Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

La nuova Classe B Electric Drive è ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 CV
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Roberto84
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2019, 18:15
Località: San Bonifacio
Veicolo: Honda crv

Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

Messaggio da Roberto84 »

FALK ha scritto:Buonasera a tutti :Intanto vi dico che sono proprietario della mia Mercedes Classe B Electric dal 2016
Ciao a tutti,Falk,o qualcuno che può darmi un informazione molto utile,sono molto interessato ad acquistare una Classe B elettrica,però la mia paura è che a volte la posso usare per andare in un magazzino dove mi fornisco ed è a 70 km da casa mia di cui 60km tutti autostradali,non dico di andare a 130 ma va bene anche 110 o 115,secondo voi essendo usata posso riuscire facilmente a fare andata e ritorno?
Grazie a tutti



Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

Messaggio da davide »

Un conto è il percorso misto ed un conto è il percorso autostradale.
C'è un abisso sui consumi. Più che la velocità di punta devi vedere la velocità media.
Quanti kwh di capacità ha la mercedes ?
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Roberto84
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2019, 18:15
Località: San Bonifacio
Veicolo: Honda crv

Re: Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

Messaggio da Roberto84 »

Ciao,ha 28 kWh in modalità normale,33,5 kWh con range extended opzionale,però considera che la prendo usata quindi la resa probabilmente è inferiore
floreanipaolo
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/12/2018, 19:22

Re: Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

Messaggio da floreanipaolo »

Con la B elettrica ho fatto circa 70.000 km in poco più di 3 anni, ora sono passato a Tesla M3. Anche se usata non ti devi preoccupare del pacco batterie, sono Tesla e con il sistema termico che le protegge non hanno proplemi di degrado per parecchi anni. Per i 140 km non dovresti avere problemi utilizzando l'extended ma non superare 110. Potrai avere problemi nella stagione invernale quando il consumo aumenta del 25% con temperature inferiori a 10 ° C. Comunque è un'ottima macchina, io sono stato molto soddisfatto e mi è dispiaciuto venderla, ma con la Tesla.......
Roberto84
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2019, 18:15
Località: San Bonifacio
Veicolo: Honda crv

Re: Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

Messaggio da Roberto84 »

Grazie mille per la risposta,sono un po’ più tranquillo ora.. la mia paura è non riuscire a tornare a casa in quanto non ho il tempo per caricarla,e trovare un auto elettrica così spaziosa che non sia una tesla (beato te,ti credo che è un altra cosa) in quanto anche il prezzo da usata è oltre il mio budget non è facile..
Non pensavo che d’inverno soffrisse così tanto.. quindi 140 km di cui almeno 120 a 110 kmh sono quasi un miraggio..

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

Messaggio da gianni.ga »

Per fare 140 km puoi valutare anche una Leaf 30, costa meno ed è più grande di quello che sembra.
D'inverno potrai eventualmente ridurre la velocità sia con la classe B che con la Leaf.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Roberto84
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2019, 18:15
Località: San Bonifacio
Veicolo: Honda crv

Re: Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

Messaggio da Roberto84 »

Ho sempre stimato,e ancora lo faccio riguardo la nissan leaf,però passando da un honda crv che ha un sacco di spazio e baule che sfrutto spesso,alla classe b è già un grosso sacrificio in quanto è meno spaziosa,la leaf dai litri di spazio dichiarato purtroppo sarei ancora più in difficoltà,anche se mi è sempre piaciuta..
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

Messaggio da fornaiokona64 »

dovresti valutare bene la cosa però...oltre a quanto ti è gia stato detto riguardo ai consumi in inverno...

devi secondo me...mettere anche in conto una giornata intera di pioggia (che puo' sempre capitare...) e se quel giorno piove tanto e non smette mai per l'intero percorso di 60 km che hai detto...il consumo sarà (da quel poco che so io...) molto piu' alto e rischi a mio avviso...ovviamente il tutto se riduce a un rischio quasi nullo se ti metti a velocità bassa che ne so... 80/85 km orari...ci metterai un poco di piu'...ma alla fine arrivi lo stesso...

io la stavo prendendo in considerazione la classe b (a roma ne vendono una a 23 mila che a mio avviso sono cmq troppi... km 0 ) ma ho deciso di attendere non appena mi si presenterà una kona da 64 usata che possa permettermi permutando la mia...

in bocca al lupo per la scelta!
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

Messaggio da fornaiokona64 »

dimenticavo...ricordati che la classe B elettrica veniva venduta con entrambi i cavi di ricarica ossia...quello per le colonnine...e quello per la carica domestica...

se quella che troverai ne ha uno solo parla chiaro col concessionario e tratta ulteriormente sul prezzo...ti dico questo in quanto le uniche 2 volte che avevo contattato qualcuno per questa auto...mi hanno sempre raccontato fesserie per giustificare il fatto che ci fosse un unico cavo di ricarica...quindi occhio!!!
Roberto84
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2019, 18:15
Località: San Bonifacio
Veicolo: Honda crv

Re: Mercedes Classe B usata per fare 140 km/d audostradali

Messaggio da Roberto84 »

Grazie mille per le informazioni molto molto importanti,quella del cavo ad esempio non la sapevo,devo pensarci su bene perché l’autonomia È un po’ troppo tirata.. per carità basta rallentare però non è il massimo della comodità comunque..

Rispondi

Torna a “Mercedes-Benz Classe B Electric Drive”