Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV
fornaiokona64
Veicolo: kona 64

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggioda fornaiokona64 » 16/10/2019, 21:31

Mi da un parere su questo prezzo

Immatricolata 03 /2016
45mila km
Prezzo € 17.100

Non si capisce se abbia o meno extender Range

Premesso che andrebbe sempre trovata per valutare la batteria...

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 17/10/2019, 0:49

Mah....a 20000 prendi nuova la corsa e edition...fai 21 con degli optional tipo sedili riscaldabili e altre cose....se vuoi spendere qualcosa meno prendi la e-selection...

La corsa ha qualcosa in più e qualcosa in meno ma ai fini della mobilità sicuramente è quella che ti consente di più di viaggiare (caricatore AC da 7,4 o 11 kW + 100 kW DC contro solo 11 kW AC, 330 km WLTP contro 230 (erano sempre WLTP? Non ricordo...)). Pari prestazioni motore praticamente, Certo ne perdi in baule e in prestigio (interni immagino per come dicono classe b saranno migliori....ma cmq hanno già 3 anni e sono invecchiati nel frattempo). Anche ai fini rivendibilitá la corsa sarà molto più facile da piazzare (perché più adatta alle abitudini di molti).

Certo sono auto diverse ma a livello tecnologico oramai la classe b è troppo indietro, poi il paragone è usata vs nuova... secondo me se vogliono vendere ste auto oramai devono buttare giù i prezzi, ma di brutto davvero, altrimenti le terranno dormienti per anni.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 17/10/2019, 8:27

ds5hybrid ha scritto:Mi da un parere su questo prezzo

Immatricolata 03 /2016
45mila km
Prezzo € 17.100

Non si capisce se abbia o meno extender Range

Premesso che andrebbe sempre trovata per valutare la batteria...
?
Ma di che auto parli? Non hai messi nessun link.
L'unica che può avere il range extender è la BMW I3 ma qua siamo sul post della Classe B che non è mai esistita col range extender.
Se parli di I3 bisognerebbe almeno sapere la versione, anche perchè il 2016 è a cavallo fra le prime due (ma probabilmente è la prima, visto che sarà un annuncio italiano e di inizio 2016).
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 17/10/2019, 9:51

selidori ha scritto:L'unica che può avere il range extender è la BMW I3

Secondo me intende quell'optional che ti fa sfruttare il 90% della batteria invece che solo l'80% (vado a memoria sulle percentuali)
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 17/10/2019, 10:52

marco ha scritto:
selidori ha scritto:L'unica che può avere il range extender è la BMW I3

Secondo me intende quell'optional che ti fa sfruttare il 90% della batteria invece che solo l'80% (vado a memoria sulle percentuali)
Ma quello non è un optional FISSO.
E' un servizio aggiuntivo, del tipo chiami assistenza mercedes e loro ti sbloccano una parte della batteria.
Mi pare sia pure un servizio gratuito (gratuito da mercedes? figuriamoci... probabilmente è incluso se fai il pacchetto di servizi remoti) ma ha un limite di utilizzo (si parlava di un solo sblocco al mese).

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 17/10/2019, 11:49

No no era fisso, c'era un pulsante da premere e non vi erano vincoli, era solo sconsigliato utilizzo costante.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

selidori
Contatta:

Messaggioda selidori » 17/10/2019, 12:19

Allora erano quelli di Bollorè che dovevi chiamarli...

fornaiokona64
Veicolo: kona 64

Messaggioda fornaiokona64 » 17/10/2019, 13:01

mi scuso , non ho messo alcun link mi riferisco a questa

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=1

so bene che ce la corsa E che sull'autonomia gli da una pista a questa...chiedevo perchè ieri mi era balenata l'idea di provare a passarci e vedere se intendevano scendere con o senza permuta della mia a un prezzo tipo 15 mila... o credete che anche a questo prezzo sarebbe cmq una boiata prendere un elettrica con questa tecnologia ?

riguardo l'extender range io ricordo che c'era il pulsante per attivarlo a piacimento e che come avete detto voi era sconsigliato farne uso spesso tutto li...

ho pensato...dal momento che fra valore della mia attuale...soldi che ho io tangibili...non riuscirò cmq a prendere una kona usata (a trovarla...) almemno per i prossimi 6 / 12 mesi volevo tentare di prendermi questa e fra il risparmio di bollo/assicurazione/manutenzione attendere poi qualche anno mettendo da parte e cambiarla nuovamente in favore della kona usata...tutto li...

la corsa E sarebbe sicuramente piu' rivendibile ovvio...ma io vivo a roma e qui oltre i "presunti" 6000 euro per rottamazione o 4000 mila senza...dello stato non ce altro come sconti...i famosi 5000 euro di sconto opel io credo siano riservati soltanto se fai finanziamento...e tralasciando l'esperienza negativa (l'ennesima) col venditore di cui ho scritto in sezione apposita...io finanziamento non ne voglio fare...ho sempre preferito comprare quello che potevo con i soldi che avevo e via cosi...l'idea di avere tot rata al mese per 3 / 4 / 5 anni non solo mi spaventa...ma mi rode anche per il discorso interessi...poi ovvio che ognuno valuta per se stesso è chiaro...

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 17/10/2019, 13:46

No il finanziamento nella Opel ti fa avere un misero extra sconto di 350€. I 5000€ sono con pagamento immediato.
Anche io finanziamento non ne voglio fare assolutamente. A pari prezzo la prendo con pagamento immediato, anche con tan e Taeg zero lo farei.

Anche a 15000 secondo me è una boiata, un anno fa del 2016 con metà km la avresti pagata 17800-18000, ora però le nuove uscite la hanno svalutata e tra l'altro è un anno più vecchia. Inoltre ha più km.

Torna a “Mercedes-Benz Classe B Electric Drive”