Ha senso attendere quasi un anno per una M3 nuova?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20811
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ha senso attendere quasi un anno per una M3 nuova?

Messaggio da selidori »

Ma è ovvio che tesla l'usato te lo valuti pochissimo: il loro lavoro è vendere auto Tesla, prendersi in casa qualsiasi altra auto (che non conoscono neppure) è solo una rogna: te lo fanno solo per mero piacere.
Anzi secondo me un minuto dopo avertela presa la rifilano ad altri rivenditori (concordati) e non ne vogliono più sapere, quindi altra perdita e rischio.
Così facendo non possono che svalutartela tantissimo. Mi sembra tutto ovvio visto che loro non rivendono usato di nessun'altra marca.

Casomai la domanda é: l'usato elettrico lo svalutano comunque tantissimo?
Se si, c'e' da dire che allora sono molto meno filosofici di quanto vogliono far credere e ci sta benissimo: devono fare utili e guadagnare (fra l'altro in un campo difficilissimo con squali), quindi assolutamente non da criticare, se fosse (come penso).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 359
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: Ha senso attendere quasi un anno per una M3 nuova?

Messaggio da Grizzy »

100% d'accordo.
Ho "dovuto" dare in permuta la mia Grand Cherokee 5.7 del 2011 perche' la M3 era arrivata prima del previsto e non ho avuto tempo di venderla decentemente.
L'hanno valutata poco, molto poco: praticamente mi hanno pagato motore e cerchi. Mi ha salvato il fatto che, al momento dell'acquisto avevo spuntato un prezzaccio in quanto l'auto era costantemente in "recovery" poiche' c'erano da sostituire dei componenti elettronici che acquistai direttamente negli USA. Portandoli a casa in valigia li ho pagato un terzo che dal concessionario Jeep
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4469
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ha senso attendere quasi un anno per una M3 nuova?

Messaggio da frank »

luctun ha scritto:Non che loro la valutino molto. Ma è abbastanza naturale dato che si assumono il rischio di eventuali riparazioni, devono fornire una garanzia e pure guadagnare qualcosa.
Concordo tantissimo con il ragionamento di Grizzy, al 100%
No. Non vendono nulla che non sia Tesla. Vendono solo a commercianti così come ritirano, per questo che non ti daranno molto.
Però puoi sempre fare la valutazione e prevedere di dare la tua auto, poi metterla in vendita. Se riesci a vendere tu, annulli solo la permuta. Io ho fatto così. Però acquistando per contanti. Se fai leasing devi forse decidere un po' prima
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
luctun

Re: Ha senso attendere quasi un anno per una M3 nuova?

Messaggio da luctun »

Stavo parlando di noicompriamoauto.it, ultimo riferimento del post precedente al mio :)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4469
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ha senso attendere quasi un anno per una M3 nuova?

Messaggio da frank »

luctun ha scritto:Stavo parlando di noicompriamoauto.it, ultimo riferimento del post precedente al mio :)
Ok. avevo capito male. E comunque anche quelli di noicompriamoauto.it sono solo intermediari, mettono la tua auto "all'asta" a commercianti su una loro piattaforma, fornendo a questi giusto un servizio di ispezione dell'auto che visionano. Puoi avere un buon prezzo se hai un auto "appetibile" sul mercato o se incroci il commerciante che sta cercando proprio il tuo modello.
ma ho letto commenti degli stessi commercianti che si sono presi fregature per ispezioni fatte male.
Generalmente l valori che ti vengono proposti alla fine dopo l'ispezione sono molto inferiori a quelli preliminari sul sito.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Ha senso attendere quasi un anno per una M3 nuova?

Messaggio da mister »

selidori ha scritto:Ma è ovvio che tesla l'usato te lo valuti pochissimo: il loro lavoro è vendere auto Tesla, prendersi in casa qualsiasi altra auto (che non conoscono neppure) è solo una rogna: te lo fanno solo per mero piacere.
Anzi secondo me un minuto dopo avertela presa la rifilano ad altri rivenditori (concordati) e non ne vogliono più sapere, quindi altra perdita e rischio.
Così facendo non possono che svalutartela tantissimo. Mi sembra tutto ovvio visto che loro non rivendono usato di nessun'altra marca.

Casomai la domanda é: l'usato elettrico lo svalutano comunque tantissimo?
Se si, c'e' da dire che allora sono molto meno filosofici di quanto vogliono far credere e ci sta benissimo: devono fare utili e guadagnare (fra l'altro in un campo difficilissimo con squali), quindi assolutamente non da criticare, se fosse (come penso).

Vi dico per esperienza diretta fatta dal sottoscritto che, un po' per curiosità ho fatto valutare la mia Zoe a 6 mesi di vita e circa 11.000km, Zoe 52kWh, R135, full optional perfetta, ma con batteria a noleggio. Valutazione Tesla : 10.000€. E ho sentito anche di altri utenti con Tesla che richiedevano valutazione della permuta a Tesla e comunque ricevevano una valutazione estremamente bassa e il suggerimento dai venditori Tesla di venderla privatamente. Facendo due parole con uno di questi venditori Tesla mi dicevano che per decisione aziendale questa è un'area di business a cui loro non sono interessati.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”