Messaggio "Nessuna risposta dalla rete" per navigatore Kona

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
JackB
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 15/06/2021, 9:44
Località: Roma
Veicolo: Kona 64Kwh Xline

Re: Messaggio "Nessuna risposta dalla rete" per navigatore Kona

Messaggio da JackB »

Dopo 2000km di viaggio, ho notato che il problema (il telefono non reagisce) si presenta solo su navigatori come Waze, AppleMaps e GoogleMaps.
Quando appare io messaggio, basta che tappo sul tasto “mappe” del menu principale e il navigatore torna.
Il bello è che il navigatore continua a funzionare in background e le istruzioni vocali non si arrestano.
Il problema NON si presenta con Spotify (ad esempio).

Ovviamente ora l’assistenza è a ranghi ridotti e non sono particolarmente reattivi.

Test fatto su iPhone11 pro e iPhone7, ambedue con IOS aggiornato.


Kona Xline 64KWh Sunset red

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Messaggio "Nessuna risposta dalla rete" per navigatore Kona

Messaggio da Seba67 »

Aggiornamento del topic....
Ieri su mia sollecitazione (nel senso che probabilmente non so quando sarebbe stato fatto, forse al prossimo tagliando di 45.000...), vista l'impossibilità di poter ottenere con il comando vocale la destinazione sul navigatore, ho portato l'auto alla concessionaria Hyundai di Terni e mi hanno fatto un corposo aggiornamento dell'infotainment di cui parlava anche l'amico masev (messaggio-nessuna-risposta-dalla-rete-p ... na#p218209 ) e ho risolto il problema....
Confermo la forte diversità della grafica e anche diverse funzionalità di tutto il sistema, per cui forse vale la pena di aprire uno specifico topic ...
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
giogat66
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/03/2020, 11:49
Località: Firenze
Veicolo: hyundai kona 64kwh

Re: Messaggio "Nessuna risposta dalla rete" per navigatore Kona

Messaggio da giogat66 »

Buongiorno sono da poco possessore di hyundai kona 64kwh xline con pacchetti SS e T (schermo grande, audio krell, ecc.).
Anche a me il sistema è stato 3 giorni senza connettersi alla rete e senza riconoscere i comandi.
Ho scritto alla mail specifica del bluelink (bluelink@hyundai-europe.com) e mi hanno detto di resettare tre volte consecutive con il bottone apposito posto a destra dello schermo centrale (quello che richiede l'uso di una penna).
A me effettivamente è ripartito tutto subito: il collegamento dati del sistema e di consegenza l'interpretazione dei comandi.
E' un soft reset, nel senso che non mi sembra che abbia perso nessuna personalizzazione o impostazione del sistema.

"..A reset for the whole infotainment system can solve this problem. Just take a pen, go to your car, find the small hidden button on your infotainment keypad and press that button with the pen. Please repeat this 2-3 times to make sure that it worked.
After that, it should work as usual again.
If this problem still exists, please don't hesitate to contact us again and send us photos/ screenshots or a short video of the issue."
hyundai nuova kona 64kwh xline + pacchetti SS e T
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Messaggio "Nessuna risposta dalla rete" per navigatore Kona

Messaggio da Seba67 »

giogat66 ha scritto:mi hanno detto di resettare tre volte consecutive con il bottone apposito posto a destra dello schermo centrale (quello che richiede l'uso di una penna).
A me effettivamente è ripartito tutto subito: il collegamento dati del sistema e di consegenza l'interpretazione dei comandi.
A me, dopo aver fatto l'aggiornamento del sistema infotainment nuova-versione-sistema-infotainment-kon ... nt#p239132 , sembrava che funzionasse tutto bene, però da qualche tempo ho spesso il messaggio di errore e questo è accaduto anche a mio cugino che con la versione 2020 ha effettuato in concessionaria lo stesso aggiornamento...
Ho provato a fare il reset, ma non cambia nulla...
La cosa che in verità ho notato è che (sia prima del reset che dopo) in certi momenti/orari della giornata i comandi vocali funzionano bene, in altri invece compare appunto il messaggio "Nessuna risposta della rete" Sembra quasi che il problema non sia il software dell'auto bensì il server Hyundai :roll:
Il mistero si infittisce.....
Proverò anche io a fare una mail all'assistenza e vediamo cosa risponderanno.....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Messaggio "Nessuna risposta dalla rete" per navigatore Kona

Messaggio da Seba67 »

Aggiornamento topic....
Qualche gg fa il servizio assistenza Hyundai mi risponde così:
" Egregio signore ............,

Grazie per il suo contatto.

Siamo spiacenti di informarla che il software Buelink dell'auto non è ancora aggiornato OS_E_20.EUR.S5W_L.001.001.210303 che può essere la ragione di questa difficoltà con la nuova app. L'ultima versione disponibile è da luglio 2021 e tutti i rivenditori autorizzati Hyundai hanno accesso a questo software.

Per quanto riguarda il riconoscimento vocale, si prega di confermare le seguenti impostazioni dopo l'aggiornamento all'ultima versione.

HYUNDAI Gen5W Standard Navigation Infotainment How To - 02. Voice Recognition:
https://www.youtube.com/watch?v=Dx-MWpt_Y6Q

Grazie per la comprensione
."

Però io ho verificato e la versione installata sulla mia Kona è proprio quella indicata da loro....
20211105_163714.jpg
20211105_163714.jpg (1.08 MiB) Visto 565 volte
Ho visto il video che mi hanno indicato su youtube, però non ho trovato nulla di utile... tra l'altro alcuni esempi fatti relativamente al controllo clima ad esempio, riguardano, penso, il software presente forse sul MY21 della Kona e/o sulla IONIQ5 perché sulla mia non funzionano....
A questo punto non so cosa fare, anche perché il problema che ho rilevato e scritto nel precedente post, spesso ancora mi si ripresenta :roll:
Proverò a riscrivere un'altra mail....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”