Sembra che i SUV MG stiano per arrivare anche in Italia

MG ZS EV è alimentata da una batteria agli ioni di litio raffreddata ad acqua da 44,5 kWh, che consente un'autonomia di fino a 263 km sul ciclo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Sembra che i SUV MG stiano per arrivare anche in Italia

Messaggio da pepo154 »

Comunque questa station MG è veramente veramente interessante :o


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sembra che i SUV MG stiano per arrivare anche in Italia

Messaggio da marco »

Sezione creata e thread spostato ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Sembra che i SUV MG stiano per arrivare anche in Italia

Messaggio da pIONiere »

marco ha scritto:Sezione creata e thread spostato ;-)
Ma qui si e' parlato piu che altro della MG 5 (la station wagon), la MG ZS (SUV) non sembra interessare a molti.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Sembra che i SUV MG stiano per arrivare anche in Italia

Messaggio da andrea.ceria »

pIONiere ha scritto:
marco ha scritto:Sezione creata e thread spostato ;-)
Ma qui si e' parlato piu che altro della MG 5 (la station wagon), la MG ZS (SUV) non sembra interessare a molti.
Eh ma in Italia arriveranno prima EHS plug-in e ZS EV...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
GiosVI
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/08/2020, 17:42
Località: Veneto

Re: Sembra che i SUV MG stiano per arrivare anche in Italia

Messaggio da GiosVI »

Mahh, intanto c'è da dire che l'autonomia è di 263Km (WLTP) d'altronde dicono che è un SUV da città per cui a che serve tanta autonomia :? e comunque sentire SUV da città mi vien l'orticaria.. 8-)
Per risultare interessante, a mio avviso dovrebbe costare molto meno dei 30.000€ ipotizzati nel primo post.

Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Sembra che i SUV MG stiano per arrivare anche in Italia

Messaggio da andrea.ceria »

GiosVI ha scritto:Mahh, intanto c'è da dire che l'autonomia è di 263Km (WLTP) d'altronde dicono che è un SUV da città per cui a che serve tanta autonomia :? e comunque sentire SUV da città mi vien l'orticaria.. 8-)
Per risultare interessante, a mio avviso dovrebbe costare molto meno dei 30.000€ ipotizzati nel primo post.
C'è da dire che il titolo originale era "MG in Italia" e se leggi bene il mio primo contenuto, i dati fanno riferimento alla MG5...
Inoltre riporto sempre prezzi di listino. Ognuno si fa poi i conti con gli incentivi che riesce ad ottenere...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
GiosVI
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/08/2020, 17:42
Località: Veneto

Re: Sembra che i SUV MG stiano per arrivare anche in Italia

Messaggio da GiosVI »

Chettedevodì! ;) Io ho guardato il sito linkato nella discussione, e lì ci sono solamente due auto: l'elettrica pura e la ibrida; se poi sempre qui si dice che non è scontato che vengano commercializzate, presumo sia ancora più difficile per vetture nemmeno accennate nel loro sito, che comunque si vede che è ai primordi..

Per il prezzo invece, se fosse di listino (in altro post avevo giusto parlato di una Kona a 30.000€ abbondanti effettivi...) allora inizia ad essere interessante... non per me per via dell'autonomia sotto i 300 e per le dimensioni che mi sembrano eccessive, poi se verrà lanciato sul mercato magari si cambierà idea 8-)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Sembra che i SUV MG stiano per arrivare anche in Italia

Messaggio da pIONiere »

GiosVI ha scritto:Chettedevodì! ;) Io ho guardato il sito linkato nella discussione, e lì ci sono solamente due auto
Questo e' il link da visitare, la prima station wagon completamente elettrica disponibile in Europa, per ora solo nel regno unito, ma sarebbero stupidi se non la offrissero pure nel resto d'Europa visto che sarebbero gli unici ad offrire una station: https://mg.co.uk/mg5-ev/

Immagine
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
GiosVI
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/08/2020, 17:42
Località: Veneto

Re: Sembra che i SUV MG stiano per arrivare anche in Italia

Messaggio da GiosVI »

Hai ragione! Penso che avrebbe sicuramente una buona accoglienza... Speriamo la aggiungano nel sito italiano, ma soprattutto ci sia una seria ipotesi di vendita da noi.
Personalmente non mi interessa, ma ho scritto a mio cugino del modello visto che cercava proprio una SW elettrica.
Pensavo mi rispondesse entusiasta ed invece vardè chì....:
https://www.skoda-auto.it/modelli/gamma ... a-wagon-iv
una banale plug in :o Non ha ancora fatto il salto della staccionata 8-)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Sembra che i SUV MG stiano per arrivare anche in Italia

Messaggio da andrea.ceria »

Octavia PHEV da 40000 di listino.... bisogna essere dei bei polli...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Rispondi

Torna a “MG ZS EV”