Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da fornaiokona64 »

veramente l'utente "floreinpaolo" ha scritto che l'auto aveva in dotazione entrambi i cavi...immaginavo che alcune auto elettriche venivano vendute con uno solo e ok...ma questa in particolare da quello che è stato detto veniva data con tutti e 2 quindi a me pare chiaro che ne manca uno...

ad ogni modo il problema è sempre fargli caricare l'auto e farci un giro...premesso che non so se lo farò...ma tutto quello che posso "tentare" è dirgli che mi presento li con 500/1000 euro contanti e mi devono far trovare l'auto carica con il cavo da poter visionare e portarmi a fare un giro...poi se mi sta bene gli do l'acconto...anche se da come è partito il tutto sono molto sfiduciato...e non avendo fretta di cambiare auto non ho reali motivi di "correre" questo rischio...



Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da roberto72 »

ds5hybrid ha scritto:... non ho reali motivi di "correre" questo rischio...
Per come la ragiono io se non c’è chiarezza fin dall’inizio mollo il colpo.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da mirko2016 »

Secondo me prima devi fargli capire che i cavi sono 2 che altri possessori te lo hanno confermato. Al limite nel sito Mercedes vedi lo storico dei modelli e dovrebbe essere scritto nero su bianco.

Io ad esempio senza ricarica domestica non potrei stare mai (sarei obbligato a Wall box): colonnina più vicina a qualche km di distanza (e la classe b che ricarica a 11 kW non è adatta a essere usata su colonnine lontane, ogni volta dovresti aspettare delle ore.

Comprare tu un cavo assolutamente no: se poi non te la compri ma ne prendi un altra che lo ha già in dotazione avresti buttato via i soldi.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da fornaiokona64 »

appunto Roberto...la chiarezza è mancata dal principio e quindi grazie e tanti saluti...cmq sono davvero assurde certe persone...che diavolo pensano di farsene a tenerla cosi lo sanno solo loro bah!
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da fornaiokona64 »

in questi ultimi giorni ho continuato a tenere d'occhio gli altri annunci sia in italia che germania riguardo la classe b elettrica...onestamente soprattutto i concessionari a mio avviso praticano dei prezzi al limite dell'assurdo...cioè...ce una classe b mi che seppur con soli 5000 km mi pare...e del 2017 viene proposta a tipo 34mila euro...cioè...con quella cifra ti porti via una leaf o una kona da 39kw

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da mirko2016 »

ds5hybrid ha scritto:in questi ultimi giorni ho continuato a tenere d'occhio gli altri annunci sia in italia che germania riguardo la classe b elettrica...onestamente soprattutto i concessionari a mio avviso praticano dei prezzi al limite dell'assurdo...cioè...ce una classe b mi che seppur con soli 5000 km mi pare...e del 2017 viene proposta a tipo 34mila euro...cioè...con quella cifra ti porti via una leaf o una kona da 39kw

Anche io lo trovo assurdo....ne ho viste del 2016 con 5000 km sempre a 19800, poi con 27000 del 2016 tra 17800 e 18500. A fronte di questi prezzi gli altri annunci erano elevatissimi, specie contando che comunque con gli incentivi una zoe 41 kWh nuova la vai pure a pagare meno...(ma anche di n-connecta avevo chiamato e mi dicevano che a 30mila (con incentivi rottamazione) me la davano messa su strada....certo tutto viene fatto dall'incentivo ma anche prima te la davano a quei prezzi, poco di più...

Non le vorranno vendere o sperano di trovare un pollo disinformato
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da marco »

Questa l'avete vista, giusto? > si-vende-mercedes-b-250-e-sport-t5088.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da fornaiokona64 »

si marco l'avevo vista...il guaio se prendo l'auto da privato è che devo per forza trovare prima qualcuno che si piglia la mia e far combaciare i tempi...mentre da un concessionario potevo sperare nella permuta (seppure ti fanno sempre prezzi minimi...) fra l'altro ce pure il problema della distanza...qui a roma o dintorni non ce ne sono e se dovessi andare a ritirarla io dovrei per forza farla portare a roma con un carro perchè non avrei il tempo per fare anche una sola carica per tornare a roma con la EV in quanto potrei fare una cosa del genere soltanto il lunedi che ho di riposo quando lavoro la domenica e dovrei riuscire a fare tutto (assicurazione,passaggio,prova,bonifico ecc) nell'arco della giornata...

onestamente credevo che passando il tempo e uscendo (come è successo) modelli piu' performanti,questa tipologia di EV si poteva portare a casa con 18/20 tutto compreso (passaggio)

mirko se sperano di trovare il pollo sognano...mi rifiuto di credere che qualcuno paghi piu' di 20/25mila euro per un usato seppur elettrico di ormai quasi 3 anni e con autonomia che seppur buona è ormai inconfrontabile con una leaf o zoe o kona....per non parlare di alcune e-golf sia qui in italia che germania...

poi posso capire che alcune di queste classi B che ho visto in vendita hanno il full di optionals tra cui i sedili elettrici ecc...ma a mio dire ciò non giustifica il prezzo...
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da gianni.ga »

Prova a fare un'offerta.
Nell'acquisto fra privati è normale uno sconto del 10%.
Il trasporto ti costa 300 euro e passa la paura.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da roberto72 »

ds5hybrid ha scritto:...il guaio se prendo l'auto da privato è che devo per forza trovare prima qualcuno che si piglia la mia e far combaciare i tempi...
...fra l'altro ce pure il problema della distanza...
...dovrei per forza farla portare a roma con un carro perchè non avrei il tempo...
...potrei fare una cosa del genere soltanto il lunedi che ho di riposo quando lavoro la domenica...
...dovrei riuscire a fare tutto (assicurazione,passaggio,prova,bonifico ecc) nell'arco della giornata...
...ma a mio dire ciò non giustifica il prezzo...
Ora non voglio assolutamente giudicare nessuno....ma mi sembrano tante “scusanti” per non affrontare l’acquisto di una EV.
Se si vuole fare sono cose facilmente superabili.
My 2 cents.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz Classe B Electric Drive”