Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da marcober »

bgmastro ha scritto:Dico anche la mia
il biglietto era per una termica sull'altro stallo. .
con scritto che la " carica era finita"? :shock:


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da Mmeacci »

GabryUp ha scritto:
bgmastro ha scritto: Va bene lo scambio di opinioni e allargare i punti di vista, ma veramente si discute se una EV può stare in carica
Concordo in pieno.
Idem, se è in carica è in regola.....
Tutto il testo sono opinioni personali, che lasciano il tempo che trovano, anche perché non possiamo sapere di quanta carica ha bisogno l’auto che in quel momento è in carica, se deve stare 6 ore può stare 6 ore, le regole facciamole fare a chi deve farle.
Ovviamente se è posto un cartello che limita la ricarica per un tempo specifico, vale il cartello, se iniziamo a farci regole private non ne usciamo più.
Qualche gg fa ho avuto una brutta discussione con un idiota che non mi voleva far caricare alla fast (quella sul raccordo di roma ) io rientravo dalla Toscana e avevo bisogno di 15 minuti per ricaricare il necessario per tornare a casa, sapendo che è molto utilizzata, 10 minuti prima di arrivare l’ho prenotata, ho trovato il tizio che aveva premuto il tasto rosso per fare il reset, forse sperando di annullare la prenotazione..... una storia infinita, forse l’ho scampata perché sono grande e grosso, mi sono preso insulti, ecc ecc.....
Le regole esistono, facili e chiare, io porto avanti l’idea che finché si carica si è nel giusto, tutto il resto sono chiacchiere inutili.
Finalmente hanno attivato il costo extra ricarica, e finalmente non si vedono più auto lasciate mezze giornate attaccate, quello sì che dava fastidio.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da Gieffe »

marcober ha scritto:
Una possibile spiegazioe è che quelle con la 3A comunque hanno elettronica dentro che alimenta a 16A la 3A...se anche mettono la tipo2 resterebbe a 16A...col fatto che poi al gente inizia a tempestarli di chiamate per dire "non carica piu ad alta potenza...come mai?"
Dunque visto che comunque non è che ci la fila alle pole..per ora le lasciano come sono...

Il problema come dicevo è che hanno ordinato le nuove ANCHE con la 3A..nel 2020!
Beh, chi ha la plugin come me carica comunque lentamente. se ci fosse una tipo2 a 16A io mi attaccherei sempre lì lasciando quella più veloce a chi può farne buon uso, invece ora devo impegnara la presa più performante, o comprarmi un cavo con terminazione 3A (..170 €... :( )
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da porf »

Kermit ha scritto:
Paul The Rock ha scritto: Questa è una cosa che sta prendendo piede, poi qualche comune diversifica ancora per zone ma altri no. A Varese sto notando che prima erano tutte senza limiti di tempo, adesso quella in centro o in zone prossime al centro sono tutte limitate a 3 ore al massimo.
E questo un po' si capisce a dire il vero, si vuole evitare che la colonnina diventi un comodo parcheggio per fare shopping in centro.
A Roma c'è una colonnina vicino al Vaticano che va a 3kw, se mi ci attacco quasi scarico altro che passeggiata, posso pure prendere una stanza in Hotel, e non mi pare molto corretto ... ;)
Se la colonnina è vicino ad una zona con negozi, è giusto che venga utilizzata per fare shopping.
Alle colonnine ci si collega mentre si fa altro (sempre nei limiti del fine carica).
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da porf »

Deen ha scritto: Quoto, a me quello che mi fa arrabbiare sono solo le macchine collegate in standby
Quello da quando hanno messo il pagamento della sosta a carica completata non avviene più fortunatamente.

mandaro
★★★★ Esperto
Messaggi: 1215
Iscritto il: 24/10/2019, 9:59

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da mandaro »

Med Ellis ha scritto:alla fine o si può fare o non si può fare, non dovrebbe essere una questione soggettiva.
A Milano per esempio dalle 7 alle 24 si può stare massimo 2 ore in carica, ma dove non esiste questo limite non vedo perché una persona debba farsi problemi a stare in carica anche per 6 ore di fila ...
Beh, il fatto che una certa cosa (qualsiasi) "si possa fare", ovvero che non sia esplicitamente vietata dalla legge, non significa necessariamente che si tratti di una cosa... fatta bene, bella, ammirevole e così via.
Per fare un esempio volutamente "spinto": nessuna legge vieta di arrivare al casello autostradale di uscita senza aver già preparato il biglietto da inserire e il portafoglio (con eventuale moneta). Io posso benissimo arrivare, fermarmi, prendere (o cercare) il biglietto, inserirlo, aspettare che appaia l'importo e quel punto prendere il borsello dal sedile posteriore, estrarre il portafoglio e così via, senza "farmi problemi".
Lo posso fare senz'altro, MA di certo non si tratta di un comportamento molto sensibile nei confronti di chi aspetta il suo turno alle mie spalle. :]
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da marcober »

Gieffe ha scritto:
Beh, chi ha la plugin come me carica comunque lentamente. se ci fosse una tipo2 a 16A io mi attaccherei sempre lì lasciando quella più veloce a chi può farne buon uso, invece ora devo impegnara la presa più performante, o comprarmi un cavo con terminazione 3A (..170 €... :( )
se tu carichi max a 16A..non importa..ma sarebbe meglio che infrastruttura fosse semrpe 22+22
Se poi un giorno eroga per 6 ore a 16A..che importa?
Ma se domani ci sono 2 zoe appaiate..been che vadano al massimo entrambe.

Questo non significa che poi tu non hai diritto...in mancanza di disco orario...per me ci puoi stare anche 10 ore...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da Mmeacci »

Sono stazioni di ricarica, se si ricarica si stanno usando come si deve....
Io ho una zoe , secondo alcuni discorsi mi dovrei alterare se trovo un auto che ricarica a 16A, o verificare se chi ha possibilità di regolare la carica l’abbia impostato alla massima velocità.....
Poi leggo chi vorrebbe eliminare le 3a..... però se ci collego la Zoe c’è chi dice che è scorretto..... insomma, facciamo tutti un passo indietro...... sono stazioni di ricarica, se si è in carica si è nel giusto, altrimenti tutti potremmo dire tutto a tutti.
Per il paragone con il casello, potrei dire che sei lento anche tu che ti sei preparato prima, perché non ti sei preso un telepass ? C’è sempre modo di prendersela con il prossimo, bisogna essere più accomodanti.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1857
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da alby62 »

Poi c è chi se ne fotte on copia e occupano con 2 camper per piu di una giornata intera gli stalli di ricarica a ceriale (sv) , con la complicità dei vigili urbani che anche chiamati se se Stafottono
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da Mmeacci »

alby62 ha scritto:Poi c è chi se ne fotte on copia e occupano con 2 camper per piu di una giornata intera gli stalli di ricarica a ceriale (sv) , con la complicità dei vigili urbani che anche chiamati se se Stafottono
Attaccano i camper alle stazioni di ricarica? Oppure ci parcheggiano abusivamente?
Comunque in entrambi i casi sono nel torto, questi sono i casi che ci dovrebbero far discutere
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

Rispondi

Torna a “Multe e Rimozioni”