Causa "Misuratore domestico fuori servizio" su wallbox Scame?

Scame è una delle più importanti aziende nel settore della produzione di materiale elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
AleP
★★★ Intenditore
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/12/2019, 10:05
Località: San Marino
Veicolo: Renault Zoe 50

Causa "Misuratore domestico fuori servizio" su wallbox Scame?

Messaggio da AleP »

Da un paio di giorni quando alimento la mia wallbox Scame (che normalmente lascio spenta ed accendo solo al bisogno per ricaricare la mia Zoe) capita che il display, dopo aver riportato le classiche scritte relative alla fase di avvio e di controllo, indichi il messaggio "Misuratore domestico fuori servizio" insieme all'accensione del led rosso che indica un malfunzionamento e l'impossibilità di effettuare la ricarica. Riprovando a distanza di qualche ora invece il controllo va a buon fine e il led diventa bianco, con il classico messaggio "Inserire spina" e la possibilità di ricaricare normalmente.
A qualcuno è capitato? Se sì, sapete a cosa può essere dovuto questo messaggio e cosa controllare per risolverlo? L'unica volta che lo aveva visualizzato era stato all'installazione per via di un errato montaggio del TA (trasformatore di corrente), ma poi da Febbraio non ha mai dato problemi.


Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Causa "Misuratore domestico fuori servizio" su wallbox Scame?

Messaggio da marco »

Messaggio già visto in diverse occasioni su colonnine Scame abbondonate a se stesse: ma quindi te lo da prima di connetterla all'auto?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
AleP
★★★ Intenditore
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/12/2019, 10:05
Località: San Marino
Veicolo: Renault Zoe 50

Re: Causa "Misuratore domestico fuori servizio" su wallbox Scame?

Messaggio da AleP »

Sì, me lo segnala pochi secondi dopo aver alimentato la wallbox. Esegue il ciclo di avvio con i bip legati alla taratura impostata, poi passa alla schermata di verifica: se tutto va bene il led è bianco e attende il collegamento del cavo alla presa per iniziare la ricarica, altrimenti il led diventa rosso e visualizza il messaggio d'errore (non ho neanche provato a collegare l'auto, tanto la ricarica non partirebbe).
Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management
e-mobility
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/10/2020, 14:41

Re: Causa "Misuratore domestico fuori servizio" su wallbox Scame?

Messaggio da e-mobility »

Buongiorno, se ci fa avere un suo contatto possiamo farla contattare dalla nostra assistenza tecnica, oppure se preferisce può mandarci la sua segnalazione a questo indirizzo: assistenza.tecnica@scame.com
grazie e buona giornata
staff Scame e-mobility
CS993I3
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/11/2016, 21:04

Re: Causa "Misuratore domestico fuori servizio" su wallbox Scame?

Messaggio da CS993I3 »

anche io ho da piu' di tre anni una scame P.M. ieri mi ha datoper la prima volta l'errore misuratore domestico fuori servizio; L? EM 112 della Gavazzi quello sulla linea esterno alla wb ha il dispay spento; sara' possibile escluderlo e caricare solo con la potenza tarata?

CS993I3
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/11/2016, 21:04

Re: Causa "Misuratore domestico fuori servizio" su wallbox Scame?

Messaggio da CS993I3 »

mi sono installato personalmente la wb nella primavera 2018

Rispondi

Torna a “Scame”