Quali accessori montare sulla MG4 Standard e dove trovarli?

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lorissuper
★★★ Intenditore
Veicolo: MG4 SE/KIA e-niro

Quali accessori montare sulla MG4 Standard e dove trovarli?

Messaggio da Lorissuper »

Ciao a tutti, a inizio settimana ho ritirato la mia MG4 standard di colore bianco, essendo seconda auto abbiamo optato per l'allessimento "base", mi rendo conto che dovendo differenziarsi in qualche modo dalla luxury sia necessario rinunnciare a qualche accessorio ma alcune scelte mi fanno storcere un pò il naso...quindi chiedo a chi c'è già passato quali accessori avete montato e dove li avete trovati, così creiamo un tread dove aggregare tutto mi impegno poi io a modificare il messaggio iniziale con link ecc ecc :geek:

ACCESSORI:

retrocamera/camera360?
plafoniera magnetica posteriore?
specchietti cortesia per alette parasole
sensore temperatura esterna?
luci led interne abitacolo?
casse audio posteriori/impianto audio aftermarket
spoiler posteriore?

se vi vengono in mente altri accessori scrivete pure grazie

sl45h
★★★★ Esperto

Re: Quali accessori montare sulla MG4 Standard e dove trovarli?

Messaggio da sl45h »

eccolo... qui trovi molti optional che esteticamente potrebbero anche fare della tua standard una luxury 8-) 8-)

https://www.mgtitan.com/collections/mg4-ev-accessories

sl45h
Lorissuper
★★★ Intenditore

ottimo sito grazie @sl45h , la retrocamera è una cosa che mi manca parecchio avendola sull'altra auto...mi chiedo però se non crei problemi a livello di garanzia dell'auto visto che il montaggio mi sembra abbastanza "invasivo"
sl45h
★★★★ Esperto

Messaggio da sl45h »

potresti acquistare il materiale e rivolgerti ad mg per il montaggio allora... (previa informazione)

sl45h
Lorissuper
★★★ Intenditore

magari provo a scrivere alla casa madre giusto per scrupolo, la retrocamera è la stessa che ho visto su aliexpress sembra proprio ben fatta alla fine anche metterci un 100€ di manodopera per il montaggio stiamo sempre su cifre umane, anche un upgrade al sistema audio ci vorrebbe mi pare proprio scarsino...

sl45h
★★★★ Esperto

Messaggio da sl45h »

sulla luxury ho 6 altoparlanti (2 tweeter aggiuntivi, la standard ne ha 4) puoi integrarli comprando quelli presenti sul sito... volendo perfezionare il tutto si dovrebbe intervenire sostituendo tutti i diffusori con qualcosa di piu' professionale... ma sinceramente non ho piu' l'eta' dell' UNZ UNZ UNZ in auto e con l'udito compromesso dall'eta' non mi cambierebbe niente... :? :roll: :lol:

sl45h
Lorissuper
★★★ Intenditore

si la standard ha solo i due anteriori e i tweeter, mi sembra di capire che non ci sia nemmeno la predisposizione per quelli dietro...su un auto che di listino sta a 30k...mi pare allucinante mancano proprio di volume e qualità... comunque non è per fare il "supergiovane" quello lo sto facendo con la trazione posteriore e i 250nm di coppia istant :mrgreen: a proposito se si vuole andare in giro allegri meglio avere l'auto "calda"? o già la stagione estiva è sufficiente?
Lorissuper
★★★ Intenditore

segnalo questo sito Thailandese che vende bodykit per MG4:

https://www.siambodykit.com/bodykit/s-s ... mg4-color/
sl45h
★★★★ Esperto

Messaggio da sl45h »

con l'elettrico non occorre scaldare né motore né batteria... sempre, pronti... via 8-) 8-)

sl45h
raunarde
★★ Apprendista
Veicolo: MG4 Standard 2024

Messaggio da raunarde »

MG4 standard Andes Grey

retrocamera installata, è una stupidata far passare i fili, la parte complessa per chi non ha manualità è smontare la copertura del portellone del baule.
Consiglio a tutti i futuri acquirenti di prendere una telecamera con risoluzione 1080p e con ottica orientabile, io ho preso la 720p con ottica fissa e la qualità non è eccelsa, ho dovuto creare un cuneo per avere una visione più corretta, altrimenti inquadrava subito sotto al paraurti.

altri accessori montati sono il frunk della https://www.evaccessoriesireland.com/ che abbinato ai pistoni ad aria per il cofano motore, deve essere o modificato scaldando gli angoli inferiori con pistola termica e sagomandoli per farci stare i pistoni da chiuso oppure bisogna tagliare parzialmente quegli angoli.

come già detto pistoni ad aria per il cofano motore.

carlinkit 5.0 2Air, per avere navigatore del telefono e musica di spotify appena salgo in macchina senza dover collegare il cell via cavo.

adattatore V2L
carichino da 7,2KW ma ho sbagliato dovevo prenderlo da 3KW, è esagerato e più ingombrante.

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”