Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rocchi.84
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/09/2020, 12:47
Località: Venezia
Veicolo: Nissan LEAF

Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da Rocchi.84 »

Buongiorno, scrivo questo post nella speranza che il mittente di questo messaggio sia tra noi e lo legga.

Oggi verso le 15:20 mia moglie si è trovata il seguente messaggio sulla macchina.
IMG-20200917-WA0004.jpg
IMG-20200917-WA0004.jpg (581.12 KiB) Visto 2577 volte
La colonnina è quella situata nel parcheggio di via einaudi a mestre: colonnina-park-einaudi-mestre-t3349.html

Sono d'accordo con lui che è maleducato ed egoista occupare lo stallo per niente, peccato però che non stava occupando lo stallo "abusivamente" oppure "a vuoto", ma bensì con l'auto in carica. :lol:
Oggi era reduce da un paio di giorni senza ricaricare l'auto, e quindi con i 4,5 KW che eroga la presa dove era collegata, per forza di cose ha occupato per varie ore la colonnina stessa (tra l'altro non ha nemmeno completato la ricarica a fine giornata lavorativa).

Se non ci si prende nemmeno la briga di leggere un display sulla colonnina o guardare i led sul cruscotto, è inutile parlare a vanvera. :oops:

Inoltre la colonnina ha un altra presa che risultava libera, (quella per la carica da 18KW) e dall'altra parte della strada vi è una ulteriore colonnina di enelx.

Io posso capire la frustrazione del conducente che in quel momento ha trovato magari le prese occupate, o la presa non funzionante o non so che cosa, ma se non si può nemmeno stare a ricaricare quanto si vuole, allora togliamo le colonnine pubbliche e carichiamo solo a casa.
Fosse stata una chademo da 50KW per una ricarica veloce lungo il tragitto posso capire, ma "rompere le scatole" per una carica da 4,5KW, mi sembra veramente un esagerazione da "estremisti".

E comunque penso che se chiama i vigili per far rimuovere il veicolo correttamente in sosta e in carica dubito che possano farlo...

Saluti (anche agli estremisti!) :D



Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da gianni.ga »

Per alcuni possessori della zoe è inconcepibile che una EV carichi a 4,5 kw. :)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da GabryUp »

Se davvero era in carica e non lo ha capito, gli consiglierei di comprarsi un'apecar a miscela 2%.
Rocchi.84
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/09/2020, 12:47
Località: Venezia
Veicolo: Nissan LEAF

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da Rocchi.84 »

Confermo, era veramente in carica, per quello mi fa girare le .... scatole!

Lo si vedeva dal display della colonnina, e pure osservando i 3 led sul cruscotto... ben visibili...

La macchina è una LEAF 40 KWh, ha 15 giorni di vita, anche se uno non sa, cercando 20 secondi in internet trovi cosa indicano i led...
E comunque se proprio non hai voglia, leggi almeno il display della colonnina...

Poi se invece il suo problema è che la colonnina è stata occupata tante ore... beh, è una carica lenta, e non vi è disco orario su quegli stalli... quindi...

E comunque @gabryUp uno così sarebbe in grado di fare danni pure con un ape (oltre ad inquinare...) meglio una bicicletta! :lol:
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da pIONiere »

Rocchi.84 ha scritto:La macchina è una LEAF 40 KWh, ha 15 giorni di vita
Probabilmente questa, fino a 15 giorni fa, era la "sua" colonnina abituale e ora gli da fastidio che qualcun altro l'ha occupata.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6755
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da pepo154 »

Non è che era indirizzata a qualcun altro?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da ginorosi »

E' solo l'inizio.....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Rocchi.84
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/09/2020, 12:47
Località: Venezia
Veicolo: Nissan LEAF

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da Rocchi.84 »

@pepo154 quando mia moglie è scesa, era l'unica auto in carica, quindi o qualcun'altro ha spostato il biglietto nelle ore in cui è rimasta in sosta, oppure era veramente rivolto a lei... poi.., boh!
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da roberto72 »

Premettendo che può essere stato un caso estemporaneo e di prenderlo come tale, vorrei aggiungere due considerazioni personali, che non sono rivolte nello specifico a @Rocchi84:

la prima è che "bisognerebbe" utilizzare la Colonnina per il minor tempo possibile (quindi collegandosi alla presa più veloce per la propria auto) per lasciare spazio agli altri e non utilizzare lo stallo come parcheggio, anche se non ci sono limiti di tempo

La seconda è che si possono evitare alcuni fraintendimenti (o peggio) mettendo sul cruscotto un biglietto quando si è in carica. Io, ad esempio (spesso carico a Mestre, ma lo metto sempre) ho plastificato un biglietto con scritto:
IN CASO DI BISOGNO CHIAMARE IL NUMERO ****
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Messaggio intimidatorio da un elettrizzato mentre caricavo

Messaggio da aventuri »

roberto72 ha scritto: la prima è che "bisognerebbe" utilizzare la Colonnina per il minor tempo possibile (quindi collegandosi alla presa più veloce per la propria auto)
qui francamente mi piace "provocare" dicendo che nel caso di una Pole EnelX con Tipo2 e Tipo3A, una EV come questa Leaf 40kwh potrebbe anche fare il "bel gesto" di attaccarsi alla Tipo3A per andare a 3.7KW (sacrificandosi!!) e lasciar libera la Tipo2..

che ne pensate!? aspetto le "contro-deduzioni puntute".. ma la mia campagna per un libero accesso alla Tipo3A continuerà.. :-) e oggi ho trovato anche un altro valido motivo!

sul tema dei "bigliettini" fatemi dire, in genere, che veramente dobbiamo fare "campagna di tolleranza", metterò comunque anche io un biglietto col numero di telefono per "emergenze" e contatti, mi sembra un gesto costruttivo..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Multe e Rimozioni”