori... ormai è l’unica che manca all’appello
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Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata
io le ho cercate pure in germania queste mercedes ma a meno di 20 non trovo...mettici il trasporto e l'immatricolazione... tornando a quella del post che ho aperto non si è fatto piu' sentire nessuno dalla concessionaria e di certo non li chiamo io...la foto del cavo immaginavo pure io potesse essere stata scaricata e a questo punto se voi che siete esperti mi dite che quel cavo non è nemmeno utilizzabile con questa auto allora stiamo proprio alla frutta...ma cosa speravano ? che la compravo senza nemmeno vederla carica e con la presa collegata ??? poi dicono che il mercato auto è in crisi...e ci credo...in crisi per finta...vedi tu se gli serviva di lavorare come facevano di tutto per dimostrarmi che l'auto funzionava alla perfezione...
l'unica cosa che avrei potuto fare se davvero ci volevo provare a prenderla era quella di procurarmi un cavo per la carica domestica,portarglielo e dirgli di attacarmela in carica...ma a certa gente voi glielo lascereste un cavo che costa attorno ai 500 euro ? io no di sicuro...e ci certo non è che potevo stare li 6 o 7 ore ad aspettare che completasse la carica...
cmq questo dimostra come delle auto elettriche non importi molto nemmeno a chi le vende...e se come avete scritto su un altro post...è vero che vw e bmw hanno concessionari in italia che non sono "abilitati" a vendere auto elettriche allora direi che è molto chiaro il discorso...si vuole vendere prima il termico punto e basta.
l'unica cosa che avrei potuto fare se davvero ci volevo provare a prenderla era quella di procurarmi un cavo per la carica domestica,portarglielo e dirgli di attacarmela in carica...ma a certa gente voi glielo lascereste un cavo che costa attorno ai 500 euro ? io no di sicuro...e ci certo non è che potevo stare li 6 o 7 ore ad aspettare che completasse la carica...
cmq questo dimostra come delle auto elettriche non importi molto nemmeno a chi le vende...e se come avete scritto su un altro post...è vero che vw e bmw hanno concessionari in italia che non sono "abilitati" a vendere auto elettriche allora direi che è molto chiaro il discorso...si vuole vendere prima il termico punto e basta.
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Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata
ho mandato una mail con richiesta di preventivo con permuta della mia per una classe b elettrica a milano che costa 22900 piu che altro volevo vedere quanto valutavano la mia e in piu' gli ho chiesto quanti cavi di ricarica aveva l'auto in dotazione...ebbene...
a parte la valutazione della mia che "salvo prova e visione" me la valutarebbero 11000/10000e
ciò che mi ha fatto sorridere è stata la risposta a mio avviso "furba" riguardo i cavi...testuali parole...
" l'auto ha di serie il cavo di ricarica per le colonnine E COME ACCESSORIO OPTIONALS la presa per la carica domestica "
ora...visto che mi avete detto che la vettura quando veniva comprata nuova aveva entrambi i cavi...e questo a quanto pare è il secondo concessionario che parla di un solo cavo per le colonnine...inizio a pensare che va molto di moda questa cosa di venderti l'auto elettrica (o almeno questo modello) con un solo cavo...l'altro se lo vendono ? penso di si...
domando a voi che avete comprato auto elettriche usate in generale...vi sono sempre stati dati 2 cavi ? e se invece ve ne veniva dato uno solo...questa cosa veniva fatta passare come "normalità" ?
io sono incompetente in materia e vabbe...ma la mia logica mi dice che non è detto che chi compra l'auto abbia le colonnine vicine per poter ricaricare...cosi come potrebbe non avere la possibilità di una ricarica a casa...e allora dico che in ogni caso l'auto dovrebbe essere fornita con tutti e 2
voi avete trattato su questa cosa quando vi è capitato ?
tornando invece alla classe b di inizio post ovvero quella da 16000...dovessi comprare un cavo a mio spese (ammesso che trovi quello giusto e qui dovreste aiutarmi voi...) diciamo che arrivo li dove hanno l'auto la mattina alle 9 quando aprono...fino alle 13 sarebbero quasi 4 ore di carica...sarebbero sufficenti per rendermi conto del reale stato delle batterie facendoci un giro li intorno di una decina di km ?
sarebbe uno bello sbattimento è vero...ma potrei chiedere di scendere di prezzo ulteriormente a mio avviso almeno fino a 15000 ma ovviamente sempre e solo salvo giro di prova!
a parte la valutazione della mia che "salvo prova e visione" me la valutarebbero 11000/10000e
ciò che mi ha fatto sorridere è stata la risposta a mio avviso "furba" riguardo i cavi...testuali parole...
" l'auto ha di serie il cavo di ricarica per le colonnine E COME ACCESSORIO OPTIONALS la presa per la carica domestica "
ora...visto che mi avete detto che la vettura quando veniva comprata nuova aveva entrambi i cavi...e questo a quanto pare è il secondo concessionario che parla di un solo cavo per le colonnine...inizio a pensare che va molto di moda questa cosa di venderti l'auto elettrica (o almeno questo modello) con un solo cavo...l'altro se lo vendono ? penso di si...
domando a voi che avete comprato auto elettriche usate in generale...vi sono sempre stati dati 2 cavi ? e se invece ve ne veniva dato uno solo...questa cosa veniva fatta passare come "normalità" ?
io sono incompetente in materia e vabbe...ma la mia logica mi dice che non è detto che chi compra l'auto abbia le colonnine vicine per poter ricaricare...cosi come potrebbe non avere la possibilità di una ricarica a casa...e allora dico che in ogni caso l'auto dovrebbe essere fornita con tutti e 2
voi avete trattato su questa cosa quando vi è capitato ?
tornando invece alla classe b di inizio post ovvero quella da 16000...dovessi comprare un cavo a mio spese (ammesso che trovi quello giusto e qui dovreste aiutarmi voi...) diciamo che arrivo li dove hanno l'auto la mattina alle 9 quando aprono...fino alle 13 sarebbero quasi 4 ore di carica...sarebbero sufficenti per rendermi conto del reale stato delle batterie facendoci un giro li intorno di una decina di km ?
sarebbe uno bello sbattimento è vero...ma potrei chiedere di scendere di prezzo ulteriormente a mio avviso almeno fino a 15000 ma ovviamente sempre e solo salvo giro di prova!
Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata
Se non sbaglio gli accessori inclusi dipendono dal produttore... E se non sbaglio anche le Zoe sono vendute di prassi solo col cavo per la colonnina... Per cui quello che ti hanno detto potrebbe anche essere veritiero.
Nel tuo caso il problema vero è capire lo stato della batteria, anche a batteria carica con un breve giro è difficile capirlo, bisogna vedere anche su che dati si basa Mercedes per calcolare l’autonomia residua (consumi sull’ultimo percorso effettuato ecc...)
Nel tuo caso il problema vero è capire lo stato della batteria, anche a batteria carica con un breve giro è difficile capirlo, bisogna vedere anche su che dati si basa Mercedes per calcolare l’autonomia residua (consumi sull’ultimo percorso effettuato ecc...)