Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da gianni.ga »

Se sei un collezionista :)
Per andare oltre i 200 km serve un'auto con carica DC.


Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da mirko2016 »

Oltre al fatto che la prima costa come una e208 allure+Winter pack o una corsa e First edition + parecchi optional, auto che caricano a 11 kW AC come quella ma anche a 100 kW, oltre a tutte le varie tecnologie montate su e la maggior autonomia.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da fornaiokona64 »

Ormai alla classe B ho definitivamente rinunciato , Anche grazie ai vostri consigli...C'è da dire comunque dando uno sguardo sullo AutoScout Che alcuni concessionari insistono con un assurdo prezzo di € 25.000 per una classe B usata !!!

Cambiando discorso tanto per andare OT addirittura in un posto aperto da me stesso...Oggi in tv sentivo Le castronerie del delegato Toyota Che presentava il nuovo modello di Toyota Yaris ibrida ( Ma arriverà anche quella elettrica nel 2021 ) Udite udite siamo passati dalla famosa frase " Viaggia per oltre il 50% in elettrico " Alla frase " Viaggerà per oltre l'80% in elettrico " ...
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da andreapepp »

gianni.ga ha scritto:Se sei un collezionista :)
Per andare oltre i 200 km serve un'auto con carica DC.
Ok chiaro! Grazie
mirko2016 ha scritto:Oltre al fatto che la prima costa come una e208 allure+Winter pack o una corsa e First edition + parecchi optional, auto che caricano a 11 kW AC come quella ma anche a 100 kW, oltre a tutte le varie tecnologie montate su e la maggior autonomia.
Provo a curiosare questa corsa, vediamo com'è, Grazie
Ho appena curiosato e si parte da 30mila€, nel mio caso 26mila€ è troppo fuori budget
La opel e le altre nuove, la convenienza vale anche x chi come me non ha nulla da rottamare?

Ieri sera visto che alla fine è vicina sono andato a vedere la Mercedes, quella del secondo link la bianca, o almeno io ho provato, peccato che la macchina la sta usando un dipendente che alle 17.30 ha smesso di lavorare e se ne è andato a casa con la macchina :?
Siamo rimasti d'accordo che mi richiama così da organizzarci magari per sabato che la trattiene nell'autosalone così la vedo, ma a sto punto visto le vostre risposte lascio perdere e guardo ad altro
Megane e-tech EV60
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da mirko2016 »

andreapepp ha scritto:
Provo a curiosare questa corsa, vediamo com'è, Grazie
Ho appena curiosato e si parte da 30mila€, nel mio caso 26mila€ è troppo fuori budget
La opel e le altre nuove, la convenienza vale anche x chi come me non ha nulla da rottamare?

o
Fanno 5000 euro di sconto + 4000 di incentivi statali se non hai da rottamare ma dai indietro qualcosa.

Se non dai indietro nulla di certo 3000€ di sconto +4000 statali e non so se "aggiustano" il prezzo con un po' di extra sconto per avvicinarsi ai 5000 di chi da dietro una vettura. Bisogna chiedere.

Per la Mercedes quella del secondo link è del 2015...l'anno scorso a dicembre quelle del 2016 con 25-30000 km le vendevano tra i 17800 e i 18300€. Ora è più vecchia di un anno, uno ne è passato, ha più del doppio dei km, cerchi e interni che non sono paragonabili alle foto di quella dello scorso anno, sono usciti modelli più economici come la corsa che nella versione top la paghi con incentivi rottamazione sui 23000 (20 la versione edition che comunque ti permette molte più libertà della 250e).... secondo me se chiedessero sui 12000 magari la venderebbero, ma i limiti di quella seppur ottima auto (come di una leaf 30 o Zoe 22 che dovrebbero venire ancora meno) sono troppi per tenere prezzi così alti.

Bene che la usa il dipendente tanto non la venderanno mai e oltre a non produrre emissioni un venditore impara qualcosa sulla macchina elettrica e almeno da di cosa si parla.
Ultima modifica di mirko2016 il 08/11/2019, 11:14, modificato 1 volta in totale.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da andreapepp »

mirko2016 ha scritto:...
Provo a chiedere, Grazie :D
Megane e-tech EV60
alex.b250e
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/12/2019, 19:41
Località: Roma
Veicolo: Mercedes B250e

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da alex.b250e »

Ciao, io ne posseggo una da circa due anni. La macchina è perfetta! Non posseggo l’extender ma riesco a raggiungere i 160/170 km anche in inverno...certo con le dovute attenzioni! ;)
Draculassativo
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/01/2020, 23:15
Località: Brescia
Veicolo: Classe B250e

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da Draculassativo »

Buonasera a tutti
Io sono un possessore di una classe B elettrica e ne sono entusiasta. Ha tre anni e 45000 km va benissimo anche se l’autonomia è ridotta. La carica non è fast ma 11 kw sono più che sufficienti e tra i più veloci tra le AC che poi sono quelle che trovi maggiormente in giro. I costi delle auto elettriche sono poi commisurati ai materiali che vengono usati per le batterie. Io l’ho fatta controllare e nonostante l’età ha ancora la batteria con capienza 28 kWh
ipdesign
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: MB Classe B El Dr

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da ipdesign »

Buongiorno a Tutti , rinfresco un po questo post in quanto anche io sto valutando l'acquisto di questa Elettrica .
MI serve una seconda vettura da affiancare alla principale che ha ormai 10 anni e 180.000 km ,
ovviamente essendo la seconda auto uno dei punti cardine è che sia economica come spese di gestione , per cui mi sono avvicinato all'elettrico per via dell'assenza di Bollo e per i tagliandi economici rispetto alle termiche .
Inizialmente avevo visto e-up , ma non avendo usato da rottamare il costo per una scatoletta a mio avviso è eccessivo.. , usato non se ne trovano e se anche si trovano sono quelle vecchie con 100km di autonomia a prezzi folli .
Poi ho adocchiato Leaf , li si trova anche usato, ma sembra che le batterie senza gestione delle temperature sia un tallone d'achille, troppe arrivano agli 8 anni al limite della capacità garantita per la sostituzione , senza contare che l'assistenza Nissan dicono sia penosa .
Ero abbastanza sconsolato e ormai rassegnato a optare per una Yaris Ibrid e mi ritrovo un paio di annunci della Mercedes ..
Faccio un po di ricerche e scopro che monta powertrain Tesla e che ha circa 200km di autonomia .. ( manco sapevo esistesse un modello elettrico )
Ottimo mi dico.. l'autonomia è abbondante per il mio uso ( io max 100km/gg ma sporadicamente , di solito 30 ) , colonnine da 11kw dalle mie parti si iniziano a vedere bene .. a casa posso installare wallbox avendo i 6KW di linea .
E come auto ha le caratteristiche simili alla principale , Monovolume con portellone e piano di carico basso , buona abitabilità anche in 5 , per cui in caso mi abbandoni la principale potrebbe rimanere tranquillamente lei come unica auto in futuro ..
E' una mercedes che avendo già avuto una E-Kompressor conosco la qualità ..
Ha una potenza che paragonata alle altre fa impressione .. Identica alla mia vecchia Kompressor

Non è un'auto che intendo tenere per qualche anno , come tutte le auto precedenti arrivano alla fine .. spero più tardi possibile .. :-D

Che dite , potrebbe essere la scelta giusta ?

Ho trovato un conce di Bologna che he ha 4 a disposizione , prezzi intorno ai 18k per vetture del 2017 con 25/35K km , una addirittura con 7000 km
L'ho contattato ieri, test drive disponibile ma sul prezzo non scende ; secondo me visto anche il periodo ero intenzionato a temporeggiare tenendo comunque d'occhio gli annunci e riparlarne verso fine anno o Gennaio .
Mercedes Classe B electric drive - Skoda Citigo eIV
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Pareri su Mercedes-Benz Classe B Electric Drive usata

Messaggio da selidori »

Hai già un mercedes quindi saprai di già mi sa i prezzi dei ricambi... ecco se parti da un discorso di economia, forse è quello che potrebbe costarti.
E' vero che in una elettrica non si rompe niente DI SUO, ma lo specchietto potrebbero romperteli ALTRI.
Ed i tagliandi (in cui oltretutto non fanno niente) ho paura saranno un salasso...
A parte questo... interni Mercedes e powertrain TESLA... cosa volere di più?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz Classe B Electric Drive”